Kayak ….chi lo usa in pesca ??

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Kayak ….chi lo usa in pesca ??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Sto pensando di prendermi un kayak sit-on-top per recarmi/spostarmi in pesca. Chi lo usa, in questa gabbia di matti… ???

capitanonemo
    Partecipante

Personalmente vedo il kayak come un mezzo utile al massimo per la pesca con la canna…sembrerebbe impraticabile e scomodissimo per essere utilizzato negli spostamenti per la pesca in apnea 🙄 🙄

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

ho visto vari video di d’agnano che pesca in kayak, io stesso uso il kayak o pattino a noleggio in estate per pescare a largo! ed e comodo in circa 10 minuti t fai 500/600metri, i migliori per la pesca in apnea sono queste…http://www.canoe.it/catalog/index.php?cPath=395&manu=75
    Anche questo non e male per il prezzo che ha…http://www.canoe.it/Canoe___Kayak_Canoe___Kayak__Rigide_Pesca_Barchino_Bic_Sport_Pesca_SPORTYAK_EXPLORER-11077.html#

Dolphin
    Partecipante

Mio fratello lo usa con profitto, ma tieni presente che lui ha molto tempo a disposizione ( è in pensione anche se più giovane di me), va a pescare durante la settimana e la zona che batte, a Sud Di Roma, è caratterizzata da numerosi piccoli agglomerati di grotto, distanti circa 3/400 metri l’uno dall’altro, che consentono solo qualche tuffo. Quindi trova utile andare in kayak, fa tre quattro immersioni, risale e si sposta; alla fine della giornata ha esplorato diversi “spot” e si è sicuramente divertito. Ma ritengo che ciò sia dovuto alla combinazione di fattori sopra esposta.

Nichrome
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Sto pensando di prendermi un kayak sit-on-top per recarmi/spostarmi in pesca. Chi lo usa, in questa gabbia di matti… ???

Fulvio…ti scrichiolano le ginocchia mentre pedali? Ti sono venuti i capelli bianchi? Che sarà  mai!? 😀

Scherzo! Le mie ginocchia scricchiolano e i capelli nemmeno c’è li ho a 28 anni! :mrgreen:

Ma non sarà  una faticacca salire, scendere, salire, scendere? Per non parlare di capovolgersi?

Fulvio57
    Partecipante

@Nichrome wrote:

@Fulvio57 wrote:

Fulvio…ti scrichiolano le ginocchia mentre pedali? Ti sono venuti i capelli bianchi? Che sarà  mai!? 😀

Scherzo! Le mie ginocchia scricchiolano e i capelli nemmeno c’è li ho a 28 anni! :mrgreen:

Ma non sarà  una faticacca salire, scendere, salire, scendere? Per non parlare di capovolgersi?

..E’ un kayak, …non un pedalò !!! 😀
    Il kayak sit-on-top non prevede l’inserimento delle gambe nello scafo, ma sopra di esso. Per scendere basta ribaltarsi lateralmente, per salire bisogna dare una bella “sgambata” per arrivare con il bacino al centro dello scafo ( in fondo sono solo 80 cm circa..). Ha una serie di reti elastiche per fissare saldamente il “campionario” che ci portiamo dietro.
    ..In effetti, le mie ginocchia, dopo anni di football, hanno preso tante di quelle bastonate che adesso implorano…. ma io sono un bastardo inside 8)

Salvoct90
    Partecipante

Ho sentito di molte persone che lo usano per la pesca in apnea, un fattore a nostro favore è la silenziosità … comunque credo che sia questione di abitudine per salire e scendere.

SARDENTICE81
    Moderatore

@Fulvio57 wrote:

@Nichrome wrote:

@Fulvio57 wrote:

Il kayak sit-on-top non prevede l’inserimento delle gambe nello scafo, ma sopra di esso. Per scendere basta ribaltarsi lateralmente, per salire bisogna dare una bella “sgambata” per arrivare con il bacino al centro dello scafo ( in fondo sono solo 80 cm circa..). Ha una serie di reti elastiche per fissare saldamente il “campionario” che ci portiamo dietro.
    ..In effetti, le mie ginocchia, dopo anni di football, hanno preso tante di quelle bastonate che adesso implorano…. ma io sono un bastardo inside 8)

ma anche un ever green 😉

Alessandro V.
    Partecipante

Io sono un anno che ho il pallino di attrezzare la mia canoa biposto.. quest’anno spero sia la volta buona che lo faccio!

submaro
    Partecipante

Dalle mie parti c’è un tizio che da anni con successo pesca alla traina con il suo kayak super attrezzato, mi sarebbe piaciuto vederlo quando ha abboccato una ricciola di 27 kg che poi ha catturato…comunque penso sia fattibile anche per la pescasub, basta un pò di ingegno!!!

Fulvio57
    Partecipante

E’ fattibile eccome….C’è Stilet, un nostro utente e mio conoscente, che lo usa spesso. Lo ha configurato per le sue esigenze ed ha fatto un lavoro notevole. Personalmente sono meno esigente, visto che dalle mie parti ( e non al Conero, dove pesca lui sempre e spesso…) mi basta per spostarmi lungo le frangiflutti. Se mi capitasse di agganciare una ricciola, penso che dovrei connetermi dalla Croazia..per dare mie notizie 😀

submaro
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

E’ fattibile eccome….C’è Stilet, un nostro utente e mio conoscente, che lo usa spesso. Lo ha configurato per le sue esigenze ed ha fatto un lavoro notevole. Personalmente sono meno esigente, visto che dalle mie parti ( e non al Conero, dove pesca lui sempre e spesso…) mi basta per spostarmi lungo le frangiflutti. Se mi capitasse di agganciare una ricciola, penso che dovrei connetermi dalla Croazia..per dare mie notizie 😀

Beh una bella Ricciola…. pure Croata… penso che per un pò non ti faresti sentire comunque…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

nijord
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Nichrome wrote:

@Fulvio57 wrote:

forse nichrome intendeva per “pedali” la pinneggiata in superficie che ,fatta giusta, assomiglia ad una pedalata…
    comunque quella di essersi sfruttati un tantino mi sa è una pratica comune… io ci sono andato giù di brutto con skateborda, in line skates, snowboard, windsurf, cascatone in mountain bike etc etc etc… le mie ossa e giunture varie urlano vendettaaaaaaaaaa :chain: :chain: :chain: :chain: :chain: :chain: :chain: :chain: :chain:

Fulvio57
    Partecipante

@submaro wrote:

@Fulvio57 wrote:

Beh una bella Ricciola…. pure Croata… penso che per un pò non ti faresti sentire comunque…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

..Ricciola…non ricciolona croata.. 😀

Nichrome
    Partecipante

Ho chiesto un po in giro ma sembra che da noi pochissimi lo usano e di rado.

Qua hanno tutti il gommone…apparte me! 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.