PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Kayak ….chi lo usa in pesca ??
- Questo topic ha 43 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 10 mesi fa da Marco KaySuBaK.
-
AutorePost
-
18 Maggio 2011 alle 6:43 #229095marioPartecipante
Premetto che io vado a ma re solo per pescare, e stare sulla spiaggia a prendere il sole o a bestemmiare per la sabbia che si infila dappertutto a me proprio non va.
Per questo stavo dando un’occhiata per acquistare una canoa o caiaixc o come cazzo si chiama 😆 così almeno utilizzavo il mio tempo almeno divertendomi, forse 🙄 .
Ho dato una rapida occhiata su internet, ed ho scoperto che questa è una moda molto diffusa c’è un’infinità di queste canoe e kaiak che , a seconda delle nostre esigenze , ed addirittura delle nostre caratteristiche fisiche si adatterebbero ad ognuno di noi.
Comunque tolta stà premessa , Fulvio ti invio questo sito, dove veramente c’è di tutto, anche il kaiak per la pescasub, da non credere.
Ciao scricchiolio di ginocchia…e non solo 8) 8)
http://www.canoe.it/catalog/index.php?&cPath=39718 Maggio 2011 alle 6:45 #229096MAURO650CSPartecipanteio ci stavo pensando seriamente, per le nostre zone secondo me è una valida alternativa al tender… però ho diversi dubbi…
ok, per il periodo primavera-autunno… ma non oso immaginare cosa voglia dire muoversi con il kayak in agosto, con la muta… praticamente quando arrivi sullo spot sei già morto… io mi comprai un piccolo canottino a remi, che uso ancora quando non prendo la barca… ma in luglio ed agosto non è proprio possibile utilizzarlo, si muore di caldo… ed anche uno spostamento breve di mezz’ora è davvero massacrante…
visto i costi, a questo punto penserei più ad un acquascooter… ce l’ha il mio compagno di pesca e speeso e volentieri abbiamo fatto qualche breve percorso in due… eheheheh come quando da ragazzini andavamo in giro in scooter in 2 senza casco… 😀 😀18 Maggio 2011 alle 8:10 #229097Fulvio57Partecipante@MAURO650CS wrote:
io ci stavo pensando seriamente, per le nostre zone secondo me è una valida alternativa al tender… però ho diversi dubbi…
ok, per il periodo primavera-autunno… ma non oso immaginare cosa voglia dire muoversi con il kayak in agosto, con la muta… praticamente quando arrivi sullo spot sei già morto… io mi comprai un piccolo canottino a remi, che uso ancora quando non prendo la barca… ma in luglio ed agosto non è proprio possibile utilizzarlo, si muore di caldo… ed anche uno spostamento breve di mezz’ora è davvero massacrante…
visto i costi, a questo punto penserei più ad un acquascooter… ce l’ha il mio compagno di pesca e speeso e volentieri abbiamo fatto qualche breve percorso in due… eheheheh come quando da ragazzini andavamo in giro in scooter in 2 senza casco… 😀 😀Ho pensato anche alla soluzione dello scooter, ma sono piuttosto delicati e non mi va di rischiare di trascinarmelo dietro, in panne. Per il caldo d’estate hai ragione, ma entrando prima dell’alba ( per essere sul posto..) e al calasole, le temperature esterne sono accettabili.
x Mario : Ho già dato una occhiata al sito e, dolore a parte, non c’è nulla di conveniente. Se intendi prendere un kayak, cerca un Bic Ouassou o Bilbao. Sono in plasticone, inaffondabili, autosvuotanti, leggeri ( 18-21 kg) e maneggievoli. Se ne trovano di usati a prezzi interessanti……per esempio c’è un ragazzo di Palermo che ho contattato e ne ha uno, ma non intende spedirlo….Se ti interessa dimmelo e ti metto in contatto.18 Maggio 2011 alle 9:54 #229098MAURO650CSPartecipante@Fulvio57 wrote:
@MAURO650CS wrote:
io ci stavo pensando seriamente, per le nostre zone secondo me è una valida alternativa al tender… però ho diversi dubbi…
visto i costi, a questo punto penserei più ad un acquascooter… ce l’ha il mio compagno di pesca e speeso e volentieri abbiamo fatto qualche breve percorso in due… eheheheh come quando da ragazzini andavamo in giro in scooter in 2 senza casco… 😀 😀Ho pensato anche alla soluzione dello scooter, ma sono piuttosto delicati e non mi va di rischiare di trascinarmelo dietro, in panne. Per il caldo d’estate hai ragione, ma entrando prima dell’alba ( per essere sul posto..) e al calasole, le temperature esterne sono accettabili.
x Mario : Ho già dato una occhiata al sito e, dolore a parte, non c’è nulla di conveniente. Se intendi prendere un kayak, cerca un Bic Ouassou o Bilbao. Sono in plasticone, inaffondabili, autosvuotanti, leggeri ( 18-21 kg) e maneggievoli. Se ne trovano di usati a prezzi interessanti……per esempio c’è un ragazzo di Palermo che ho contattato e ne ha uno, ma non intende spedirlo….Se ti interessa dimmelo e ti metto in contatto.quando devi entrare FORSE no… ma quando devi uscire? fidati che anche senza muta, sopra ad una canoa si muore di caldo… poi con la stanchezza della pescata…
ripeto è un bell’aggeggio, ma ha dei grossi limiti… e anche un bel costo…
lo scooter hai ragione, ha dato diversi problemi anche al mio amico, ma a suo dire, a da quello che vedo… con pochi euri ha cambiato qualche guarnizione e fatto delle piccole modifiche e lo scooter non ha più dato nessun problema…
altrimenti potresti pensare ad un tenderino… anch’esso con parecchi limiti e con dei costi non indifferenti…
in definitiva secondo me devi valutare bene quanto e come lo userai e decidere di conseguenza, la soluzione totale non credo che esista…
quello che farei io che di tempo ne ho poco, che non mi allontano mai oltre i 300-400m dalla costa (ed anche tu credo 😆 ), che non amo stancarmi troppo… bhè opterei per lo scooter…18 Maggio 2011 alle 11:28 #229099montalbano_2007PartecipanteAquascooter signori,
se non siete una schiappa, con dei minimi di accorgimenti vi dara` grandi risultati.
il mio compira` 10 anni il prox anno,
certo ho sostituito varie parti per l`usura,ma rimane un compagno inseparabile.18 Maggio 2011 alle 11:38 #229100elsaragonPartecipante@montalbano_2007 wrote:
Aquascooter signori,
se non siete una schiappa, con dei minimi di accorgimenti vi dara` grandi risultati.
il mio compira` 10 anni il prox anno,
certo ho sostituito varie parti per l`usura,ma rimane un compagno inseparabile.daccordo….ma troppo rumore…. a mare voglio il silenzio… 🙂
18 Maggio 2011 alle 18:27 #229101marioPartecipante@Fulvio57 wrote:
@MAURO650CS wrote:
x Mario : Ho già dato una occhiata al sito e, dolore a parte, non c’è nulla di conveniente. Se intendi prendere un kayak, cerca un Bic Ouassou o Bilbao. Sono in plasticone, inaffondabili, autosvuotanti, leggeri ( 18-21 kg) e maneggievoli. Se ne trovano di usati a prezzi interessanti……per esempio c’è un ragazzo di Palermo che ho contattato e ne ha uno, ma non intende spedirlo….Se ti interessa dimmelo e ti metto in contatto.sai quanto vuole ??
18 Maggio 2011 alle 18:49 #229102Fulvio57PartecipanteMi sembra di ricordare circa 200 eurini, nuovo ne costa poco più di 300. Oggi ne ho trovato uno a 180 euro e l’ho fermato, aspettando un paio di foto delle condizioni. Prova sul sito della Bic, proprio quella delle biro, e guardati i kayak sit-on-top. Io, per le mie necessità e spazi in auto, ho optato per il modello Ouassou ma ve ne sono altri due non male: il Bilbao e il Tobago.
18 Maggio 2011 alle 19:47 #229103marioPartecipanteok grazie scricchiolio 8) 8)
19 Maggio 2011 alle 8:27 #229104solinasdModeratore@Fulvio57 wrote:
Mi sembra di ricordare circa 200 eurini, nuovo ne costa poco più di 300. Oggi ne ho trovato uno a 180 euro e l’ho fermato, aspettando un paio di foto delle condizioni. Prova sul sito della Bic, proprio quella delle biro, e guardati i kayak sit-on-top. Io, per le mie necessità e spazi in auto, ho optato per il modello Ouassou ma ve ne sono altri due non male: il Bilbao e il Tobago.
Ecco, l’abbiamo perso… 😀
Io ho questa Fulvio, pensi si possa adattare alla pescasub?
19 Maggio 2011 alle 9:22 #229105Fulvio57PartecipanteCertamente. Trova una rete elastica da mettere a prua ( ti servirà per trattenere le pinne mentre ti sposti, la borraccia, i preservativi ecc. ecc) e qualche altro anello elastico da fissare allo scafo. Dovrebbe essere in polipropilene, quindi puoi fissare delle viti inox e annegarle nella resina per sicurezza. Ti serviranno per legare la pagaia con un tratto di sagola elastica ( ti consiglio la nuova omer..) per non rischiare di tornare a “pinnate”…
19 Maggio 2011 alle 9:31 #229106SARDENTICE81Moderatore@Fulvio57 wrote:
Certamente. Trova una rete elastica da mettere a prua ( ti servirà per trattenere le pinne mentre ti sposti, la borraccia, i preservativi ecc. ecc) e qualche altro anello elastico da fissare allo scafo. Dovrebbe essere in polipropilene, quindi puoi fissare delle viti inox e annegarle nella resina per sicurezza. Ti serviranno per legare la pagaia con un tratto di sagola elastica ( ti consiglio la nuova omer..) per non rischiare di tornare a “pinnate”…
Fulvio, questa cosa della canoa sta incominciando a stuzzicarci la fantasia…. 8)
19 Maggio 2011 alle 9:46 #229107solinasdModeratorePer fissare la pagaia, avevo pensato a qualcosa del genere, legando una corda elastica nel foro passante che c’è in mezzo alle gambe (penso sia stato progettato per questo).
Ci sarebbe da risolvere il problema di ancorare il kayak, magari si potrebbe utilizzare un mulinello capiente e una sagola “generosa” per poterlo anche trascinare per brevi tratti. ❓ Come fissarlo? Viti e resina… 🙂
Vediamo un po’… 8)19 Maggio 2011 alle 10:09 #229108Fulvio57Partecipante@solinasd wrote:
Per fissare la pagaia, avevo pensato a qualcosa del genere, legando una corda elastica nel foro passante che c’è in mezzo alle gambe (penso sia stato progettato per questo).
Ci sarebbe da risolvere il problema di ancorare il kayak, magari si potrebbe utilizzare un mulinello capiente e una sagola “generosa” per poterlo anche trascinare per brevi tratti. ❓ Come fissarlo? Viti e resina… 🙂
Vediamo un po’… 8)Non esagerare con il peso che ti porti in barca. Un sit-on ( anche se il tuo è un paddle) generalmente sopportano un massimo di 110-130 kg. Una ancorotta da 2 kg dovrebbe bastare. Qui Max ci potrebbe consigliare al meglio..
19 Maggio 2011 alle 10:13 #229109Fulvio57Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@Fulvio57 wrote:
Certamente. Trova una rete elastica da mettere a prua ( ti servirà per trattenere le pinne mentre ti sposti, la borraccia, i preservativi ecc. ecc) e qualche altro anello elastico da fissare allo scafo. Dovrebbe essere in polipropilene, quindi puoi fissare delle viti inox e annegarle nella resina per sicurezza. Ti serviranno per legare la pagaia con un tratto di sagola elastica ( ti consiglio la nuova omer..) per non rischiare di tornare a “pinnate”…
Fulvio, questa cosa della canoa sta incominciando a stuzzicarci la fantasia…. 8)
Per me si è resa necessaria. Dovendo spostarmi in lungo e in largo parallelamente alle frangiflutti, farmela a “pinne” con continui spostamenti sta mettendo in allarme la mia compagnia assicurativa sulla vita e ringalluzzendo mia moglie…..Quindi intendo rassicurare l’uno e deludere l’altra 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.