PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › kit attrezzatura per iniziare
- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
Capitan Simon.
-
AutorePost
-
29 Agosto 2009 alle 17:42 #142417
zio frank
PartecipanteSe fai delle ricerche con il tasto ” cerca” troverai tantissimo materiale per farti un’idea abbastanza completa per la tua nuova avventura. Guarda questo esempio che ho trovato io adesso in fretta in fretta:
viewtopic.php?f=57&t=3255&hilit=consigli+su+attrezzatura29 Agosto 2009 alle 18:41 #142418milangallo
PartecipanteOk ci provo, anche se confesso che speravo in suggerimenti diretti perchè non è proprio semplice trovare le informazioni che servono facendo ricerche a tutto campo. Però capisco che per voi è pesante ripetere sempre le stesse cose. Magari mi faccio un’idea cercando qua e là e poi vi sottopongo quesiti su prodotti specifici.
Grazie delle indicazioni Zio Frank.30 Agosto 2009 alle 6:32 #142419DesmoAccanito
Partecipante@milangallo wrote:
Però capisco che per voi è pesante ripetere sempre le stesse cose. Magari mi faccio un’idea cercando qua e là e poi vi sottopongo quesiti su prodotti specifici.
Grazie delle indicazioni Zio Frank.No non è pesante, in fondo trovi sempre qualcuno che ti risponde. Quello che però si cerca di avere nei forum (e non solo di pescasub) sono pochi topic con domande specifiche e moltissime risposte e non molti topic dello stesso argomento con un paio di risposte. Il consiglio è quello di usare il tasto “cerca” e se hai qualche dubbio porre la domanda lì anche se il topic è vecchissimo 🙂
31 Agosto 2009 alle 6:55 #142420sub1
Partecipantemilangallo,come hanno detto i collegli,cerca nei vari topic,pero’quello che mi sento di dirti,subito d’istinto,e di cambiare le pinne,visto che dici,che non sn per la pesca,le pinne anno un ruolo fondamentale nella pesca in apnea,sn quelle che ti fanno ridurre i tempi sia di discesa che di risalita,quindi ti consiglio pinne moderne,sicuramente avrai visto quelle con pala lunga,be’quelle sono ottime,gli spostamenti rapidi,sono assicurati 😉 per il resto,vedo che hai scritto,che puoi acquistare una muta soltanto,be’la 5mm,diciamo che e’buona da maggio a settembre,io ho anche la 5,anche perche’non scendo a mare,nei periodi invernali,d’inverno ci vorrebbe una 7mm,per i piombi,in base al tuo peso,e la profondita’che intendi battere…
schienalino:mai usato,anche perche’non pratico la pesca in basso fondo,quindi non so’consigliarti..
il fucile,io ho un oleopneumatico da 65 della seac,che adesso non uso piu’,l’ho usato una vita,poi ho comprato un comanche 60,e non l’ho piu’lasciato,ottimo per le tane,e devo dirti anche in acqua libera,certo un 90 o un 100 fanno la differenza,ma per cominciare,questo puo’bastare…per il resto mi sembra che non c’e’altro…
spero di averti tolto un po’di dubbi 😉 ,cmq in questo forum,troverai le risposte a tutte le tue domande 😉 😉 😉31 Agosto 2009 alle 8:32 #142421sampei70
PartecipanteAggiungerei coltello e boa (ma questa dovresti già averla).
31 Agosto 2009 alle 10:02 #142422CarmySub
Partecipantee una BUONA DOSE DI FORTUNA
31 Agosto 2009 alle 10:18 #142423Capitan Simon
Partecipante@milangallo wrote:
mi faccio un’idea cercando qua e là e poi vi sottopongo quesiti su prodotti specifici.
:thumbleft: 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.