Kocktail – il mix vincente

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Kocktail – il mix vincente

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Autore
    SARDENTICE81
    Moderatore

ravviviamo il dibattito sulla pesca in apnea….
    secondo voi, quale delle seguenti caratteristiche incide maggiormente sul successo di una battuta di pesca in apnea?
    il sondaggio sarà  attivo per due settimane, dopo le quali verranno elette le tre risposte più votate che daranno vita al kocktail vincente.
    fatevi sotto 😀

capitanonemo
    Partecipante

Secondo me l’esperienza racchiude anche le altre caratteristiche, ma alla fine sono tutte fondamentali! 😉

sub1
    Partecipante

ci vuole di tutto un po’….ma l’esperienza e’alla base di tutto… 😀

genny
    Partecipante

che tu abbia esperienza o meno… se scendi per la prima volta in acqua con un arbalete e ti capita una spigola di 1 kg immobile avanti a te….allora è culo ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SARDENTICE81
    Moderatore

@genny wrote:

che tu abbia esperienza o meno… se scendi per la prima volta in acqua con un arbalete e ti capita una spigola di 1 kg immobile avanti a te….allora è culo ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

direi proprio di si 😀 ma tu hai votato culo?

danielekuro
    Partecipante

@genny wrote:

Io ti dico che senza esperienza,la spiola di un kg che ti trovi immobile davanti al 99% la padelli…. :mrgreen:

TONIKU
    Partecipante

@capitanonemo wrote:

Secondo me l’esperienza racchiude anche le altre caratteristiche, ma alla fine sono tutte fondamentali! 😉

perfettamente daccordo l’esperienza racchiude tutte le caratteristiche elencate.
    anche il fattore fortuna.

genny
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@genny wrote:

no ho votato per l’apnea perchè senza di quella tu in acqua non ci scendi, un esempio è mio padre. Lui mi ha avvicinato al mondo della pesca subacquea e lui per primo si è ritirato perchè a causa delle sigarette non riesce più ad andare in apnea

Ste
    Amministratore del forum

L’esperienza racchiude la silenziosità  e l’acquaticità ….x cui ho votato quella

TONIKU
    Partecipante

@genny wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@genny wrote:

no ho votato per l’apnea perchè senza di quella tu in acqua non ci scendi, un esempio è mio padre. Lui mi ha avvicinato al mondo della pesca subacquea e lui per primo si è ritirato perchè a causa delle sigarette non riesce più ad andare in apnea

se per apnea s’intende quanto tempo riuscite a trattenere il respiro…bhe dal mio punto di vista bastano 30 secondi per far arrivare una preda a tiro…il tutto dipende da come s’imposta il tuffo prima e durante la discesa.(ovviamente èun pensiero personale)

GioL@br@x
    Partecipante

concordo con il fatto che l’esperienza sia un po la sintesi di tutti gli altri fattori.. apparte il culo! quando ce culo la metà  del lavoro è fatta!!! :mrgreen: :mrgreen:

capitanonemo
    Partecipante

@genny wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@genny wrote:

ovviamente la pia va praticata in ottime condizioni fisiche…altrimenti non si entra neanche in acqua o come dici tu di tuo padre..la si abbandona

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

In primis la giusta attrezzatura, poi l’esperienza, silenziosita acquaticita, apnea e in fine culo!!

genny
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

In primis la giusta attrezzatura, poi l’esperienza, silenziosita acquaticita, apnea e in fine culo!!

posso avere anche l’ultimo modello d’arbalete della c4, posso avere le migliori pinne, la miglior muta, il miglior scafo, ma se tutto ciò non lo so usare e se sono rumoroso e sto solo 2 secondi in apnea, allora è meglio darsi all’ippica

Fulvio57
    Partecipante

…Non sono mai stato un poeta….per cui Kulo !! Intendiamoci : prestazioni, esperienza, buona attrezzatura ecc. ecc sono fondamentali, ma mai quanto il fattore C. Non sono concorde con Danielekuro in quanto ho visto uscire un dodicenne con una Regina di un paio di kg presa con un ciuffiletto a molla. Non si può però delegare alla fortuna una qualunque uscita di pesca, questa va eseguita con tutti i “crismi” del caso e portata avanti con cognizione di causa ( e degli sempre ipotizzabili “effetti” negativi possibili), dovuta alla esperienza in anni di praticantato. Una “Super Attrezzatura” non porterà  pesce a tiro. L’esperienza Sì !!! Possiamo discutere ad libitum se il pesce è un pizzuto di 400 gr oppure una ricciola di 25 kg in 7 mt. d’acqua….ma il risultato, volenti o nolenti sarà  uno solo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.