Kocktail – il mix vincente

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Kocktail – il mix vincente

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    Alessandro V.
    Partecipante

Io vado un pò controcorrente e dico l’acquaticità …
    Vogliamo mettere la sensazione di sfilare sinuosi nel fondale senza che il pesce si accorga di noi?
    Sentirsi a proprio agio in un mondo estraneo.. per poi riemergere con una ricchezza interiore sempre più grande!

Poi pesce o non pesce in fondo in fondo ci godiamo lo stesso…

Quante volte sono entrato d’inverno con 5°C di venticello pur sapendo di entrare in un mare desertico!

Zeruel
    Partecipante

voto esperienza anche se io la voglio intendere come istinto del predatore, comunque il fattore natiche ci vuole sempre perche’ se non trovi la preda non hai la possiblita’ di applicare tutto il resto

Antodep
    Partecipante

Piccolo aneddoto, un mio amico grande pia, spesso quando ci vediamo e mi racconta del’ultima
    pescata alla fine del racconto mi dice sempre, (Antò credimi questi pesci li ho presi a culo)
    è possibile secondo voi che peschi di tutto e di più quasi sempre a culo ❓
    Culo a pia significa esperienza ❗

Fulvio57
    Partecipante

..E’ molto difficile ammettere di avere avuto culo, pochi sanno farlo.

FELIX
    Partecipante

Ho votato per l’esperienza.E’ quella che secondo me ti fa scegliere la tecnica giusta,quella che ti fa scegliere l’attrezzatura giusta,il posto giusto, il momento giusto per tirare il grilletto,ma anche dove tirare.

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@Roby Sar wrote:

@Epinephelus guaza wrote:

Il fattore C e importatissimo, un mio amico ne ha da vendere 🙂
    Cernia bianca 15kg in 2m d’acqua sotto sotto e ripeto sotto costa quasi in riva
    ombrina 9kg in 8m d’acqua ferma nella sabbia
    Oratone da 2kg fermo nelle alghe in 7/8m d’acqua

😯 Guaza forse il tuo amico…pescava di notte???? 😀

no no tranquillo non ha mai pescato di notte 😀 se no non sarebbe culone ma bracconiere!! 😀

lellomu
    Partecipante

ho votato l’esperienza, con essa acquisisci acquaticità  silenziosità  e quello che i cacciatori terrestri chiamano senso del selvatico…….certo se poi uno ha anche un pò di culo non guasta.

Subnew
    Partecipante

Esperienza perchè a volte in certi periodi quando non si è in forma, essa colma le lacune che hai !!!!

sevenice
    Partecipante

ho votato come priorita’ acquaticita’ per i seguenti motivi :

– 40 secondi potrebbero bastare per catturare anche un bel pesce .. pertanto apnea potrei sacrificarla …..

– l’esperienza è fondamentale pero’ se ti muovi come un elefante in una cristalleria …. restera’ inutile ..

– l’attrezzatura per me è importante pero’ con una buona acquaticita’ potrei limare qualche metro….

alla fine per me tutti i parametri sono importanti compresi la determinzaione, strategia e senso della caccia…

pero’ dovendo scegliere :

metterei in ordine :

acquaticita’ (muoversi nell’acqua in modo corretto da tantissimi vantaggi )
    esperienza (elemento essenziale per leggere le situazioni rapidamente e cercare la soluzioone piu’ appropriata)
    attrezzature ( avere comunque attrezzature efficienti e un discreto aiuto per la finalizzazione di una cattura

NB è ovvio che elemento fondamentale è un minimo di preparazione fisica adeguata… certo non bisogna essere pellizzari …ma se dopo un ora ci prendono crampi in due metri d’acqua è meglio cambiare sport :mrgreen:

sommozziello
    Partecipante

@sevenice wrote:

ho votato come priorita’ acquaticita’ per i seguenti motivi :

– 40 secondi potrebbero bastare per catturare anche un bel pesce .. pertanto apnea potrei sacrificarla …..

– l’esperienza è fondamentale pero’ se ti muovi come un elefante in una cristalleria …. restera’ inutile ..

– l’attrezzatura per me è importante pero’ con una buona acquaticita’ potrei limare qualche metro….

alla fine per me tutti i parametri sono importanti compresi la determinzaione, strategia e senso della caccia…

pero’ dovendo scegliere :

metterei in ordine :

acquaticita’ (muoversi nell’acqua in modo corretto da tantissimi vantaggi )
    esperienza (elemento essenziale per leggere le situazioni rapidamente e cercare la soluzioone piu’ appropriata)
    attrezzature ( avere comunque attrezzature efficienti e un discreto aiuto per la finalizzazione di una cattura

NB è ovvio che elemento fondamentale è un minimo di preparazione fisica adeguata… certo non bisogna essere pellizzari …ma se dopo un ora ci prendono crampi in due metri d’acqua è meglio cambiare sport :mrgreen:

Quoto l’amico Domenico (in parte), in ogni caso apparte alcune eccezioni ho notato che l’ acquaticità  arriva solo dopo aver fatto esperienza con conseguenti miglioramenti dell’ apnea e sempre dopo aver fatto esperienza riesci a procurarti l’ attrezzatura che va bene per te, in pratica a meno che non hai delle persone che ti insegnano tutto l’ esperienza ti porterà  ad ottenere i migliori risultati in tutto e la costanza ti porterà  ad avere anche qualche botta di culo. . . . Dalle sfighe si impara moltissimo per cui ben vengano….

spigola
    Partecipante

Secondo me è l Esperienza…

…tutte le altre variabili son più o meno conseguenze…

Il Fattore C*…quello si sà …..aiuta gli audaci… ❗ ❗ ❗

conpassopesante
    Partecipante

ho votato anch’io esperienza come la maggioranza, in ogni caso secondo me è un sondaggio troppo schematico, non porta a nulla vederle in questa maniera…

SARDENTICE81
    Moderatore

A 1 giorno dalla chiusura del sondaggio il risultato appare scontato ed irreversibile, almeno per quello che riguarda la prima delle tre caratteristiche, resta da stabilire le altre due, che però si dividono le briciole dei voti, vedremo

la cosa che mi ha sorpreso e che in un pèeriodo dove si fa un gran parlare di legni, carbonio, sottovuoto, roller ecc ecc nessuno abbia votato per l’attrezzatura che a questo punto potrebbe restare fuori dalle tre caratteristiche primarie

Fulvio57
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

A 1 giorno dalla chiusura del sondaggio il risultato appare scontato ed irreversibile, almeno per quello che riguarda la prima delle tre caratteristiche, resta da stabilire le altre due, che però si dividono le briciole dei voti, vedremo

la cosa che mi ha sorpreso e che in un pèeriodo dove si fa un gran parlare di legni, carbonio, sottovuoto, roller ecc ecc nessuno abbia votato per l’attrezzatura che a questo punto potrebbe restare fuori dalle tre caratteristiche primarie

..Ci sono Grandi pescatori, anche nel nostro Forum, che potrebbero permettersi di usare un manico di scopa e l’elastico degli slip….. e catturare. L’attrezzo non è nulla, se chi lo impugna non sa sfruttarlo al meglio delle sue potenzialità .

icaro
    Membro

@Fulvio57 wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

..Ci sono Grandi pescatori, anche nel nostro Forum, che potrebbero permettersi di usare un manico di scopa e l’elastico degli slip….. e catturare. L’attrezzo non è nulla, se chi lo impugna non sa sfruttarlo al meglio delle sue potenzialità .

Se uno ha apnea e esperienza diventa imbattibile…. ripeto la mia idea: è con l’apnea che si acquisisce più attenzione, calma…. e coi secondini di apnea in più, ci si può muovere con meno fretta potendo sfruttare l’acquaticità . (Talvolta ci si muove velocemente e come dei bulldozer negli spazi stretti, in quanto andando con calma ci si ritroverebbe a dover riemergere prima di arrivar dal pesce… :roll:).
    Poi con l’esperienza si fa fruttare l’apnea…. e con l’apnea si può far esperienza più rapidamente, in quanto si riesce a star più concentrati su ciò che ci circonda, e non solo sul “cronometro biologico” che corre inesorabile… il resto come dice fulvio è gazzosa e non si può non quotare: prima c’eran fucili meno precisi e più pesanti, c’eran le pinne di gomma, le mute mimetiche non c’erano etc etc… e prima come adesso, c’era chi cappottava e chi pescava bene… 🙄

PS:anche se il sondaggio lascia il tempo che trova e non sarà  oro colato… è un’ottimo sondaggio, è molto interessaqnte conoscere l’opinione di tutti! 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.