PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › L UOMO DEI POLPI
- Questo topic ha 178 risposte, 46 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da
Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
26 Gennaio 2009 alle 23:21 #32775
cicciomonty
Partecipante@fishmania wrote:
che sfigati…!!!veramente…come hai detto tu ciccio……cazzo ci vuole a prendere un polpo?????…Boh!…la gente nn ce la fa piu!
vetriolo…verderame..verdeminchia…lo spruzzino sottacqua col verderame…??
ma si drogano!
HAHAHHAHAH….ci manca che lo attirano con la 50 euro!se usano ste sostanze x i polpi allora pesci come la spigola se le sognano la notte
24 Febbraio 2009 alle 18:22 #32776Chistian
PartecipanteSarà in mezzo a gli occhi…. 😀
5 Marzo 2009 alle 21:38 #32777Melito
Partecipante@cicciomonty wrote:
ragazzi altro ke mario. sevenice e ciccio monty questo ci fa il kulo a tutti noi
http://it.youtube.com/watch?v=MEuBrYwwF” onclick=”window.open(this.href);return false; … re=related
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
Allora,bravissimo il nonno,bellissimo il video,bellissime le prede,ma……….una cosa è pure certa,che le carni di questi cefalopodi non erano granchè 😉 !!!Assicurato….Bye bye!!
11 Marzo 2009 alle 10:57 #32778mahimahi
PartecipanteIl polpo in questione e’ una razza particolare che si trova solo in alcuni posti al mondo. http://en.wikipedia.org/wiki/North_Pacific_Giant_Octopus” onclick=”window.open(this.href);return false;
31 Marzo 2009 alle 20:04 #32779GIANNICLEMENTE
Partecipante@mahimahi wrote:
Il polpo in questione e’ una razza particolare che si trova solo in alcuni posti al mondo. http://en.wikipedia.org/wiki/North_Pacific_Giant_Octopus” onclick=”window.open(this.href);return false;
Non ho letto tutti i post , ma sconsiglio a tutti di cedere alla tentazione di tentare di prendere sott’acqua un polpo del genere ; di quella mole nel suo ambiente è un animale pericolosissimo da gestire in apnea . Solo in acqua libera colpendolo tra gli occhi , con il mulinello capiente , si potrebbe attendere il suo rilassamento completo per recuperarlo. Nelle condizioni di efficienza che si vedono nel video un polpo del genere ci potrebbe causare soffocamento, impedimento alla risalita , profonde lacerazioni o distacco di dita con l’apparato boccale . Infatti “l’amico Fritz” che lo ha catturato è un pescatore da barca attrezzata a gestire quel tipo di prede evidentemente usuale nella sua zona e non lo ha certo tirato su in apnea da trenta metri , tant’è che è un simpatico VECCHIETTO BELLO ASCIUTTO !
Ciao1 Aprile 2009 alle 7:20 #32780Willy
Partecipante@GIANNICLEMENTE wrote:
@mahimahi wrote:
Il polpo in questione e’ una razza particolare che si trova solo in alcuni posti al mondo. http://en.wikipedia.org/wiki/North_Pacific_Giant_Octopus” onclick=”window.open(this.href);return false;
Non ho letto tutti i post , ma sconsiglio a tutti di cedere alla tentazione di tentare di prendere sott’acqua un polpo del genere ; di quella mole nel suo ambiente è un animale pericolosissimo da gestire in apnea . Solo in acqua libera colpendolo tra gli occhi , con il mulinello capiente , si potrebbe attendere il suo rilassamento completo per recuperarlo. Nelle condizioni di efficienza che si vedono nel video un polpo del genere ci potrebbe causare soffocamento, impedimento alla risalita , profonde lacerazioni o distacco di dita con l’apparato boccale . Infatti “l’amico Fritz” che lo ha catturato è un pescatore da barca attrezzata a gestire quel tipo di prede evidentemente usuale nella sua zona e non lo ha certo tirato su in apnea da trenta metri , tant’è che è un simpatico VECCHIETTO BELLO ASCIUTTO !
Ciaoscusa l’ignoranza…ma allora come lo ha catturato??
Illuminami please… 😳1 Aprile 2009 alle 7:47 #32781Fulvio57
Partecipante…Con la polpara.. 😀
1 Aprile 2009 alle 8:08 #327821 Aprile 2009 alle 8:59 #32783Fulvio57
PartecipanteAnche da te si usa?? Infatti la polpara che mi insegnarono a fare ( cugini siciliani di Riposto) aveva dei filaccioni di stoffa bianca, che dovevano imitare, penso, i tentacoli di un altro polpo. Adesso so che nel Lazio usano la zampa di gallina con ami enormi e striscie di busta in PET bianche…poveri polpi, è micidiale !!
1 Aprile 2009 alle 11:36 #32784gaet@no
PartecipanteFulvio hai ragione quando dici “poveri polpi”, però quando con uno ci fai un’insalata per 6 persone?!? 😳
Si, dalle mie parti si usava (utitlizzo il passato in quanto ora non so se è ancora un metodo in uso) la stoffa bianca, perchè, mi hanno detto, il bianco attira i polpi….
1 Aprile 2009 alle 12:02 #32785Fulvio
PartecipantePensa che io smisi di sparargli quando uno, bellino, in Grecia, nel vedermi puntarlo, tirò fuori i tentacoli prendendo ghiaia e conchigliette ( con le quali abbelliva la sua tana – traccia per cui lo trovai..-) e si riparò l’entrata della tana. Non gli sparai.
…Poi ho smesso la “dieta”, ma quel ricordo rimarrà indelebile nell’unico neurone che ho a disposizione.. 😀1 Aprile 2009 alle 12:21 #32786peppe88
Partecipanteche strana sta cosa… sicuramente per noi che li peschiamo sono molti i segnali che ci fanno scovare il polpo ma l’utilizzo che ne ha fatto lui lo sconoscevo proprio troppo troppo intelligente 😆 😆
1 Aprile 2009 alle 13:40 #32787gio-ss
Partecipanteil polpo più grosso che ho mai preso pesava quasi 7 kg vi dico solo perche quando l’ho sparato per circa 15 secondi è rimasto bianco poi mi ha avvolto stringendomi, ho dovuto chiamare aiuto ad un amico per togliermelo, vi dico solo che riusciva a piegare in due la boa a siluro 😯 forse è stato il giorno che ho avuto più paura in mare
1 Aprile 2009 alle 14:20 #32788Fulvio57
PartecipanteIn genere, quando virano al bianco, è , purtroppo per loro, il momento della loro morte. Forse la dimensione ha protratto l’agonia lasciandogli le ultime forze per vendicarsi… 😀
1 Aprile 2009 alle 15:26 #32789Capitan Simon
PartecipanteUltimamente ne ho incontrato uno, fuori tanta, che gironzolava sul fondale.
Era di buone dimensioni, quindi ho avuto per un pò la tentazione di interrompere il mio buon proposito di non saprare ai polpi.. 😐 L’insalata per due sarebbe stata bella abbondante! 🙂
Son riuscito ad avvicinarlo bene, lui stava tranquillo, in livrea mimetica.Ma quando gli ho puntato l’estremità dell’asta a pochi cm dagli occhi, è improvvisamente sbiancato, completamente bianco giaccio!!!
In effetti i polpi sbiancano non per morte, ma per terrore. Assumono quel colore quando perdono il controllo della situazione e sono sopraffatti dalla paura (lotta impari per il territorio con un individuo più grosso, fuga da un predatore etc)…
Non ho retto!!! Ho ritratto l’X Fire, l’ho rimirato per bene e l’ho lasciato tranquillo. 😐 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.