LA DEVASTAZIONE DI MILANO

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #345141
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Mah, io la vedo come Nicola e Antonino, però son già diverse volte che ho l’impressione di assistere ad una caccia alle streghe.
    Al di la’che in questo post, tra l’altro off topic, non ho notato niente di politico, vi posso garantire che molti iscritti, ignorando i regolamenti, fanno spesso uscite o allusioni politiche.
    Solo che quando sono di sinistra nessuno alza polveroni. Questo mi da’un po’ fastidio e lo trovo arrogante perché si da’per scontato che tutti si pensi allo stesso modo. Come mi darebbe fastidio qualsiasi supponenza.

    Per la cronaca io non sono ne’di sinistra ne’di destra ma voto altro, quindi non sono di parte, parlo solo per giustizia.

    #345142
    Max
    Moderatore

    Non leggiamo nessun riferimento politico (per ora), inoltre il 3d è in una sezione dove è permesso parlare di tutto nei limiti del regolamento.

    Dopo 9 anni dalla nascita di questo forum siamo costretti a modificare il regolamento che vieterà di toccare l’argomento politica. La cosa certamente non ci rende felici, ma purtroppo visto che ultimamente invece che pensare a pescare alcuni utenti pensano troppo alla politica (come se la politica portasse loro da mangiare 🙄 ) e non sono in grado di confrontarsi civilmente senza scadere in attacchi verbali, insulti ed offese, abbiamo deciso di mettere anche questo divieto.
    La modifica al regolamento verrà a breve comunicata.

    La bella stagione si avvicina amici miei, andate più a pesca e postate qualche foto 😉

    #345143
    Fulvio57
    Partecipante

    @Max wrote:

    Non leggiamo nessun riferimento politico (per ora), inoltre il 3d è in una sezione dove è permesso parlare di tutto nei limiti del regolamento.

    Dopo 9 anni dalla nascita di questo forum siamo costretti a modificare il regolamento che vieterà di toccare l’argomento politica. La cosa certamente non ci rende felici, ma purtroppo visto che ultimamente invece che pensare a pescare alcuni utenti pensano troppo alla politica (come se la politica portasse loro da mangiare 🙄 ) e non sono in grado di confrontarsi civilmente senza scadere in attacchi verbali, insulti ed offese, abbiamo deciso di mettere anche questo divieto.
    La modifica al regolamento verrà a breve comunicata.

    La bella stagione si avvicina amici miei, andate più a pesca e postate qualche foto 😉

    …Come non essere d’accordo ? Ultimamente vi è un susseguirsi di patetiche provocazioni, atte solo a provocare zizzania nel Forum. Non si è mai verificato un evento tale da porre un limite come in questo caso……….. Ne vogliamo parlare ???? 8)

    #345144
    FELIX
    Partecipante

    Credo come detto prima ,che manifestare il proprio dissenso verso qualcosa o qualcuno sia giusto.Non è giusto andare in giro a sfasciare negozi o incendiare auto.Anche perché io sono per la legge del taglione,se incendi….

    #345145
    vikingo
    Partecipante

    Straquoto Fulvio e appoggio la decisione dei moderatori! Per il resto, se becco qualcuno che mi sta incendiando l’auto o rompendo la vetrina, che sia bianco, rosso o verdone, gli sparo nelle gengive senza pensarvi due volte! :gib:

    #345146
    Fulvio57
    Partecipante

    Anch’io sono pacifico,…ma non pacifista…..

    #345147
    dallisotto
    Partecipante

    @zavorra wrote:

    @CHRYS KYLE wrote:

    Cosa ne pensate, a chi attribuite la responsabilita’ di quanto accaduto a Milano? Io personalmente penso siano responsabili i cosidetti “centri sociali” e i cosidetti “antagonisti, trattandosi di veri e propri delinquenti,che oltre a devastare la citta’ hanno distrutto beni di gente comune che lavora ( e non figli di papa’ viziati come loro) , hanno osato attaccare le nostre forze dell’ordine, avete visto la molotov contro l’agente di polizia salvato in extremis dai suoi colleghi?

    A me sembra immediato capire che gli interessi di quei quattro stronzi che tiravano molotov erano antitetici a quelli di chi manifestava. Come sempre l’unico risultato ottenuto sarebbe (è) stato distogliere l’attenzione dalle istanze di chi la pensa diversamente dal bipensiero orwelliano.

    Appurato ciò, e fatto salvo l’essere stronzi di quei quattro stronzi, poichè questo fenomeno si manfesta sistematicamente, l’unica domanda da farsi per attribuire responsabilità è “cui prodest?”

    Il tuo è un retropensiero legittimo, ma che non riesce a coinvolgermi; e soprattutto, immedesimandomi in qualcuno di Milano, non risolve il problema che io ora ho la macchina bruciata o la vetrina distrutta.

    Parafrasando il latino “a chi giova”, mi vien da chiedere: pensare che dietro ci sia sempre qualcosa di poco chiaro, architettato, studiato a tavolino etc etc, a “cosa giova”?

    Preferisco lasciare ai filosofi, pensatori ed intelligenti una certa prospettiva “gomblottistica”; troppo facile fare il filosofo con la vetrina o la macchina di altri.

    #345148
    zavorra
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @zavorra wrote:

    @CHRYS KYLE wrote:

    Cosa ne pensate, a chi attribuite la responsabilita’ di quanto accaduto a Milano? Io personalmente penso siano responsabili i cosidetti “centri sociali” e i cosidetti “antagonisti, trattandosi di veri e propri delinquenti,che oltre a devastare la citta’ hanno distrutto beni di gente comune che lavora ( e non figli di papa’ viziati come loro) , hanno osato attaccare le nostre forze dell’ordine, avete visto la molotov contro l’agente di polizia salvato in extremis dai suoi colleghi?

    A me sembra immediato capire che gli interessi di quei quattro stronzi che tiravano molotov erano antitetici a quelli di chi manifestava. Come sempre l’unico risultato ottenuto sarebbe (è) stato distogliere l’attenzione dalle istanze di chi la pensa diversamente dal bipensiero orwelliano.

    Appurato ciò, e fatto salvo l’essere stronzi di quei quattro stronzi, poichè questo fenomeno si manfesta sistematicamente, l’unica domanda da farsi per attribuire responsabilità è “cui prodest?”

    Il tuo è un retropensiero legittimo, ma che non riesce a coinvolgermi; e soprattutto, immedesimandomi in qualcuno di Milano, non risolve il problema che io ora ho la macchina bruciata o la vetrina distrutta.

    Parafrasando il latino “a chi giova”, mi vien da chiedere: pensare che dietro ci sia sempre qualcosa di poco chiaro, architettato, studiato a tavolino etc etc, a “cosa giova”?

    Preferisco lasciare ai filosofi, pensatori ed intelligenti una certa prospettiva “gomblottistica”; troppo facile fare il filosofo con la vetrina o la macchina di altri.

    Ma mica difendo i blackblock. Ho scritto che sono stronzi due volte: la prima perché bruciano macchine e vetrine di chi non c’entra niente, la seconda perché ottengono il risultato opposto a quello dichiarato (se anche fossero in buona fede).

    Però un dubbio su chi sono e sul come e perché riescano sistematicamente a materializzarsi ogni qualvolta ci sia una protesta legittima con il risultato di delegittimarla dovrebbe venire, proprio in virtù del fatto che la prossima macchina bruciata potrebbe essere la nostra.

    Quanto al fatto che “non sono ne di destra ne di sinistra”, “la politica non ci dà mica da mangiare”, e “andate a pescare” mi dispiace dirlo ma è il tipo di atteggiamento che ha messo in ginocchio questo paese di pecoroni. Tuttavia, visto che il calcio in questo paese è considerato più interessante, è l’equivalente degli ultras che fanno casini e ottengono la squalifica del campo e penalizzano quelli che “vanno allo stadio con i figli”. Però andare allo stadio è considerato un diritto, mentre manifestare, evidentemente, no…

    #345149
    fracchia
    Partecipante

    Regà ma al posto di parlare dei bloccatori neri, andatevi a spizzare gli sponsor dell’EXPO…Agevolo il link

    http://www.expo2015.org/it/partner/sponsor

    C’è pure una nota catena di fast food americana…Ma poi ti accorgi che il tema dell’EXPO è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”(se volete leggetevi tutta la sbrodolata http://www.expo2015.org/it/cos-e/il-tema) e allora ti chiedi: ok hanno sbagliato i modi quei ninja vandali e speriamo che paghino, ma se c’è qualcuno che ancora alza il culo dalla sedia e va a manifestare ben venga(e mi riferisco all’altra manifestazione “pacifica”)

    Cmq sappiate che per tradizione una manifestazione che non crea incidenti non se la incula nessuno e non fa notizia sui tg…Che poi vorrei chiedervi se siete pro o contro ai no tav o ad altri raggruppamenti attivi, ma ho letto che c’è il nuovo divieto e quindi lascio stare.

    Qui ci continuano a prendere per i fondelli e l’unica cosa che sappiamo fare è scannarci su un phorum, su faisboc o cinquettii su twitter.

    Se posso dare un umile consiglio ai MOD: ma non fate prima a lasciare in vita le sezioni che parlano di pesca e stop?A me piace molto invece il confrontarsi su molti temi come li chiamate voi “tabù” e non è una questione di andare a pescare e postare più racconti di pescate…Ma lo dico per voi che almeno non dovete stare dietro a certi 3D

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.