la difficile convivenza tra pescatori subacquei e cannisti.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna la difficile convivenza tra pescatori subacquei e cannisti.

  • Questo topic ha 30 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #24881
    Ryo
    Amministratore del forum

    Quoto luciano… 🙂

    #24882
    pescandrea
    Partecipante

    x luciano….

    sai dove si presenta il problema?

    Se trovi pescatori che pescano a fondo o surf casting, non ci sono problemi, perchè se si lancia lontano e il sub passa sotto scoglio non da fastidio .

    Sono quelle le situazioni dove il cannista e il subacqueo scambiano parole di cortesia o informazioni varie… però perchè l’uno non intralcia l’altro.

    Mentre il problema sorge quando il cannista pesca con la bolognese e sotto scoglio…
    In genere si pesca a 1, 2 , 3 metri circa dagli scogli e se il sub passa proprio lì , va diritto sul galleggiante.

    Ricordando poi che per noi “bolognesari”, la pescata molte volte si riduce al solo albeggio e a volte mangia solo per una mezz’ora e se proprio in quel momento passa il sub, ti rode! 👿

    Focalizzando meglio il problema si potrebbe dire che è il “galleggiante” ad essere incompatibile con il “subacqueo”.

    Io è in questa condizioni che ho sempre avuto problemi ma….

    Lo so, lo so che a voi non ve ne frega una mazza!! 😀 😀 😀

    Scherzo… 😉

    #24883
    Ryo
    Amministratore del forum

    Cos’è la bolognese? 😳

    #24884
    pescandrea
    Partecipante

    la bolognese è una bella ragazza che fa bei… 😀 😀

    Seri!! 👿

    Ryo, è un tipo di canna molto leggera in carbonio che viene usata con i galleggianti e con fili sottilissimi.

    E’ un’arnese molto leggero e prenderci pesci da un chilo è già  molto sportivo 😀

    Se vedi pescatori col galleggiante, quella che hanno in mano è una bolognese. 😉

    #24885
    Ryo
    Amministratore del forum

    …preferivo la versione della ragazza che fa bei….polpini? :la:

    #24886
    pescandrea
    Partecipante

    aaahhhhh ma allora ste bolognesi sò rinomate! 😀 😀

    #24887
    Ryo
    Amministratore del forum

    si….pescatrici di polpi….che avevi capito? 😛

    #24888
    mario
    Partecipante

    @pescandrea wrote:

    Lo so, lo so che a voi non ve ne frega una mazza!! 😀 😀 😀

    Scherzo… 😉

    ma stai scherzando ❗ ❗ ❗ continua pure con questa cazz……… o scusa con questo argomento 😈 😈 😈 😈

    #24889
    pescandrea
    Partecipante

    @mario wrote:

    ma stai scherzando ❗ ❗ ❗ continua pure con questa cazz……… o scusa con questo argomento 😈 😈 😈 😈

    very very bastard… 😀 😀 😀

    #24890
    luciano.garibbo
    Partecipante

    E’ proprio perché non ci capisco niente di pesca di superfice che faccio sempre dei cenni per capire se passare largo o attaccato, e solitamente mi chiedono di passare attaccato ma è già  successo di dovermi spostare al largo.

    Ripeto, i diritti sono di entrambi, anche a me scoccia di perdere minuti preziosi, soprattutto all’alba, perché c’è chi sta pescando con la canna, ce ne dobbiamo fare entrambi una ragione 😀

    #24891
    pescandrea
    Partecipante

    @luciano.garibbo wrote:

    Ripeto, i diritti sono di entrambi, anche a me scoccia di perdere minuti preziosi, soprattutto all’alba, perché c’è chi sta pescando con la canna, ce ne dobbiamo fare entrambi una ragione 😀

    Luciano permettimi di dissentire…

    Perchè io cannista, non pregiudico la pescata del sub in quanto lui passa e continua a pescare…
    Mentre te sub… al tuo passaggio impedisci a me cannista di continuare a pescare in quanto tutti gli sforzi di preparazione del posto (pasturare per 2- 3 ore prima) , va a farsi fottere perchè tutti i pesci che erano in mangianza prima, ora non ci sono più.

    Poi sono d’accordo che abbiamo gli stessi diritti per pescare in quel “preciso” posto…

    Ma voglio farti un’esempio:
    Tu parcheggi la tua automobile in un posto auto di un parcheggio, al tuo ritorno trovi un’altra macchina parcheggiata sulla tua 😀 , e il proprietario ti dice:
    ” abbiamo gli stessi diritti di parcheggiare lì! “
    Come se non contasse che tu ci avevi parcheggiato 3 ore prima… 😀 😀

    Io credo che se in quel punto ci sto pescando dalle 4 di mattina e arriva un sub che alle 7 di mattina passa a un metro dal mio galleggiante, non sia “eticamente” giusto…

    sempre in simpatia,

    Andrea 😉

    #24892
    Ryo
    Amministratore del forum

    Da un certo punto di vista sono d’accordo con pescandrea sul fatto che alla fine il danno sià  maggiore per il cannista.
    Riguardo ai diritti….beh…come dite voi…sono uguali.
    Cmq mi sembra strano che ti capiti così spesso che qualcuno finisca nella tua lenza…..
    pescandrea…..il pesca-pescasub 😀

    #24893
    pescandrea
    Partecipante

    Sai perchè mi capita spesso Ryo?

    Perchè io pratico maggiormente la pesca con bolognese e bigattini sotto scoglio, a un metro o due massimo…

    Mentre per chi pesca a fondo e quindi lancia lontano… è vero che il sub non da intralcio ma anzi, fa pure piacere vedere una cosa nuova da vedere e poi generalmente questo tipo di pesca si fa in ore più tarde.
    Mentre se vedi un pescatore con la canna all’alba… quasi sicuramente pescherà  con bolognese, bigattini, galleggiante e sotto scoglio.

    C’è da dire poi che mi capita spesso , perchè ci vado spesso!

    Ora ho 34 anni e vado a pesca da quando ne avevo 16…

    Me sto a fà  vecchio 😥 😥

    #24894
    Ryo
    Amministratore del forum

    ammazza….dalla foto te ne davo una venticinquina 😀
    Cmq, tornando alla bolognese, mi sembra piu che altro strano che ti capitino sempre pescasub attaccati alla costa, lì dove peschi tu.
    Cioè…intendo dire “poco probabile”…..io in una stagione di pesca incrocerò i cannisti max 2 volte.può essere che le zone dove vai tu sono più battute 🙄

    #24895
    pescandrea
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    ammazza….dalla foto te ne davo una venticinquina 😀

    Calcola che mi devo tenere la barba un pò incolta, perchè ancora oggi quando sto al lavoro mi scambiano sempre per il pischelletto porta borse di 20 anni… 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.