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- Questo topic ha 44 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da zio frank.
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17 Maggio 2009 alle 10:42 #126201zio frankPartecipante
@Fulvio57 wrote:
..E brevettala no ??? 1200 eurini per un brevetto internazionale per 20 anni ( così mi è stato detto, anche se era per un sistema in ambito oreficeria..) e passa la paura 😀
Non credo si possa brevettare l’uso di qualcosa che è stato già brevettato. Questo sgancio io l’ho acquistato non l’ho inventato.
17 Maggio 2009 alle 10:50 #126202zio frankPartecipante@Willy wrote:
E’ esattamente a come la sto facendo io 😉
comoda e sicura!!
ps di che dimensione hai trovato lo sgancio??Non mi va di misurarlo ma si capisce dalla dimensione della cintira elastica se guardi la foto.
17 Maggio 2009 alle 17:35 #126203ares201Partecipantel’unico problema è trovare la fibbia della misura giusta, qui a ladispoli ce le hanno esattamente come la tua in merceria ma non so se arrivano a quelle dimensioni.. la parte elastica con che l’hai fatta? quanti kg hai in cintura?
17 Maggio 2009 alle 17:51 #126204fucilearbaletePartecipantebella zio quasi quasi te la copio 😀
17 Maggio 2009 alle 17:55 #126205Andrea17PartecipanteGran bel lavoro!!!
Possibile che a me non vengano mai idee!!! 👿 🙂17 Maggio 2009 alle 18:34 #126206Fulvio48PartecipanteSarà che sei una lappana!
17 Maggio 2009 alle 18:35 #126207zio frankPartecipante@ares201 wrote:
l’unico problema è trovare la fibbia della misura giusta, qui a ladispoli ce le hanno esattamente come la tua in merceria ma non so se arrivano a quelle dimensioni.. la parte elastica con che l’hai fatta? quanti kg hai in cintura?
La parte elastica???^ Guarda che è una normale cintura elastica di quelle che vendono tutti i negozi di pescasub. I chili in cintura variano a che ti serve saperlo? Forse vuoi sapere quanti ce ne stanno in tutto? Io ne ho messi 8 in quella della foto.
17 Maggio 2009 alle 21:00 #126208ares201Partecipanteok per la cintura e per i chili 🙂 la seconda info mi serviva per rendermi conto della resistenza della chiusura 🙂 io in cintura ne ho 10
appena passo in merceria vedo che se puede fa 😉
denghiù!
17 Maggio 2009 alle 21:48 #126209marioPartecipantevisto, non ero l’unico ritardato………………. 8)
Ora è tutto più chiaro 😉17 Maggio 2009 alle 21:49 #12621017 Maggio 2009 alle 21:56 #126211PalermoinSubPartecipante17 Maggio 2009 alle 22:43 #126212sevenicePartecipante@zio frank wrote:
Ecco la mi nuova creazione:
una cintura con fibbia speciale a sgancio rapido che una volta regolata non si muove più. I vantaggi sono multipli. Niente più spezzoni di cintura che svolazzano, lo sgancio più sicuro, la possibilità di inserire i piombi e toglierli da entrambi i lati ( con la marsigliese questo non è possibile) e naturalmente l’assoluta immobilità della stessa, non si gira su se stessa etc.
P.S.
L’anellone in acciaio inox marino serve ad attaccarci con moschettone il pedagno nei lunghi tragitti di spostamento ed evitare di tenerlo in mano.zione la cintura è ok …..
….. chiusura e sgancio pratico e geniale …..
il sistema nel complesso e ok ………..
e tutto sembra funzionare perfettamente……..
ma…………….
l’unica cosa che mi preme sottolineare siccome sono un maledetto perfettino ( e toccati pure le palle ….. 😀 😀 ) è che in caso di incidente una persona che viene a soccorrerti se ti trova a pancia sotto perdera’ tempo prezioso nel cercare di capire lo sgancio ….
visto che è abbastanza inedito !!!per convenzione infatti addirittura al corso di apnea academy insegnano che la cintura va posta sempre con la fibia che sgancia verso destra ….
e quella lingua in piu’ appesa (tanto odiata da molti ) serve proprio a far si che il soccoritore trovi il capo facilmente …. e sganci in fretta!!!lo so’….. è l’unico svantaggio che ho riscontrato ….ed è anche un filo lugubre …ma nella vita è sempre meglio ragionare a 360 gradi 😀 😀 😀 😀 😀
18 Maggio 2009 alle 7:25 #126213zio frankPartecipanteDomenico nel malaugurato caso di incidente chiunque ti soccorra la prima cosa che fa e girarti visto che in acqua si può fare con il minimo sforzo ( anche con la fibbia tradizionale è difficile sganciare la zavorra se se a pancia in giù). Questo particolare sgancio è molto più sicuro del tradizionale proprio in questi casi, infatti se sei sul fondo il tradizionale lo devi sfilare questo invece essendo in pressione quando premi i due pulsanti scatta immediatamente e la cintura si libera in una frazione di secondo. Inoltre non c’è pericolo che scatti durante il caricamento del fucile in quanto si apre solo con la pressione dei due pulsanti contemporaneamente e questo è impossibile che avvenga con il calcio del fucile. Il sistema è collaudatissimo.
18 Maggio 2009 alle 7:53 #126214LefaPartecipanteIo la trovo ottima, se esce una fibia col doppio passante provo a farla anche io.
Di meglio mi viene in mente solo la fibia delle poltrone sugli aerei, ha il vantaggio dell’apertura a leva come sulle classiche fibie (che è la piu veloce ed affidabile), ma non ha l’inconveniente del “pezzo a penzoloni” che ritarda, anche se di poco, lo sgancio della cinta.
Hai fatto delle prove di sgancio in acqua? siccome i punti di pressione neccessari allo sgancio sono due, non vorrei che facendo scattare prima uno e poi l’altro si crei un disallineamento fra il maschio e la femmina che possa bloccare lo sgancio.18 Maggio 2009 alle 9:18 #126215zio frankPartecipanteFatte tutte le prove Lefa. Lo sgancio è perfetto, naturalmente la fibbia dev’essere di qualità non fate l’errore di mettere quelle che possono vendere i cinesi o qualcosa del genere.
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