PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › La mia nuova muta
- Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da
Capitan Simon.
-
AutorePost
-
19 Ottobre 2009 alle 14:01 #152686
Ron
Partecipantedi essere le foderate non tengono molto calde, sono meglio le spaccate a celle aperte, ma non sono neanche male le spalmate, di essere poi tu avevi la cerniera, non moltoadatta per la pesca che fà trapassare un pò di acqua
20 Ottobre 2009 alle 7:51 #152687Max
Moderatore@DesmoAccanito wrote:
Il freddo inizia a farsi sentire e una foderata internamente con cerniera per me che sono magro e freddoloso già mi portava i primi brividi di freddo dopo poco tempo. Stamattina parlando con un amico ho saputo che al Decathlon c’erano delle offerte, sono andato a fare un giro e sono tornato a casa con…
http://www.decathlon.it/IT/pantaloni-aws-750-32271686/” onclick=”window.open(this.href);return false;
http://www.decathlon.it/IT/giacca-aws-750-32271656/” onclick=”window.open(this.href);return false;
Tutto per un totale di 60 euri, che ne pensate? Lo so ho preso di nuovo una 5mm, ma penso che liscia e senza cerniera permetta di stare notevolmente più caldo.
Che dite se provvedo anche a mimetizzarla?
Per 60€ non potresti trovare di meglio (sul nuovo), la muta non sembra male.
Per il mimetismo te lo sconsiglio, io ho mimetizzato una foderata esterna ed ha perso molto della sua elasticità , ergo lasciala nera 😉20 Ottobre 2009 alle 10:02 #152688DesmoAccanito
PartecipanteStamattina l’ho provata…
Ora ho capito cosa intendete quando parlate di elasticità della muta…indossandola ho capito che quella che prendevo in prestito da mio padre è un pezzo di ferro! Questa in acqua non l’ho proprio sentita addosso e poi è davvero molto più calda dell’altra 😀 ho trovato solo un po’ di difficoltà per indossarla visto che non l’avevo bagnata bene con l’acqua saponata, ma per il resto sono soddisfatto dell’acquisto. Peccato solo che oggi ho portato a casa un bel cappotto e una mega padella degna di Ryo 😀 😀 😀 😀 😀➡ Max: Consigli in generale (sia foderate che lisce) di non mimetizzare una muta, o quelle foderate perdono più elasticità rispetto alle lisce?
20 Ottobre 2009 alle 16:56 #152689Max
Moderatore@DesmoAccanito wrote:
➡ Max: Consigli in generale (sia foderate che lisce) di non mimetizzare una muta, o quelle foderate perdono più elasticità rispetto alle lisce?
Io ho mimetizzato sia una liscia (esterna) che una foderata (esterna). Entrambe le mute hanno perso un po di elasticità ma la foderata di più perchè ho esagerato con il mimetismo, cioè l’ho fatto troppo ed in punti che avrei dovuto lasciare (gomiti, ginocchia, spalle, ecc). Se proprio vuoi mimetizzarla ti consiglio di farlo in pochi punti (petto, schiena, cappuccio, ecc.) e mai nelle parti sottoposte a movimento 😉
20 Ottobre 2009 alle 17:30 #152690DesmoAccanito
PartecipanteOk grazie mille, se mi verrà la scimmia della mimetizzazione lo terrò a mente
20 Ottobre 2009 alle 17:46 #152691peppefisherman93
Partecipantei pantaloni non sono niente male…. 😆 😆 la giacca la vedo un pò starna… troppe cuciture… però per 60 euro ne è valsa la spesa…. 😉
20 Ottobre 2009 alle 18:24 #152692PescaSub
Partecipantem nn puo essere 60 euri,solo la giacca supera gi 80 euro!!!spiegami come hai fatto che me la prendo pure io
20 Ottobre 2009 alle 18:27 #152693peppefisherman93
Partecipanteinfatti pantaloni 75 e giacca più di 80… come hai fatto a pagarla 60?
21 Ottobre 2009 alle 6:30 #152694DesmoAccanito
PartecipanteErano le ultime taglie, infatti sugli scaffali c’erano solo 3 giacche (taglie 42, 42 e 44) e due pantaloni (taglie 44 e 40), non erano previsti altri arrivi quindi dovevano svenderli per toglierli di mezzo.
Ecco perchè è stata un’occasione 😀21 Ottobre 2009 alle 12:27 #152695PescaSub
Partecipantecpt
21 Ottobre 2009 alle 13:23 #152696peppefisherman93
Partecipanteora ho capito…. comunque è un buon affare…. 😉 😉 😉
21 Ottobre 2009 alle 15:21 #152697AlexNets
PartecipantePer quel prezzo non potevi comprare nulla di meglio!!Hai fatto un ottimo affare! 😀 😉
30 Ottobre 2009 alle 15:28 #152698Capitan Simon
PartecipanteTi consiglio anche io di non mimetizzare la muta con fodera esterna! 😐
Al contrario della liscia “beve” molto di più il colore, quindi per darle un minimo di tinta, sei costrettoa tenere la miscela molto più densa, col risultato che questa, impastata nelle fibre, ti irrigidisce molto il tutto.
Quando ho mimetizzato la mia liscia, per completezza, ho dato una pittata anche ai bermuda invernali, foderati esterni.
Poche macchie, e pure venute malaccio, per limitare l’irrigidimento come ha detto Max, sui bermuda ci stanno, ma una muta non rischierei di indurirla… 😐 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.