La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 806 totali)
  • Autore
    Antodep
    Partecipante

Spettacolare,ma se questo è il risultato a 23 atm cosa succederà  a 30?

MIRKO74
    Partecipante

IO HO SEMPRE PESCATO CON ARBALETE MA VOGLIO CAMBIARE,SPERO DI ABITUARMICI SUBITO…SENTI UNA DOMANDA, MA COME SI SMONTA LA TESTATA DELL AIRBALETE?NON C HO MAI MESSO MANO E NON SO DA DOVE INIZIARE…

DENTEX70
    Moderatore

che lavori ci devi fare?

kalama
    Partecipante

Bene, io invece ho testato decentemente lo stealth STC 110, asta da 7 monoaletta devoto, monofilo da 0.80, precarica 27 atm (giusto Sergio?).
    Risultati:
    ***incredible***
    Tre giri TRE tirati via a dovere con la potenza piena per perforare a fine corsa
    ovvero tiri così lunghi che sono ancora stupito, di norma con il mambizzato, anche se mettevo tre giri sapevo che l’ultimo giro era in decadenza (complice sicuramente il sistema di tenuta da portarsi dietro nell’asta) e il tiro sicuro quindi era quello dei due giri e qualcosa, ora invece è possibile sparare pesci che nemmeno per sogno potevo sperare, nei test tiravo verso pesci che nella mia testa non potevo prendere e l’asta li superava in maniera esagerata.

ho solo due cose da migliorare:
    l’asta monoaletta che ho è un toilette, ovvero la velocità  è cosi alta che si comporta da alettone, quindi aste con aletta (doppia) ben idrodinamiche
    i tiri a 6 metri devono essere perfetti in allineamento, un minimo di disallineamento a quella distanza vuol dire assai se spari un bersaglio tipo cefalo.
    Ho visto anche il sistema di asta senza codolo, che forse mi costringerebbe a 4 giri di lenza, ma mi servirebbe anche il binocolo 🙂

ora, malgrado lo scetticismo di dentex ci metto anche il pistone stc ed olio magico e come va va 🙂

ps, ad alcuni branchi di dentici di mia conoscenza questa cosa non andrà  molto simpatica 🙂

mario
    Partecipante

se hai già  il sistema STC, non nevale la pena prendere anche il pistone, a che servirebbe ????
    Sei già  sottovuoto……..

kalama
    Partecipante

@mario wrote:

se hai già  il sistema STC, non nevale la pena prendere anche il pistone, a che servirebbe ????
    Sei già  sottovuoto……..

per provare il pistone con il lubrificante speciale, il mio puscer mi assicura che la differenza si ha nella possibilità  di scendere di atmosfere ed avere lo stesso tiro, ma una volta piazzato, scenderò di atm? 😉

DENTEX70
    Moderatore

Questo è il dilemma, io mi prenderei il sicuro tanto si carica benissimo

mytom
    Partecipante

Io ho anche il pistone e l’impressione è che ci siano meno impuntamenti nel caricamento, migliori tolleranze e gli o’ring sempre lubrificati.
    Per quanto riguarda le prestazioni, difficile valutare un incremento (comunque spara belle bombe).

Black725
    Partecipante

@kalama wrote:

Bene, io invece ho testato decentemente lo stealth STC 110, asta da 7 monoaletta devoto, monofilo da 0.80, precarica 27 atm (giusto Sergio?).
    Risultati:
    ***incredible***
    Tre giri TRE tirati via a dovere con la potenza piena per perforare a fine corsa
    ovvero tiri così lunghi che sono ancora stupito, di norma con il mambizzato, anche se mettevo tre giri sapevo che l’ultimo giro era in decadenza (complice sicuramente il sistema di tenuta da portarsi dietro nell’asta) e il tiro sicuro quindi era quello dei due giri e qualcosa, ora invece è possibile sparare pesci che nemmeno per sogno potevo sperare, nei test tiravo verso pesci che nella mia testa non potevo prendere e l’asta li superava in maniera esagerata.

ho solo due cose da migliorare:
    l’asta monoaletta che ho è un toilette, ovvero la velocità  è cosi alta che si comporta da alettone, quindi aste con aletta (doppia) ben idrodinamiche
    i tiri a 6 metri devono essere perfetti in allineamento, un minimo di disallineamento a quella distanza vuol dire assai se spari un bersaglio tipo cefalo.
    Ho visto anche il sistema di asta senza codolo, che forse mi costringerebbe a 4 giri di lenza, ma mi servirebbe anche il binocolo 🙂

ora, malgrado lo scetticismo di dentex ci metto anche il pistone stc ed olio magico e come va va 🙂

ps, ad alcuni branchi di dentici di mia conoscenza questa cosa non andrà  molto simpatica 🙂

Io uso la torsion 7mm da oltre un anno con kit mamba sullo stealth 110, ti posso assicurare che a 27 atm mi tira le 4 passate con un tiro ben teso senza strattone finale, ora immagina senza otturatore e senza scorrisagola cosa combina con le stesse atm, quella che ho io a breve si accorcerà  e lavorerà  senza otturatore e scorrisagola sul seac hf100 x-power canna da 13 con gli stessi risultati del 110 canna da 11 ma con un brandeggio senza paragone.
    Credimi a volte non è questione di binocoli, bastano 10-20cm. affinche esca l’aletta dall’altra parte e si apra, trovo odioso perdere un bel pesce per mezzo metro che poi andrà  a morire chissa dove.

DENTEX70
    Moderatore

un ulteriore passo in avanti asta nuova, l’asta Torsion2 da 7mm. e 120cm di lunghezza
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_d7bb277b9515ff46da1c7c40e441ed3d.jpg<!–m →

Dottor dotto
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Partiamo dalla base un Tigullio RAS 115 canna da 13 e riduttore , ho già  avuto questo fucile tra le mani ottimi materiali e lavorazioni pulite, ha un difetto allucinante il grilletto diventa durissimo a 28 atm e quasi impossibile sparare oltre che nella sua corsa il grilletto fà  uno scatto veramente fastidioso, quindi come primo atto procurarsi un calcio con pernetto da 1,5 che in questo momento e il più dolce in commercio(Mares) non vi meravigliate della compatibilita di questi fucili sono tutti figli del glorioso STEN della Mares. bellissimo è il calcio del nuovo sten identico a quello del cyrano ma io per comodità  userò un altro calcio.Bisogna procurarci anche una volata per aste da 7mm. da sostituire alla testata che è predisposta per aste da 8mm.
    Ora abbiamo tutto posterò le foto passo passo sino al collaudo e spero al primo pesce :mrgreen:

Ciao a tutti e ciao Dentex,scusa vorrei farti una domanda,si può abbinare il calcio da 1,5 della mares con l’asso seac115?E inoltre,mi piacerebbe molto montargli quello del cressi sl..ma il pernetto si può mettere da 1,5 cioè c’è un modo?

Grazie per eventuale risposta e scusa se magari avrai spiegato questo argomento da qualche parte ..ma non l’ho trovato..!

DENTEX70
    Moderatore

se leggi tutto il post l’ho scritto si il calcio è compatibile e anche quello dell’SL ma devi metterci un kit di riduzione che non è affatto conveniente, io comprerei il calcio di uno Sten nuova serie che ti costa come il kit di riduzione

mytom
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

se leggi tutto il post l’ho scritto si il calcio è compatibile e anche quello dell’SL ma devi metterci un kit di riduzione che non è affatto conveniente, io comprerei il calcio di uno Sten nuova serie che ti costa come il kit di riduzione

Il bello del calcio del cressi sl è che, oltre a essere inclinato il giusto, ha la sede della canna disassata verso l’alto (ovviamente va montato in abbinamento all’ogiva cressi).
    Cressi a quanto pare sta lavorando su un nuovo fucile pneumatico. Alla mia domanda se si trattasse di un nuovo progetto o del miglioramento della linea SL, mi risposero “probabilmente entrambe”.
    Siccome nell’SL c’è a mio avviso poco da migliorare, immagino che prima o poi metteranno in circolazione loro stessi un perno da 1,5/2 mm.

DENTEX70
    Moderatore

non lo fanno perchè in realtà  è quasi inutile il problema e che la parte da leone nella durezza la fà  il dente di sgancio che ha un braccio di leva uguale per entrambe i lati tutti gli altri fucili lo hanno il doppio, perdono si mezzo centimetro di corsa ma guadagni in dolcezza di funzionamento e quindi precisione, solo col perno non ottieni quasi nulla, in questo progetto ho usato la canna tigullio per questo motivo è identica alla mares.

mytom
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

non lo fanno perchè in realtà  è quasi inutile il problema e che la parte da leone nella durezza la fà  il dente di sgancio che ha un braccio di leva uguale per entrambe i lati tutti gli altri fucili lo hanno il doppio, perdono si mezzo centimetro di corsa ma guadagni in dolcezza di funzionamento e quindi precisione, solo col perno non ottieni quasi nulla, in questo progetto ho usato la canna tigullio per questo motivo è identica alla mares.

Si, in effetti questa cosa del dente di sgancio corto è piuttosto evidente e un po’ tutti l’abbiamo notata. Ciò non toglie che passare a un perno da 2 mm. possa essere tecnicamente semplice e opportuno.
    Che poi, volendo, immagino sia sufficiente prendere un dente di sgancio più lungo e con un trapano a colonna fare un foro per la spina un po’ più avanti. Che dici?
    PS: nei fucili calibro 12 il dente di sgancio è bello lungo, proprio per questo motivo.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 806 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.