PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › La nascita di un CANNONE. modificare i fucili
- Questo topic ha 805 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da slave1971.
-
AutorePost
-
7 Maggio 2010 alle 10:49 #137947DENTEX70Moderatore
non è così facile ci vuole un trapano a colonna professonale o una fresatrice a casa è impossibile
7 Maggio 2010 alle 10:53 #137948mytomPartecipante@DENTEX70 wrote:
non è così facile ci vuole un trapano a colonna professonale o una fresatrice a casa è impossibile
Chi non ha a casa un trapano a colonna professionale? 😆
L’importante è che non abbia il mandrino ballerino, poi credo che un qualsiasi trapano a colonna con selezione della velocità si riesca.7 Maggio 2010 alle 13:42 #137949DENTEX70Moderatorete lo dico per esperienza, il foro è disassato ci vuole roba professionale e anche di quella buona, altrimenti a quest’ora avrei venduto canne di tutte le misure 😀
10 Maggio 2010 alle 9:47 #137950Dottor dottoPartecipanteGrazie Dentex,penso che comprerò l’mpugnatura dello sten…la modificherò col calore piegando un pò l’asse e plasmerò della resina ciano acrilica per personalizzarla..ed in ultimo un bel stc per canna da 13 asta da sette..e poi vado a sparare ai sottomarini… :tfrag:
Errata corrige…praticamente un buono amico mi ha regalato il modulo di riduzione del sistema di sgancio per l’impugnatura del cressi..a questo punto monterò terminale di volata del cressi e impugnatura cressi sul mio ,ormai fù asso 115 originale,però per l’impugnatura penso che farò saltare via qualche giro di filetto alla valvola per fare combaciare bene..ma per il terminale alla fine ho qualche difficoltà ..praticamente l’incisione sulla canna,sede dell’anello di blocco è un pò troppo alto e la volata non raggiunge il filetto..che faccio??Eseguo un’altra incisione prendendo l’esatte misure della canna cressi??o c’è qualcosa che mi sfugge???buonagiornata a presto
20 Maggio 2010 alle 20:35 #137951Dottor dottoPartecipante@DENTEX70 wrote:
@ mytom no biogna eliminare il distanziale in plastca alla volata e sostituire la rondella che lo blocca oppure molare l’originale in quanto non passa nell’ogiva cressi, dopo di che bisogna mettere un distanziale sotto la testata, comunque è più facile a farlo che a dirlo. per non aver questo problena ci vorrebbe un serbatoio più lungo di 2 cm non mi sembrava il caso di tagliare un serbatoio di un glorioso Sten 130 .
Sono rimasto sconvolto dalla morbidezza del grilletto inferiore di tantissimi arbalet che ho provato.Ciao Dentex,perdona le domande ma sono rimasto appeso propio a questo punto..non riesco a fare,appunto ,combaciare l’ogiva col serbatoio del mio asso 115..rimane scoperto di 2 cm..potresti dettagliatamente descrivermi cosa posso fare e che tipo di dstanziali devo mettere??Stavo per comprare un serbatoio di asso 135 per tagliarlo..ma se mi aiutassi questo scempio non lo commetto..Ggrazie a priori
21 Maggio 2010 alle 6:43 #137952DENTEX70Moderatorescusami Dott.. ma sono incasinato per il meeting non ho capito bene il tuo problema; il serbatoio è troppo corto? le ogive sono diverse, devi solo far uscire dalla sede la molletta in acciaio, dopo di che infili il serbatoio ,l’ogiva e spingi sino al congiungimento, fallo senza or logicamente , sfila di nuovo tutto e sai a che punto devi rifare la sede per la molletta, quasi sicuramente avrai bisogno di accorciare appena la canna, ma non credo più di 7-8 mm
21 Maggio 2010 alle 11:51 #137953Dottor dottoPartecipanteGrazie Dentex,mi metto al lavoro…ti farò vedere il lavoro finale postando una foto..
Cordiali saluti22 Maggio 2010 alle 9:08 #137954Black725Partecipante@Dottor dotto wrote:
@DENTEX70 wrote:
@ mytom no biogna eliminare il distanziale in plastca alla volata e sostituire la rondella che lo blocca oppure molare l’originale in quanto non passa nell’ogiva cressi, dopo di che bisogna mettere un distanziale sotto la testata, comunque è più facile a farlo che a dirlo. per non aver questo problena ci vorrebbe un serbatoio più lungo di 2 cm non mi sembrava il caso di tagliare un serbatoio di un glorioso Sten 130 .
Sono rimasto sconvolto dalla morbidezza del grilletto inferiore di tantissimi arbalet che ho provato.Ciao Dentex,perdona le domande ma sono rimasto appeso propio a questo punto..non riesco a fare,appunto ,combaciare l’ogiva col serbatoio del mio asso 115..rimane scoperto di 2 cm..potresti dettagliatamente descrivermi cosa posso fare e che tipo di dstanziali devo mettere??Stavo per comprare un serbatoio di asso 135 per tagliarlo..ma se mi aiutassi questo scempio non lo commetto..Ggrazie a priori
Che seger hai ( il ferma or sulla canna per capirci), è alto 2-3 mm. o più?, perchè se sono come penso io potresti mettere al loro posto un semplice anellino in acciaio piatto, per essere chiari quello che ha dei fori dove si infila il beccuccio di apposite pinze e si allarga, in alternativa ti fai fare da un tornitore un raccordo in nylon come ho fatto io sul mio hf90 della seac, al quale ho montato una canna dello sten 100, praticamente considera il serbatoio dal lato impugnatura, ti fai tornire un raccordo che infili da un lato nel serbatoio del fucile e dall’altro in un pezzo di serbatoio dello stesso diametro tagliato a misura per coprire il gap ed il gioco è fatto, se hai qualche dubbio fai un fischio. ciao.
25 Maggio 2010 alle 12:52 #137955Dottor dottoPartecipanteGrazie black..ho capito penso..una piccola foto mi illuminerebbe senza il benchè minimo dubbio..ma una domanda… questo raccordo in nylon al primo tiro o alla prima bella botta …tiene???Ciao e grazie
26 Maggio 2010 alle 16:14 #137956marioPartecipanteSergio , abbiamo risolto con il fucile di Alessio, un lavoro perfetto………….forse 😆
Comunque ora il ho il dubbio sul lavoro fatto al mio fucile, sul dente di cui ti parlavo prima al tel.
Io ho montato tutto, ed ho mandato tutto in pressione.
Se non è montato bene il dente che problema potrebbe avvenire ???
Ripeto il fucile sembra perfetto, però ora ho questo dubbio sul montaggio.
Che faccio rismonto tutto o non ne vsale la pena??26 Maggio 2010 alle 21:00 #137957Black725Partecipante@Dottor dotto wrote:
Grazie black..ho capito penso..una piccola foto mi illuminerebbe senza il benchè minimo dubbio..ma una domanda… questo raccordo in nylon al primo tiro o alla prima bella botta …tiene???Ciao e grazie
Dì un pò secondo tè la maori come faceva a montare i serbatoi da 35 di diametro sui suoi mamba, non mi pare che si sia mai saputo di alcun suo fucile che ha ceduto in quel punto, se ti vai a guardare le foto del mio fuciletto da agguato per acqua bassa di raccordi ce ne sono non uno ma ben due e non ho avuto mai nessun problema, della modifica consigliata io non mi assumo alcuna responsabilità chi la fà lo fà a propio rischio e pericolo, ma se tu reputi che il sistema non sia sicuro accorcia pure la canna così sarai anche più sicuro quando maneggi il tuo pneu.
27 Maggio 2010 alle 6:12 #137958DesmoAccanitoPartecipanteSe ho capito bene come è fatto questo raccordo, confermo che non ci sono pericoli di cedimento. La tenuta strutturale del fucile è assicurata dalla canna. Al massimo se il raccordo è fatto male ci sarà perdita di aria, ma sicuramente pericoli per chi lo utilizza non ce ne sono
27 Maggio 2010 alle 9:17 #137959DENTEX70ModeratoreX Mario per vedere se è tutto ok sgonfia il fucile sino a 3-5 ATM, infila l’asta e carica appoggia l’arpione su un angolo del muro e fai un pò di carica e spara se tutto funziona lascialo così. Tnto le bestie più lontane te le brucia Alessio 😀
27 Maggio 2010 alle 17:14 #137960Dottor dottoPartecipanteGrazie ancora black..non era una critica la mia sul raccordo che mi hai illustrato…era una domanda sulla sua solidità ..cmq come faccio a vedere la foto del tuo fuciletto?Il seger è di quello in acciaio con anelletti per allargarlo agevolmente con l’apposita pinza…Domandone finale..se a posto dell’anello in nylon tagliassi un pari pezzo da un vecchio serbatoio e lo raccordassi??’Lo dico perchè il gap è al di sopra degli oring di tenuta della testata..in questo caso mi servirebbe solo 1.5 cm..grazie ancora Black e scusa se non mi sono spiegato bene!!Ciao
28 Maggio 2010 alle 6:05 #137961DENTEX70Moderatoreil sistema più semplice e tagliare la canna e far prolungare la filettatura ti risparmi un sacco di rotture. monta tutto senza il seger e prendi la misura, su alcuni mamba non lo usavo in quanto la pressione lo tiene in posizione, però ogni tanto qualcuno perdeva, risolvibile con or più spesso
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.