PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › La nascita di un CANNONE. modificare i fucili
- Questo topic ha 805 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da slave1971.
-
AutorePost
-
29 Maggio 2010 alle 5:46 #137962Black725Partecipante
@Dottor dotto wrote:
@DENTEX70 wrote:
@ mytom no biogna eliminare il distanziale in plastca alla volata e sostituire la rondella che lo blocca oppure molare l’originale in quanto non passa nell’ogiva cressi, dopo di che bisogna mettere un distanziale sotto la testata, comunque è più facile a farlo che a dirlo. per non aver questo problena ci vorrebbe un serbatoio più lungo di 2 cm non mi sembrava il caso di tagliare un serbatoio di un glorioso Sten 130 .
Sono rimasto sconvolto dalla morbidezza del grilletto inferiore di tantissimi arbalet che ho provato.Ciao Dentex,perdona le domande ma sono rimasto appeso propio a questo punto..non riesco a fare,appunto ,combaciare l’ogiva col serbatoio del mio asso 115..rimane scoperto di 2 cm..potresti dettagliatamente descrivermi cosa posso fare e che tipo di dstanziali devo mettere??Stavo per comprare un serbatoio di asso 135 per tagliarlo..ma se mi aiutassi questo scempio non lo commetto..Ggrazie a priori
@Dottor dotto wrote:
Grazie ancora black..non era una critica la mia sul raccordo che mi hai illustrato…era una domanda sulla sua solidità ..cmq come faccio a vedere la foto del tuo fuciletto?Il seger è di quello in acciaio con anelletti per allargarlo agevolmente con l’apposita pinza…Domandone finale..se a posto dell’anello in nylon tagliassi un pari pezzo da un vecchio serbatoio e lo raccordassi??‘Lo dico perchè il gap è al di sopra degli oring di tenuta della testata..in questo caso mi servirebbe solo 1.5 cm..grazie ancora Black e scusa se non mi sono spiegato bene!!Ciao
…adesso iniziamo a dare pure i numeri? 😆 , scherzi a parte anche questa soluzione potrebbe essere valida, non te ne ho parlato perchè prima hai detto che il gap era di 2cm e nn 1,5.
P.s. dammi due numeri per stasera
29 Maggio 2010 alle 6:12 #137963DesmoAccanitoPartecipanteA me danne 6, che se li prendo, regalo kit stc, canne, serbatoi, olio, torni e frese a tutti voi!!!
29 Maggio 2010 alle 9:59 #137964Dottor dottoPartecipanteCiao black..praticamente durante le discussioni ho eliminato il distanziale in plastica ed ho recuperato qualcosa..quindi vado col pezzo di serbatoio??cmq i numeri sono 6 75 44 90 12 1…numero jolly 16..in bocca al super enalotto…
29 Maggio 2010 alle 21:57 #137965Black725Partecipante@Dottor dotto wrote:
Ciao black..praticamente durante le discussioni ho eliminato il distanziale in plastica ed ho recuperato qualcosa..quindi vado col pezzo di serbatoio??cmq i numeri sono 6 75 44 90 12 1…numero jolly 16..in bocca al super enalotto…
ma li mor…ci in privato in privato 😡 che famo? se pigliano tutti con due tre milioni a testa, famo la fame con quello che vale ora l’euro.
Occhio quando vai mettere in pressione, potrebbe non mantenere la pressione l’or dell’ogiva e quindi perdere aria per via del serbatoio troppo corto, oppure l’anellino che vai ad aggiungere potrebbe creare uno scalino col serbatoio lungo, questo potrebbe significare che non è in tiro con la canna, prova a serrare un pò di più valvola e puntale oppure accorci di qualche decimo l’anellino che vai ad aggiungere.30 Maggio 2010 alle 11:18 #137966Dottor dottoPartecipanteSi prospetta un lavoro certosino….sicuramente mi perderà qualcosa…migliorerò strada facendo..ciao e in bocca al lupo…grazie sempre!!
2 Giugno 2010 alle 14:04 #137967DENTEX70Moderatoreriprendo con le ultime foto del fucile adesso è chiuso in pressione con un pistone STC che nel serbatoietto non ha il grasso STC ma l’olio teflonato, nel serbatoio principale non c’è olio (carter a secco 😀 ) ho aplicato la pellicola protettiva (nastro isolante) avendo cura che non siano presenti bolle e ho sovrapposto la pellicola mimetica offerta gentilmente da Andrea70 e poi mi son dato da fare per costruire gli stabilizzatori in poliuretano da edilizia, li incollerò a silicone e li ricoprirò di resina epo dopo di chè un pò di nastro americano mimetico coprirà il tutto, non sò il potere galleggiante però preferisco piombare e aumentare la massa del fucile in seguito
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_09623fa19897e4ae21d232491f17e2a0.jpg<!–m →2 Giugno 2010 alle 14:09 #137968DENTEX70Moderatorequando tutto sarà in ordine e attaccato compreso il mulinello, che per questa volta userò una new entry sitec al posto dell’amatissimo e ingombrantissimo MARO’, nella speranza che entrino almeno 60-70 metri di nailon da 1.00. farò le prove con canna allagata confrontandolo all’110 STC dopo di che se tutto và bene come spero sostituzione pistone, e testata STC
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_0dc7940d596e4786552f857b8770a605.jpg<!–m →2 Giugno 2010 alle 15:36 #137969DesmoAccanitoPartecipanteMa non li avevi già aggiunti tempo fa i galleggianti?
2 Giugno 2010 alle 16:19 #137970marioPartecipante@DENTEX70 wrote:
quando tutto sarà in ordine e attaccato compreso il mulinello, che per questa volta userò una new entry sitec al posto dell’amatissimo e ingombrantissimo MARO’, nella speranza che entrino almeno 60-70 metri di nailon da 1.00. farò le prove con canna allagata confrontandolo all’110 STC dopo di che se tutto và bene come spero sostituzione pistone, e testata STC
il tuo Marò che fine farà ?????? 8) 8) 8) 8) 8) 8) caro Sergio
2 Giugno 2010 alle 18:45 #137971AntodepPartecipantebellissimo,vedrai che andrà bene sicuramente ❗
2 Giugno 2010 alle 20:33 #137972DENTEX70ModeratoreDesmo tu parli del 110 mares questo è 115 il CANNONE del titolo, li fotograferò assieme così si capisce l’evoluzione della specie 😀
2 Giugno 2010 alle 20:45 #137973marioPartecipante@DENTEX70 wrote:
Desmo tu parli del 110 mares questo è 115 il CANNONE del titolo, li fotograferò assieme così si capisce l’evoluzione della specie 😀
NON FARE FINTA DI NULLA…………..IL TUO MARO’ CHE FINE FARA’???????????????????? 😈 😈 😈
3 Giugno 2010 alle 6:08 #137974DENTEX70Moderatorerimane nel 110 per il momento comunque non darei mai un marò, mi dispiace Mario 😀
3 Giugno 2010 alle 6:42 #137975DesmoAccanitoPartecipante@DENTEX70 wrote:
Desmo tu parli del 110 mares questo è 115 il CANNONE del titolo, li fotograferò assieme così si capisce l’evoluzione della specie 😀
Ah giusto…
3 Giugno 2010 alle 6:55 #137976DENTEX70ModeratorePiù tosto il tuo Cannone l’hai provato?Bilancialo bene con canna allagata ne hai estremo bisogno però quando e settato ti darà grandi soddisfazioni, potenza stabilità e anche precisione, controlla bene il gioco dell’anellino se è il caso foderalo con pellicola trasparente e con resina eposilica riempi la volata e azzera il gioco
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.