La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 806 totali)
  • Autore
    DesmoAccanito
    Partecipante

Purtroppo dalla prima prova fatta non l’ho più riportato in acqua, sono stato raffreddato e con un po’ di mal d’orecchie quindi nei giorni scorsi mi sono dedicato all’agguato dalla superficie. Oggi pomeriggio applico i galleggianti e la resina per la rondella e poi domenica lo riporto in mare 😉

DesmoAccanito
    Partecipante

Guardando un po’ il gioco della rondella all’interno della volata mi è venuta un’idea, Sergio dimmi un po’ che ne pensi.

In pratica ha due diametri, uno maggiore in cui andrebbe a posizionarsi la rondella per un’asta da 8 e, più internamente, uno minore che costituisce una piccola gola lunga fino all’inizio della filettatura e con un diametro di 10mm, mostro una foto così si capisce meglio.

Uploaded with ImageShack.us

Ho misurato il diametro esterno della rondella che ho sulla mia asta da 7 e ho visto che è 11 mm.
    La mia idea è quella di alesare di un mm questa “gola”, ovviamente non per tutta la sua lunghezza ma solo in parte, per permettere alla rondella di trovare il giusto centraggio. Per fare ciò si potrebbe usare un trapano a colonna e una punta da 11. In questo modo eviterei di di rischiare di non centrare perfettamente la rondella utilizzando resina epossidica, che ne pensi?

DENTEX70
    Moderatore

si può fare però la rondella andrebbe molto all’interno e non avresti più il contatto con lo scorrisagola che la tiene in posizione, io sostituisco la battuta direttamante con quella dei canna 11

Dottor dotto
    Partecipante

Ciao Dentex..ieri sono andato a mare e ho provato il mio asso 115 frankenstein,con canna allagata e asta da otto..caricato a 32 atmosfere…per la prima volta..niente settaggi per equilibrarlo ,solo le modifiche interne,,così come mamma la fatto…picchia in punta e affonda alla titanic..e poi per caricarlo..e te lo dice uno che mingherlino non è…ho richiesto il potere di greyskull…A parte gli scherzi questo è il mio primo cannone con canna da 13 e non c’è paragone col canna da 11…macchinoso e lento nello sparo..ma sono sicuro che con altri accorgimenti e il sottovuoto e forse meno atmosfere assisterò anche io alla nascita di un CANNONE..!!!Ovviamente si accettano sempre consigli..ciao e a presto con le foto delle prime catture di Frankenstein..!!!

DesmoAccanito
    Partecipante

Dotto penso che caricare un 115 canna 13 a 32 atm è davvero un’impresa titanica, complimenti solo per esserci riuscito!

@DENTEX70 wrote:

si può fare però la rondella andrebbe molto all’interno e non avresti più il contatto con lo scorrisagola che la tiene in posizione, io sostituisco la battuta direttamante con quella dei canna 11

Infatti era anche questo uno dei miei dubbi, cmq ho risolto accorciando un po’ la volata. Magari passerò un po’ per uno tirchio ma in questo periodo qualsiasi cosa che riesco a fare a costo zero è mooooolto meglio!

Ora devo rifinire solo un po’ i bordi, cmq il lavoro mi sembra buono e la rondella perfettamente centrata.
    Ecco una foto con la rondella inserita

Uploaded with ImageShack.us

mario
    Partecipante

@Dottor dotto wrote:

Ciao Dentex..ieri sono andato a mare e ho provato il mio asso 115 frankenstein,con canna allagata e asta da otto..caricato a 32 atmosfere…per la prima volta..niente settaggi per equilibrarlo ,solo le modifiche interne,,così come mamma la fatto…picchia in punta e affonda alla titanic..e poi per caricarlo..e te lo dice uno che mingherlino non è…ho richiesto il potere di greyskull…A parte gli scherzi questo è il mio primo cannone con canna da 13 e non c’è paragone col canna da 11…macchinoso e lento nello sparo..ma sono sicuro che con altri accorgimenti e il sottovuoto e forse meno atmosfere assisterò anche io alla nascita di un CANNONE..!!!Ovviamente si accettano sempre consigli..ciao e a presto con le foto delle prime catture di Frankenstein..!!!

32 atm canna da 13 ……….come cazzo hai fatto ????
    ti darei il mio 135 a 28 atm………. 8) 8) 8)

DENTEX70
    Moderatore

Ma stai scherzando anzi più ci metti le mani meglio è abbassa tutto e portalo in piano oppure adesso puoi riempire con stucco a ferro tanto non lavora poi vernicialo
    ottimo lavoro :thumbright:

Dottor dotto
    Partecipante

@mario wrote:

@Dottor dotto wrote:

32 atm canna da 13 ……….come ca**o hai fatto ????
    ti darei il mio 135 a 28 atm………. 8) 8) 8)

Carichino modificato con bretella atomica,tecnica in acqua perfetta con avviluppamento di tutti gli arti sul mostro 115..colpo del cambio mano a metà  corsa per impolpettamento d’incastro del codolo sul mecCanismo di sgancio(CHE è UNA LIBERAZIONE)…CMQ IL GROSSO è LA PARTENZA…giusto i primi dieci cm..una tensione muscolare iniziale di tutto il corpo..il braccio non lavora da solo…l’ho caricato penso un 4 volte e poi basta..ho pescato col cirano…era solo una prova ma non ne vale la pena..perchè non è performante ancora…E poi ti dico che tanto mingherlino non sono!!

DENTEX70
    Moderatore

Mario le tue 28 sono in realtà  30 forse anche qualcosina in più per questo ti dicevo di caricarlo a 25, quando l’asta è dentro arrivi a 28 e passa.

@a dottor caspita sei meglio di Hulk metti solo un asta da 7mm e già  il canna da 11 e ridicolizzato logicamente bastano e avanzano 27 ATM, comunque complimenti sei sicuro che tira meno del canna da 11? sicuramente è meno rapido ma poi recupera la velocità  media è circa la stessa ma con un metro in più di tiro e una penetrazione devastante

Dottor dotto
    Partecipante

Si Dentex..è meno rapido ..ma l’asta da otto a fine corsa si porta il braccio prima del mulinello..adesso proverò tutte le combinazioni..ma se posso rimango con le 30 atm e se soprattutto non mi pecchi in precisione..Perchè la potenza è nulla senza il controllo…ma questa l’hanno già  detta eh eh !!Leggevo tempo fà  di pazzi che lo caricavano a 40 atm..su pescasub dell’era mesozoica..ma come si poteva caricare??E’ concettualmente e strutturalmente impensabile…come si poteva caricare un mirage a 40?? o un supersten???

Max
    Moderatore

@Dottor dotto wrote:

Leggevo tempo fà  di pazzi che lo caricavano a 40 atm..su pescasub dell’era mesozoica..ma come si poteva caricare??E’ concettualmente e strutturalmente impensabile…come si poteva caricare un mirage a 40?? o un supersten???

So di gente che l’ha fatto… cavolo, ma se ogni volta che lo si carica si deve rischiare “il colpo della strega”… 😆 😆

Oltre 30 anni fa mio padre per caricare il suo Hydra (non so a quanti bar perchè aveva la pompa incorporata direttamente sul serbatoio) doveva uscire dall’acqua, salire su uno scoglio per puntare l’asta a terra per usare tutto il corpo…era una faticaccia che (come racconta ancora oggi) lo faceva desistere spesso dallo sparare a prede piccole 😕

DENTEX70
    Moderatore

max tuo padre aveva un idra alcedo? che fine ha fatto?quello è un fucile che vorrei avere arrivava a 100 ATM con la pompa incorporata ma questa è tutta un’altra storia non stiamo parlando di oleo.

riprendo il discorso del cannone l’avevo detto che avrei accellerato oggi incollaggio stabilizzatori e predisposizione mulinello
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_baaa54c338ace0f796342f81834f6f58.jpg<!–m →

DENTEX70
    Moderatore

speriamo che la capacità  basti e che non si blocchi
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_ebccd224f934410bfab86483b30a351d.jpg<!–m →

Max
    Moderatore

@DENTEX70 wrote:

max tuo padre aveva un idra alcedo? che fine ha fatto?

Si Sergio, un vero cannone… fa ancora parte della sua collezione di oleo storici 🙂

hynos
    Partecipante

Bello Sergio ti sta venendo fuori proprio un bell’attrezzo.

Il mulinello… anche io ero indeciso se mettere quello (il Tecno della Seatec) o qualcosa di più grande, visto che il giocattolo è indirizzato a qualcosa di diverso dal sarago di 8 etti… Poi ho optato per il Big Fish della Maorisub e non me ne pento… peserà  un bel po, ma è cmq vicino all’impugnatura e male non fa.
    Dai, stasera vedo di fare le foto del mio SuperStennCaccia 104—

In alcuni casi vorrei che le giornate durassero più di 24 ore, per fare fronte a tutti gli impegni.

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 806 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.