PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › La nascita di un CANNONE. modificare i fucili
- Questo topic ha 805 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da slave1971.
-
AutorePost
-
16 Settembre 2010 alle 16:14 #138097DENTEX70Moderatore
si mytom ha ragione non ci avevo pensato, oggi sono riandato e primo tiro prima sorpresa fucile di nuovo allagato, la fucilata con la tenuta rotta mi ha fatto esplodere l’OR tra primo stadio e testa e mi dispiace ma l’unico sistema e tornarsene a casa, guardate il tiro che nè uscito e ho addirittura colpito la bestia.
Guardate nei video poi ne riparliamo17 Settembre 2010 alle 18:51 #138098Dottor dottoPartecipanteCiao dentex..quel rumoraccio allo sparo mi è familiare…solo che io oltre che sventrare la guarnizione rompo il pistone…parliamone sono tutto orecchi…e poi i fondali dove spari io me li sogno la notte…!!!
23 Settembre 2010 alle 21:12 #138099TekelPartecipanteHo constatato invece che durante il caricamento con il terminale originale, un lieve sfioramento acciaio-alluminio generava possenti attriti
Provato oggi, non si impunta più durante il caricamento 😉
28 Settembre 2010 alle 19:57 #138100Dottor dottoPartecipanteCiao Tekel e ciao a tutti..soprattutto a chi mi dà un ‘idea per concepire un buon sganciasagola a posto di quello bruttissimo del cressi sl..mi fà diventare il grilletto duro come le corna e come risultato mi sfuma la cattura..quindi a parte il coccodrillo c’è qualche altra idea o un link dove posso andare a curiosare??Saluti
28 Settembre 2010 alle 20:52 #138101TekelPartecipante@Dottor dotto wrote:
Ciao Tekel e ciao a tutti..soprattutto a chi mi dà un ‘idea per concepire un buon sganciasagola a posto di quello bruttissimo del cressi sl..mi fà diventare il grilletto duro come le corna e come risultato mi sfuma la cattura..quindi a parte il coccodrillo c’è qualche altra idea o un link dove posso andare a curiosare??Saluti
Questo mi pare geniale: viewtopic.php?f=74&t=6936&start=15
28 Settembre 2010 alle 21:23 #138102Dottor dottoPartecipanteThank’s,merci beaucoup,muchas gracias,danke…bel grilletto..lo faccio subito!!
13 Ottobre 2010 alle 18:13 #138103Dottor dottoPartecipante….allora oggi lo chiamo Pino..quindi ..Ma come “pino” faccio a rompere tutto…ho polverizzato la boccola d’ammortizzo del mio canna da tredici allagata..Se vi ricordate da questo topic il mio canna da 13 è un asso 115 con impugnatura e finale del cressi sl,ho sostituito il pistone della seac con quello della mares.Ho caricato il bambino a 32 e ho pescato normalmente..negli ultimi tiri mi sembrava strano ..lento…oggi lo smonto e la boccola era aperta come una pannocchia!!!
Dentex e qualche altro master of the oleopneumatico…gli abbinamenti che ho fatto sono compatibili??Ho sbagliato qualcosa??Le boccole d’ammortizzo migliori per le canne allagate quali sono??..ciao a presto se volete posto qualche foto..13 Ottobre 2010 alle 19:12 #138104AntodepPartecipanteDott credo che avresti dovuto cambiare anche la boccola di ammortizzo con
quella mares, se non erro quella del asso non calza proprio benissimo sul pistone
mares13 Ottobre 2010 alle 19:50 #138105Dottor dottoPartecipante…Antodep…ma l’ho controllata anche con altre…sembrano uguali..ciò un pò di confusione e una fretta di aggiustarlo..e le cose non vanno bene insieme…!!
13 Ottobre 2010 alle 20:32 #138106marioPartecipantemistero, ancora più buio……… 🙄 🙄 🙄
14 Ottobre 2010 alle 10:18 #138107DENTEX70Moderatorepuoi mettere quella del cyrano/spark avendo cura di rimuovere il gradino di battuta, che è per un pistone da 11. il foro infatti è più piccolo, intendo dove passa l’asta e c’è più materiale, altrimenti vai con quella STC, son tutte stra-compatibili, rimane l’ultima spiaggia con l’ertacel, ma dovresti fartela realizzare da un tornitore.
14 Ottobre 2010 alle 11:13 #138108Dottor dottoPartecipante@DENTEX70 wrote:
puoi mettere quella del cyrano/spark avendo cura di rimuovere il gradino di battuta, che è per un pistone da 11. il foro infatti è più piccolo, intendo dove passa l’asta e c’è più materiale, altrimenti vai con quella STC, son tutte stra-compatibili, rimane l’ultima spiaggia con l’ertacel, ma dovresti fartela realizzare da un tornitore.
Ciao Dentex..allora vedrò anche con le boccole del cirano che già tengo dentro..ma ho fatto delle prove..la boccola cirano nuota un pò…mentre ho provato quelle del mamba e a parte essere un pò lunga..mi ispira di più..sta bene dentro e non ha giogo..che ne pensi??Sfascio tutto???Una domanda la canna dell’asso sposa bene col pistone mares??quello dell’asso ha troppo metallo per i miei gusti ma sembra una bella bestia..hai qualche dritta per me??Ciao
14 Ottobre 2010 alle 12:32 #138109DesmoAccanitoPartecipanteIl pistone mares lo metti tranquillamente nella canna asso, come in tutte le altre di uguale diametro. Anche io lo uso sul mio asso 50 visto che ha pochissimo metallo è più leggero e non dà problemi di ossidazione.
14 Ottobre 2010 alle 14:18 #138110DENTEX70Moderatoreconcordo pienamente con Andrea ma la cosa più importante e che il pistone mares ha meno ferro ed è in assoluto il piu leggero, per sua conformazione può esser allegerito ulteriormente(coda) e quindi ha un impatto meno devastante sulla boccola, per il gioco dai un giro di nastro isolante tanto non può scappare. Quella del mamba dovrebbe esser in ertacel
15 Ottobre 2010 alle 11:16 #138111Dottor dottoPartecipante..che dire..grazie ragazzi..cmq vedendo la boccola d’ammortizzo mamba..ha una plastica nera più spessa e sembrerebbe più ammortizzante…magari provo con questa..vi farò sapere..ciao!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.