La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 806 totali)
  • Autore
    Antodep
    Partecipante

Complimenti dottò, bel’esemplare 😉

DENTEX70
    Moderatore

@Dottor dotto wrote:

Ciao a tutti..oggi sono tornato in acqua a provare il cannone canna da 13 con stc ,asta da sette sovradimensionata(nel senso che era per un 130),caricato a 20 atm(ieri lo avevo provato con 14)..risultati???Una gittata paurosa…accompagnata da una velocità  d’uscita incredibile..il primissimo tiro l’ho fatto ad un saragone lontano..ho sparato quasi per provare..giusto per vedere come si comportava il bambinone..ehh zac preso allo spiedo dopo aver stirato tutte e tre le passate..figurarsi che le alette si sono aperte giusto davanti il suo muso…ed un’altra cosa mi è piaciuta..non ho sofferto il cambio di impugnatura e di mira passando al cressi dal cirano mares..anzi..forse è ottimizzata..e non ho esagerato descrivendovi le doti di questo frankeinstein…TUTTO VERO!! 🙂 Ciao a presto con le foto
    Domandina per Dentex…nel caricare un canna da 13 con meccanismo sottovuoto,quest’ultimo aumenta lo sforzo di caricamento??perchè 20 atm mi son sembrate un pò di più,considerando che quando era con canna allgata lo caricavo con 32 ATM..da ernia!!

Certo il vuoto impropriamente detto si oppone al caricamento e più lungo il fucile peggio è ma non saprei quantificartelo è una prova che non ho mai fatto, poi la guarnizione a labro ha una superficie che funziona da freno e anche questo aumenta all’aumentare della lunghezza del fucile

Dottor dotto
    Partecipante

..e allora è la combinazione di sottovuoto e guarnizione a labbro che me lo rendono ostico il caricamento…però quando sparo la fatica è ripagata..ma il tuo cannone da 13 a quanto lo carichi??dai sbilanciati..

DENTEX70
    Moderatore

il 115 con stc a 26, il 100 allagato a 30 tutte pressioni effettive, misurate a freddo

Dottor dotto
    Partecipante

..come pensavo….cmq il mio 115 con 26 atm…cavolo Sergio..è esagerato…non vedo l’ora di provarlo con l’asta da otto…ciao appena ci riesco metto le foto dell’ultimo vestito del mio Frankeinstein!!

DENTEX70
    Moderatore

dopo l’ultima pescata di sabato ho deciso di mettere a riposo per l’inverno il 115, quindi passo la testata al 100 e poi vedrò se tenerlo a 30, tieni conto che nel 100 c’è il riduttore, la cosa che invece devo decidere e se usare l’asta nuda o tradizionale, non vorrei perdere troppo tempo come ho fatto per il 115, ma almeno sto riuscendo ad entrare regolarmente.

Dottor dotto
    Partecipante

Foto del vestito finale del mio cannone asta da otto..però….sigh con l’inverno a che cavolo sparo co stò mostro..Comunque che ne dite??
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3195_227816f782f103d270a8fce2e2d8d75d.jpg<!–m →

hynos
    Partecipante

Mooooolto MOSTRO!!!

Ti manca solo uno stupendo grilletto in acciaio… è una finezza… e non solo… provare per credere.

Raffrontate, chi può, uno meccanismo con grilletto in plastica e uno in acciaio lucidato, c’è una bella differenza.

Hola

DENTEX70
    Moderatore

è riuscito veramente bene poi il marò ci sta proprio bene, prima di mandare in letargo il mio lo fotografo sembrano proprio fratelli gemelli 😀

DesmoAccanito
    Partecipante

Troppo bello sto cannone, ora però vogliamo vedere le vittime!

Dottor dotto
    Partecipante

Acc….hynos colpo basso…l’ho cercato come un matto..ma la calibro 12 non me lo vende e di costruirlo non se ne parla…il grilletto di acciaio l’ho provato su un vero calibro 12 di un mio amico…una piuma..una vera chicca ed equilibrio di esecuzione..chi più ne ha più e metta!!Cmq col dente di sgancio ridotto ad 1,5 anche il mio non sfigura…
    Desmo..adesso comincio a postare quello che già  fino ad adesso mi ha preso sto mostro..però con l’asta da 7!!ciao a tutti

stfx
    Partecipante

bel lavoro, complimenti, se hai la videocamera sarebbe interessante vedere la bestiolina in azione :minigun:

Dottor dotto
    Partecipante

@stfx wrote:

bel lavoro, complimenti, se hai la videocamera sarebbe interessante vedere la bestiolina in azione :minigun:

Si può fare…non appena passa sto gran malo tempo..vado in acqua e filmo gli spari..spero con qualche pesce!Altrimenti senza..a volte vado in acqua e filmo i miei cannoni e cannoncini e poi con calma rivedo gli spari al rallenty contando i fotogrammi e le eventuali deviazioni e sussulti del fucile durante la fuoriuscita dell’asta…!!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3195_a475da0fc9dd10e0bd7d221fab44b01d.jpg<!–m →

hynos
    Partecipante

@Dottor dotto wrote:

Acc….hynos colpo basso…l’ho cercato come un matto..ma la calibro 12 non me lo vende e di costruirlo non se ne parla…il grilletto di acciaio l’ho provato su un vero calibro 12 di un mio amico…una piuma..una vera chicca ed equilibrio di esecuzione..chi più ne ha più e metta!!Cmq col dente di sgancio ridotto ad 1,5 anche il mio non sfigura…
    Desmo..adesso comincio a postare quello che già  fino ad adesso mi ha preso sto mostro..però con l’asta da 7!!ciao a tutti

Non per fare pubblicità  ma guarda qua:

http://www.gbsub.it/08/Miniati.htm

Miniati dovrebbe, ma ne sono quasi certo, avere il grilletto in acciaio. Te lo farà  pagare come il prosciutto crudo, ma se c’è uno che può avercelo, è lui. Gia in passato mi rifornii per dei vecchi pezzi di ricambio.

Hola

DENTEX70
    Moderatore

Come promesso metto sia il cannone, che il suo sostituto invernale
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_4b08ab4e5a70852ea7d40c8f0cd62688.jpg<!–m →

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 806 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.