PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › La nascita di un CANNONE. modificare i fucili
- Questo topic ha 805 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da slave1971.
-
AutorePost
-
10 Novembre 2010 alle 20:14 #138142Dottor dottoPartecipante
Bel cannone..è un peccato farlo andare in letargo..ma alla fine l’hai cambiata l’impugnatura della cressi con quella della mares??Mi ricordo che ti dava fastidio al puntamento ,che non c’eri abituato e preferivi la mares…
10 Novembre 2010 alle 20:29 #138143DENTEX70Moderatoresi certo è son rinato ho dovuto aumentare anche la lunghezza dell’asta, l’asta torsion2 da 120 era troppo corta, con la doppia aletta devoto da 125 ho trovato il giusto feeling, peccato che di dentici quest’anno ne ho visto veramente pochi, e ho sprecato molto tempo ad affinare il fucile ma l’anno prossimo ho già tutto pronto. Con il cento mi trovo molto bene è il fucile totale non metterò stabilizzatori perchè lo userò sempre quindi mi serve un buon brandeggio in tutte le direzioni
11 Novembre 2010 alle 20:33 #138144Dottor dottoPartecipanteVi volevo postare un pò la mia condizione tecnico pratica quando vado a pesca…volevo anche dare onore al mio cirano che non è un cannone canna da 13 ma..non fatelo arrabbiare..e che l’ecletticità dell’attrezzatura deve fare da comandamento per una buona riuscita di pescata..
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3195_109002a2a757826f2412f529fd776aad.jpg<!–m →12 Novembre 2010 alle 5:42 #138145marioPartecipantea……a……..a………caro dottore , qui c’è un neo nella sua attrezzatura…………..vedo degli elastici 😀 😀 😀 😀
12 Novembre 2010 alle 6:38 #138146DesmoAccanitoPartecipanteIo vedo anche una mutanda 😆
12 Novembre 2010 alle 14:42 #138147Dottor dottoPartecipanteL’elastico risale a quando smadonnavo perchè l’stc mi floppava e mi mandava in cacca la pescata…troppe volte mi sono trovato,prima di ovviare al problema dell’stc,con dentici che mi facevano le pernacchie e io armato di 75 a elastico(tra l’altro preso anche con questo)… che li salutavo da lontano..per quando riguarda le mutande….mmhhh ma dove sono ..io non porto mai le mutande a mare ma il costume..e quella sullo scoglio è l’asciugamano..eh eh !Cmq che ne dite della mia plancetta d’altura??MI ci corico di sopra quando sono stanco e al largo sulle secche che raggiungo a pinne anche a 1 miglio..ma vi immaginate io così al largo e l’stc che non mi funziona???per giunta arrivato la dopo 40 minuti di pinneggiata??…Senza parole..perchè non oso pronunciarmi!!
12 Novembre 2010 alle 14:46 #138148Dottor dottoPartecipante@mario wrote:
a……a……..a………caro dottore , qui c’è un neo nella sua attrezzatura…………..vedo degli elastici 😀 😀 😀 😀
Lo so lo lo so…ma un cirano asta da SETTE con stc e caricato a 30..quando gira pesce bianco vicino agli scogli non è propio il fucile ideale…quel merou asta da 6,5 e doppio da 17 risolve il problema…per mè è come un fucile di riserva…ma per fare le cose serie..sò dove rivolgermi!!
12 Novembre 2010 alle 21:23 #138149marioPartecipantenon me ne parlare, anche io ho floppato con uno dei due stc, con il canna 13………….acqua limpidissima ed io che con il 75v andavo a caccia di minchie…………. 😆 😆 😆
13 Novembre 2010 alle 15:08 #138150Dottor dottoPartecipante@mario wrote:
non me ne parlare, anche io ho floppato con uno dei due stc, con il canna 13………….acqua limpidissima ed io che con il 75v andavo a caccia di minchie…………. 😆 😆 😆
Mario ma a te perchè floppava..a me, ti ricordo ,perchè mi rompeva i pistoni..e solo una volta per l’oring a gonnellla.. ma per incuria mia..ma aesso è affidabilissimo..poi con la figata del cambio finale per asta da otto..praticamente con un solo fucile posso andare dal dentice ai sommergibili classe della nostra marina militare..eh eh..
13 Novembre 2010 alle 15:12 #138151marioPartecipantescusami ha floppato il canna 11, comunque, ancora ora non s’è capito il motivo.
Moale dela favola cannaallagata ed asta riscchiata , pensa che per poter fare uscire l’asta dovevo scaricare d’aria il fucile, e con la stessa usciva acqua e quant’altro.
Ricontrollando gli oring ed il montggio del sistema nulla sembrava essere fuori psto, eppure, mi ha lasciato 2 olte a piedi, d ho abbandonato l’idea del sottovuoto, tant’è che ne posseggo ancora 1 abbandonato in garage, e li rimarrà13 Novembre 2010 alle 20:06 #138152Dottor dottoPartecipante@mario wrote:
scusami ha floppato il canna 11, comunque, ancora ora non s’è capito il motivo.
Moale dela favola cannaallagata ed asta riscchiata , pensa che per poter fare uscire l’asta dovevo scaricare d’aria il fucile, e con la stessa usciva acqua e quant’altro.
Ricontrollando gli oring ed il montggio del sistema nulla sembrava essere fuori psto, eppure, mi ha lasciato 2 olte a piedi, d ho abbandonato l’idea del sottovuoto, tant’è che ne posseggo ancora 1 abbandonato in garage, e li rimarràMa ti ha funzionato all’inizio??o hai avuto sempre problemi…io i miei li ho risolti e adesso è un vero fulmine di guerra..parlo del canna da 11 il mio cirano 1100..caricato a 30 atmosfere stira tre passate come un dannato e con l’asta da sette..praticamente anche il pesce di 5 kg più o meno finisce irrimediabilmente in sagola anche a fine gittata..quindi mi permetto di dirti di non privarti di questa occasione dato che già hai il sottovuoto…Se poi tu spari col 135 alle ricciolone a largo(e penso di sapere dove vai) allora l’occasione non può essere persa per un flop del fucile..sarebbe imperdonabile..Ciao Mario
13 Novembre 2010 alle 21:46 #138153luciano.garibboPartecipanteMario, ti ci va questo di sottovuoto
Vi dico già che ho molte perplessità sul fatto che faccia tenuta …se mai succedesse sarebbe davvero facile fare un pneumatico ma temo che il video che posto non sia altro che una …caxxata
[youtube:paj3eyq4]A3XiqxqB6DY[/youtube:paj3eyq4]
14 Novembre 2010 alle 6:35 #138154mytomPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Mario, ti ci va questo di sottovuoto
Vi dico già che ho molte perplessità sul fatto che faccia tenuta …se mai succedesse sarebbe davvero facile fare un pneumatico ma temo che il video che posto non sia altro che una …caxxata
[youtube:38x6yiug]A3XiqxqB6DY[/youtube:38x6yiug]
Ci sono sistemi anche più semplici. Io ad esempio ho realizzato il sottovuoto con zero euro su un caccia hf 75. Il problema è l’affidabilità , che soltanto un sistema in serie, o uno artigianale realizzato con strumenti di precisione, possono garantirti.
14 Novembre 2010 alle 11:15 #138155SvLPartecipante@mario wrote:
scusami ha floppato il canna 11, comunque, ancora ora non s’è capito il motivo.
Ricontrollando gli oring ed il montggio del sistema nulla sembrava essere fuori psto, eppure, mi ha lasciato 2 olte a piedi, d ho abbandonato l’idea del sottovuoto, tant’è che ne posseggo ancora 1 abbandonato in garage, e li rimarràla diagnosi l’ hai fatta “canna allagata” e i sintomi corrispondono tutti .
l’ acqua puo entrare solo dalle guarnizioni presenti in testata , quindi dovresti solo vedere quale ha ceduto e porvi rimedio.
ciao14 Novembre 2010 alle 19:02 #138156DENTEX70Moderatoreinfatti Luca è quello che gli ho sempre detto mà Mario ha bisogno di armi affidabilissime e comunque da non dover troppo manutenzionare, chissa magari un giorno vorrà riprovare intanto il kit è lì
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.