La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 806 totali)
  • Autore
    kayne92
    Partecipante

prima cosa elimina quella mollettina che sta dietro lo scorrisagola… rallenta solo il tiro..

poi secondo me è effetto ottico poichè una miriade di bollicine non ti fanno vedere il tiro 😛
    c’è addirittura chi diceva che l’omer hf con doppio da 18 tirasse più veloce… poi dopo test accurati si è reso conto della baggianata 😛

barozzino86
    Partecipante

@kayne92 wrote:

prima cosa elimina quella mollettina che sta dietro lo scorrisagola… rallenta solo il tiro..

poi secondo me è effetto ottico poichè una miriade di bollicine non ti fanno vedere il tiro 😛
    c’è addirittura chi diceva che l’omer hf con doppio da 18 tirasse più veloce… poi dopo test accurati si è reso conto della baggianata 😛

Ho fatto tirare un amico per vedere la traiettoria del tiro in terza persona.. Con tre passate di nylon il tiro risultava notevolmente arcuato….

Comunque qual’è la molla che intendi? Pomeriggio se riesco metto qualche foto del cannone così mi spiegate che altri accorgimenti potrei prendere

DENTEX70
    Moderatore

la molla che intendeva keyne è quella sull’asta, assolutamente da eliminare, mi raccomando anche il riduttore tutto indietro, portalo a 30 e facci sapere

kayne92
    Partecipante

ma sto fucile è nuovo o usato?

barozzino86
    Partecipante

L’ho preso usato, comunque la molla era già  tolta e il riduttore l’ho smontato quando ho aperto il fucile…. Questo fucile ha il buco della canna allargato e i buchi in testata allargati oltre al riduttore smontato, e gli ho messo l’olio delle forcelle.. Ora è carico a 27 e lo sto andando a provare.. 😉 Ah, ho dato una limata alla doppia aletta in modo che entri meglio nello scasso (nell’arba ho un’asta torsion e ho notato che c’è una bella differenza con un’asta con aletta normale)

DENTEX70
    Moderatore

se non hai avuto problemi a caricarlo ti consiglio di passare allo step 30 ATM questi fucili hanno bisogno di almeno 30 A per iniziare a dire qualcosa 27 sono troppo poche

barozzino86
    Partecipante

Brutte notizie…. Oggi ho fallito una cernia sui 4-5 kg per via della poca confidenza col fucile….. Mi è uscita all’aspetto, l’ho puntata e non sentendomi sicuro di averla puntata nel modo corretto ho spostato la testa per vedere se l’asta era dritta verso la sua faccia… Ho esitato quei 2 secondi che mi sono costati la preda… Con un’arba avrei tirato istintivamente, quindi ti vorrei chiedere, come si fa a prendere la mira rapidamente col pneumatico visto che la preda viene coperta dal serbatoio quando la si mira? (sopratutto se è una cernia di muso)

Poi mi chiedo un’altra cosa.. A cosa serve la tacca di mira se mirando con quella l’asta parte da ababstanza più in basso (mentre ad esempio nelle pistole la distanza dalla canna di pochi mm) ? Oppure la canna è inclinata per seguire la traiettoria della tacca di mira? Cioè si può fare affidamento su questa beata tacca?

mario
    Partecipante

Io sono passato agli oleo da un annetto circa, ed ora non me ne pento, ma l’inizio è stato durissimo, prede anche di mole sbagliate clamorosamente, lo so e ti capisco.
    Se ora vedessi tutti i miei fucili hanno le aste che fuoriescono dalla testata di almeno 7 cm rispetto l’originale.
    Morale della favola vedi l’asta come se avessi un arbalet , ma con la potenza dell’aria 😆
    Giuseppe prova a fare come ti dico io, non te ne pentirai , stanne certo !!

kayne92
    Partecipante

bon io ormai miro istintivo.. uso addirittura aste accorciate di 4 cm 😆 😆

DENTEX70
    Moderatore

quello di allungare la misura può esser al’inizio un buon rimedio, ma secondo mè se avresti sparato di intuito l’avresti beccata e non ci avresti più pensato, se il pesce è coperto è morto allinea le tacche con un occhio chiuso e la precisione e millesimale, poi con i turi non ci farai più caso, ma non farti prendere dalla paura di mirare o peggio di sparare, spara a ripetizione su salpe e anche castagnole capirai subito come funziona

barozzino86
    Partecipante

Ma quindi posso fare affidamento sulle tacche?

Comunque si ieri il pesce era sicuramente morto! Mi son fatto prendere dall’indecisione e ho perso l’attimo!

Ho sparato delle aguglie e delle ope per allenarmi e ho fatto un pò di centri, però al momento della verità  ho esitato troppo….

luzius
    Partecipante

Anche io ho padellato parecchio col cyrano 85….tanto che l’ho venduto
    Ho voluto poi ritentare mettendo a nuovo uno sten che avevo a casa, con sottovuoto e asta nuda da 102 cm, e grazie ad una giornata sacrificata a sparare adun coperchio di pittura ho risolto il guaio delle padelle.. Provaci!

barozzino86
    Partecipante

Ho fatto un disegno parecchio stilizzato (sono un pessimo disegnatore) di quello che è il mio dubbio, ovvero la distanza tra il punto X1 e il punto X dove impatta l’asta…
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1151_d9ee056afc11f4aff1b0c4b89cf9a479.jpg<!–m →

mario
    Partecipante

Giusè, allunga l’asta e mira come se fosse un arba.
    Ora ti racconto un aneddoto.
    Utilizzo per le ricciole un asso 135 , e l’asta di serie l’ho tolta subito via per i motivi di cui sopra.
    Ho ordinato una barra da 8 in acciaio inox ed ho tagliato a misura la stessa e dopo l’ho fatta filettare per il codolo e per l’arpione.
    come un minchia prima di uscire a pesca ho sostituito l’asta modificata , in quanto oramai troppo storta (a furia di prendere ricciole 😳 😳 😳 ), con un ‘altra………e quale metto??? gli rimetto l’originale cazzo…
    Morale della favola ieri, come ho detto in altro post , ricciola di una decina di chili, messa a corrente, scendo in caduta , inizio a mirare, e solo allora mi ACCORGO di avere l’asta originale, per me cortissima.
    Miro , vedo solo il serbatoio del fucilone e non l’asta e la ricciola la prendo , ma così malamente che lei dopo qualche metro di fuga se ne libera, eppure era sparata in testa, ma chissà  come l’ho colpita da schifo.
    Tieni conto che mi sono avvicinato a lei quasi a due metri ero vicinissimo, eppure l’ho schifata.
    Se avessi avuto l’asta modificata l’avrei sfondata e messa a tacere sul colpo.
    Pertanto ti ripeto modifica la lunghezza dell’asta , e poi se puoi sentirti più sicuro, accorciala pian piano.
    Io per ora la lascio così su tutti i miei oleo, e non rimpiango la scelta.
    Ciao Peppino.
    Scusami Sergio , non voglio inquinare ulteriormente il post, rientriamo in tema!!!!

mytom
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

quello di allungare la misura può esser al’inizio un buon rimedio, ma secondo mè se avresti sparato di intuito l’avresti beccata e non ci avresti più pensato, se il pesce è coperto è morto allinea le tacche con un occhio chiuso e la precisione e millesimale, poi con i turi non ci farai più caso, ma non farti prendere dalla paura di mirare o peggio di sparare, spara a ripetizione su salpe e anche castagnole capirai subito come funziona

Uso esattamente lo stesso procedimento. La precisione è assicurata, anche se a volte si spara basso di un paio di centimetri.

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 806 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.