La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 466 a 480 (di 806 totali)
  • Autore
    kalama
    Partecipante

se serve massa, perché non metterla dietro il manico, come fucili che avevano il serbatoio posteriore, costruisci qualcosa di pesante e corto e l’avviti dietro..

danykiller
    Partecipante

cosa ve ne pare del mimetismo?

danykiller
    Partecipante
    mytom
    Partecipante

@kalama wrote:

se serve massa, perché non metterla dietro il manico, come fucili che avevano il serbatoio posteriore, costruisci qualcosa di pesante e corto e l’avviti dietro..

Sai che non mi sembra un’idea niente male…

DENTEX70
    Moderatore

io nel 115 ho messo 150 gr dentro il calcio, ma realizzando uno stampo si puo arrivare a 400 tranqillamente, per mè comunque è meglio zavorrare all’interno del serbatoio

DENTEX70
    Moderatore

Aggiungo alla serie uno degli ultimi arrivati, uno dei più discussi fucili attualmente sul mercato, c’è chi dice che è l’anello mancante la via di mezzo tra la potenza dell’oleopneumatico e la istintività  e facilità  di mira dell’arbalet. Niente di tutto questo è un nuovo fucile pensato e partorito adesso fruttando quindi tutte le esperienze precedenti.
    Parliamo dell’AIRBALETE
    Visto che pur avendone sodomizzati diversi non ho mai parlato di questo fucile (solo perchè è un canna da 11 e io aborro) l’avvento del sottovuoto ha rivitalizzato come tutti gli altri oleopneumatici anche il più chiaccherato, e devo dire che se negli altri fucili con caratteristiche similari non c’è tutto questo bisogno, l’airbalete chiede a gran voce un bel sottovuoto, aimè dedicato.
    ma vediamo come è fatto e piano piano come poterlo svegliare da quel torpore che lo caratterizza
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_459ebb74a959243458226e6d8f875edf.jpg<!–m →

solinasd
    Moderatore

Grande Sergio! Anche questo nuovo capitolo lo leggerò con interesse! 8)

DENTEX70
    Moderatore

Grazie Daniè troppo gentile, come potete vedere il fucile è a secco, per chi lo smonda è una figata, ma quà  finiscono i lati positivi, il fucile è duro in tutti i sensi, pistone , grilletto, come potete vedere non sono io che mi son dato da fare sul congegno di sgancio, ma è quella ciofeca di Airgrase che ha impastato tutto, ho scoperto che teme il freddo :-D, cioè alle basse temperature indurisce e anche parecchio, e cosa inaudita per un fucile subacqueo è anche igroscopico. Il fucile è praticamente nuovo ma già  gli effetti della sbobba si sono fatti vedere, la ruggine è comparsa sul dente del pistone
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_eb18b42fda30c24b04ab6726df630c90.jpg<!–m →

cerniamax
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Grazie Daniè troppo gentile, come potete vedere il fucile è a secco, per chi lo smonda è una figata, ma quà  finiscono i lati positivi, il fucile è duro in tutti i sensi, pistone , grilletto, come potete vedere non sono io che mi son dato da fare sul congegno di sgancio, ma è quella ciofeca di Airgrase che ha impastato tutto, ho scoperto che teme il freddo :-D, cioè alle basse temperature indurisce e anche parecchio, e cosa inaudita per un fucile subacqueo è anche igroscopico. Il fucile è praticamente nuovo ma già  gli effetti della sbobba si sono fatti vedere, la ruggine è comparsa sul dente del pistone

Be su i miei di grasso ce ne era molto di + questo sembra nemmeno tanto, ne ho poi lasciata la giusta quantità , per il pistone devo dire che, a differenza del tuo e di molti sul forum, nn aveva ruggine, ma erano le primissime serie dell’ aibalete(acquistati usati).
    Come consigliano alla omer, un goccio di olio risolve definitivamente il problema.
    Aspettando che elenchi le varie modifiche
    Un saluto
    Max

DENTEX70
    Moderatore

ciao Max non è mio, come non lo erano gli altri, io il grasso omer lo tolgo completamente, non lo reputo all’altezza, sarò tradizionalista ma appena di grasso al litio nei punti dove serve, e un buon olio idraulico fanno miracoli.
    La fresa stà  scalpitando 😀

mytom
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

ciao Max non è mio, come non lo erano gli altri, io il grasso omer lo tolgo completamente, non lo reputo all’altezza, sarò tradizionalista ma appena di grasso al litio nei punti dove serve, e un buon olio idraulico fanno miracoli.
    La fresa stà  scalpitando 😀

Se non fosse che ha il difetto di asciugarsi sarebbe, dal punto di vista prestazionale, un ottimo prodotto.

Fabio70
    Partecipante

Ottima guida per i ragazzi che incominciano o che si vogliono evolvere nel fai da te con gli oleo! Bravo Sergio! 😉

DENTEX70
    Moderatore

@Fabio70 wrote:

Ottima guida per i ragazzi che incominciano o che si vogliono evolvere nel fai da te con gli oleo! Bravo Sergio! 😉

Grazie ma la mia è proprio passione e lo faccio con piacere.
    il fucile si smonta in 2 passaggi prima cosa separiamo l’impugnatura dal resto del fucile vero e proprio sfilando una grossa spina in acciaio inox, dopo di chè svitiamo la testata, e aiutandoci con una tavoletta poggiano la punta della canna che fuoriesce e con in peso del corpo spingiamo verso il basso il serbatoio. Ora abbiamo canna e congegno di scatto da una parte e serbatoio dall’altra.
    mettiamo previa protezione la canna in morsa e svitiamo la valvola, ora se vilessimo ulteriormente dividere in mille pezzi il congegno di sgancio sfiliamo l’ultima spina che blocca il meccanismo alla canna.
    Per la sola revisione con cambio di OR sconsiglio l’ultima parte sempre che il fucile sia ad olio.
    In passato ho dovuto rismontare un fucile perchè mi perdeva dallo spinotto del grilletto a causa dell’assenza di lubrificante si era rovinato l’OR
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_def98d3ce8f903be7f80fa1f8d5fd14d.jpg<!–m →

DENTEX70
    Moderatore

Adesso la testata, una volta elimimato il preservativo in plastica basta svitare la volata, il sottovuoto è già  pronto e questa volta la scelta è caduta sul Tomba 700 Air
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_27ea7178a2a1259e8f04b217b7a04a5d.jpg<!–m →

DENTEX70
    Moderatore

Ultima foto della canna con i travasi originali.
    Il lavoro consisterà  nell’allargare sia la fresatura che funge da sede e guida per il dente di sgancio sia il foro di travaso sottostante, i due travasi laterali no verranno toccati perche è assolutamente inutile e anche contro producente perchè si elimina troppo materiale e anche se non c’è un vero pericolo è meglio non toccarli, nel web si trovano modifiche dove vengono allargati solo questi 2 fori ma come ho detto si indebolisce troppo.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_b4b2d7b2dcb502cd93b2714f9a6e051f.jpg<!–m →

Stai visualizzando 15 post - dal 466 a 480 (di 806 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.