La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 496 a 510 (di 806 totali)
  • Autore
    Mariocagliari
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@Mariocagliari wrote:

Scusa esiste quello dedicato al medisten

Che dite se si rinomina il 3D con
    PIMP MY OLEO

Mario

ciao Mario a cosa ti riferisci

Ho cambiato il post, la parte iniziale era una richiesta, quali modifiche fare su un medisten; subito dopo ho trovato il 3D dedicato con tutti i consigli possibili.

Mario

danykiller
    Partecipante

ciao ragazzi vi posto 2 foto su un foro di travaso di una canna. Cosa ne pensate delle dimensioni. Secondo voi devo allungare il dopo di altri 18mm?
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5185_b57a28726b2bc14d9c905f2408de9895.jpg<!–m →

danykiller
    Partecipante
    DENTEX70
    Moderatore

le misure le devi prendere col dente del pistone agganciato in modo da poter capire sin dove arrivano gli OR

Fabio70
    Partecipante

Dany, devi prendere la misura con il dente d’aggancio inserito (con la spina) e il pistone agganciato. Solo in questo modo, avrai la sicurezza di non allargare troppo, per non rovinare l’ultima parte di canna dove c’è la guarnizione a tazza del pistone…

Fabio70
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

le misure le devi prendere col dente del pistone agganciato in modo da poter capire sin dove arrivano gli OR

In contemporanea… :mrgreen:

danykiller
    Partecipante

scusate:) l’ho fatto e era già  quasi al limite..ho allungato poco (sono andato 1mm più avanti del foro del dente). Intendo allungare verso la valvola di carica. àˆ necessario?

cerniamax
    Partecipante

@danykiller wrote:

scusate:) l’ho fatto e era già  quasi al limite..ho allungato poco (sono andato 1mm più avanti del foro del dente). Intendo allungare verso la valvola di carica. àˆ necessario?

Ma fare le asole laterali no….
    🙄

DENTEX70
    Moderatore

@cerniamax wrote:

@danykiller wrote:

🙄

no max indebolisci la canna non è un’operazione consigliata, per dani non serve assolutamente a nulla allungare dietro lascia così hai fatto un ottimo lavoro, puoi rivolgere ad altro le tue attenzioni ad esempio gli atriti el pistone ed il suo peso

cerniamax
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

@cerniamax wrote:

@danykiller wrote:

🙄

no max indebolisci la canna non è un’operazione consigliata, per dani non serve assolutamente a nulla allungare dietro lascia così hai fatto un ottimo lavoro, puoi rivolgere ad altro le tue attenzioni ad esempio gli atriti el pistone ed il suo peso

Indebbolire nn credo, visto che è un sistema che la omer stà  adottando sui suoi pneumatici.
    Chiaro il lavoro va fatto con i dovuti accorgimenti in virtù della canna da utilizzare.
    ps
    non intendevo allungare dietro, ma due asole laterali allo scasso esistente.

mytom
    Partecipante

@cerniamax wrote:

@DENTEX70 wrote:

@cerniamax wrote:

@danykiller wrote:

🙄

Indebbolire nn credo, visto che è un sistema che la omer stà  adottando sui suoi pneumatici.
    Chiaro il lavoro va fatto con i dovuti accorgimenti in virtù della canna da utilizzare.
    ps

Omer, Mares e Cressi…
    Però su canna 11 bisogna andarci con i piedi di piombo, o si rischia davvero, come dice Sergio, di indebolire troppo la canna.

danykiller
    Partecipante

per quanto riguarda il pistone essendo anche l’ultima cosa che rimane fa fare:) ho bisogno di qualche illuminazione

cerniamax
    Partecipante

@mytom wrote:

@cerniamax wrote:

@DENTEX70 wrote:

@cerniamax wrote:

@danykiller wrote:

🙄

ps

Omer, Mares e Cressi…
    Però su canna 11 bisogna andarci con i piedi di piombo, o si rischia davvero, come dice Sergio, di indebolire troppo la canna.

Credo che in termini di sicurezza, si vada + sul tranquillo facendo due asole laterali(della giusta misura) che allungare troppo lo scasso esistente, e anche di questo, se ben vi ricordate, se ne era ampliamente parlato…..
    8)
    In tutto ci vuole la giusta misura………………
    :mrgreen:

cerniamax
    Partecipante

@danykiller wrote:

per quanto riguarda il pistone essendo anche l’ultima cosa che rimane fa fare:) ho bisogno di qualche illuminazione

Solitamente si toglie quella pretuberanza dietro al codolo, e si fa un microforo foro alla base dell’alloggio del codolo dell’asta,poi…..
    poi dipende dalla manualità  e dalle attrezzature disponibili.

danykiller
    Partecipante

la differenza tra allungare un asola o allargarla c’e e come.. La canna e sottoposta a trazione e ciò che resiste è lc sezione trasversale.. Se si allunga il foro la sezione non cambia e non si rischia nulla. Se si allarga diminuisci parecchio lc sezione resistente .. Se consideriamo questo è meglio allungare. se fai due calcoli trovi anche il grado di sicurezza adottato.. Poi se uno non si fida è meglio non fare modifiche:) Ragazzi questo è il mio pensiero sono pronto a ricevere critiche sul ragionamento della sicurezza

Stai visualizzando 15 post - dal 496 a 510 (di 806 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.