PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › La nascita di un CANNONE. modificare i fucili
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25 Giugno 2012 alle 20:02 #138292MariocagliariPartecipante
@DENTEX70 wrote:
@Mariocagliari wrote:
Scusa esiste quello dedicato al medisten
Che dite se si rinomina il 3D con
PIMP MY OLEOMario
ciao Mario a cosa ti riferisci
Ho cambiato il post, la parte iniziale era una richiesta, quali modifiche fare su un medisten; subito dopo ho trovato il 3D dedicato con tutti i consigli possibili.
Mario
26 Ottobre 2012 alle 16:08 #138293danykillerPartecipanteciao ragazzi vi posto 2 foto su un foro di travaso di una canna. Cosa ne pensate delle dimensioni. Secondo voi devo allungare il dopo di altri 18mm?
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5185_b57a28726b2bc14d9c905f2408de9895.jpg<!–m →26 Ottobre 2012 alle 16:11 #138294danykillerPartecipanteforo superiore
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5185_f5b0f224f33c393eeba9273579ae90d7.jpg<!–m →26 Ottobre 2012 alle 16:19 #138295DENTEX70Moderatorele misure le devi prendere col dente del pistone agganciato in modo da poter capire sin dove arrivano gli OR
26 Ottobre 2012 alle 16:21 #138296Fabio70PartecipanteDany, devi prendere la misura con il dente d’aggancio inserito (con la spina) e il pistone agganciato. Solo in questo modo, avrai la sicurezza di non allargare troppo, per non rovinare l’ultima parte di canna dove c’è la guarnizione a tazza del pistone…
26 Ottobre 2012 alle 16:22 #138297Fabio70Partecipante@DENTEX70 wrote:
le misure le devi prendere col dente del pistone agganciato in modo da poter capire sin dove arrivano gli OR
In contemporanea…
26 Ottobre 2012 alle 16:27 #138298danykillerPartecipantescusate:) l’ho fatto e era già quasi al limite..ho allungato poco (sono andato 1mm più avanti del foro del dente). Intendo allungare verso la valvola di carica. àˆ necessario?
26 Ottobre 2012 alle 16:28 #138299cerniamaxPartecipante@danykiller wrote:
scusate:) l’ho fatto e era già quasi al limite..ho allungato poco (sono andato 1mm più avanti del foro del dente). Intendo allungare verso la valvola di carica. àˆ necessario?
Ma fare le asole laterali no….
🙄26 Ottobre 2012 alle 16:39 #138300DENTEX70Moderatore@cerniamax wrote:
@danykiller wrote:
scusate:) l’ho fatto e era già quasi al limite..ho allungato poco (sono andato 1mm più avanti del foro del dente). Intendo allungare verso la valvola di carica. àˆ necessario?
Ma fare le asole laterali no….
🙄no max indebolisci la canna non è un’operazione consigliata, per dani non serve assolutamente a nulla allungare dietro lascia così hai fatto un ottimo lavoro, puoi rivolgere ad altro le tue attenzioni ad esempio gli atriti el pistone ed il suo peso
26 Ottobre 2012 alle 16:47 #138301cerniamaxPartecipante@DENTEX70 wrote:
@cerniamax wrote:
@danykiller wrote:
scusate:) l’ho fatto e era già quasi al limite..ho allungato poco (sono andato 1mm più avanti del foro del dente). Intendo allungare verso la valvola di carica. àˆ necessario?
Ma fare le asole laterali no….
🙄no max indebolisci la canna non è un’operazione consigliata, per dani non serve assolutamente a nulla allungare dietro lascia così hai fatto un ottimo lavoro, puoi rivolgere ad altro le tue attenzioni ad esempio gli atriti el pistone ed il suo peso
Indebbolire nn credo, visto che è un sistema che la omer stà adottando sui suoi pneumatici.
Chiaro il lavoro va fatto con i dovuti accorgimenti in virtù della canna da utilizzare.
ps
non intendevo allungare dietro, ma due asole laterali allo scasso esistente.26 Ottobre 2012 alle 16:58 #138302mytomPartecipante@cerniamax wrote:
@DENTEX70 wrote:
@cerniamax wrote:
@danykiller wrote:
scusate:) l’ho fatto e era già quasi al limite..ho allungato poco (sono andato 1mm più avanti del foro del dente). Intendo allungare verso la valvola di carica. àˆ necessario?
Ma fare le asole laterali no….
🙄no max indebolisci la canna non è un’operazione consigliata, per dani non serve assolutamente a nulla allungare dietro lascia così hai fatto un ottimo lavoro, puoi rivolgere ad altro le tue attenzioni ad esempio gli atriti el pistone ed il suo peso
Indebbolire nn credo, visto che è un sistema che la omer stà adottando sui suoi pneumatici.
Chiaro il lavoro va fatto con i dovuti accorgimenti in virtù della canna da utilizzare.
ps
non intendevo allungare dietro, ma due asole laterali allo scasso esistente.Omer, Mares e Cressi…
Però su canna 11 bisogna andarci con i piedi di piombo, o si rischia davvero, come dice Sergio, di indebolire troppo la canna.26 Ottobre 2012 alle 17:04 #138303danykillerPartecipanteper quanto riguarda il pistone essendo anche l’ultima cosa che rimane fa fare:) ho bisogno di qualche illuminazione
26 Ottobre 2012 alle 17:07 #138304cerniamaxPartecipante@mytom wrote:
@cerniamax wrote:
@DENTEX70 wrote:
@cerniamax wrote:
@danykiller wrote:
scusate:) l’ho fatto e era già quasi al limite..ho allungato poco (sono andato 1mm più avanti del foro del dente). Intendo allungare verso la valvola di carica. àˆ necessario?
Ma fare le asole laterali no….
🙄no max indebolisci la canna non è un’operazione consigliata, per dani non serve assolutamente a nulla allungare dietro lascia così hai fatto un ottimo lavoro, puoi rivolgere ad altro le tue attenzioni ad esempio gli atriti el pistone ed il suo peso
Indebbolire nn credo, visto che è un sistema che la omer stà adottando sui suoi pneumatici.
Chiaro il lavoro va fatto con i dovuti accorgimenti in virtù della canna da utilizzare.
ps
non intendevo allungare dietro, ma due asole laterali allo scasso esistente.Omer, Mares e Cressi…
Però su canna 11 bisogna andarci con i piedi di piombo, o si rischia davvero, come dice Sergio, di indebolire troppo la canna.Credo che in termini di sicurezza, si vada + sul tranquillo facendo due asole laterali(della giusta misura) che allungare troppo lo scasso esistente, e anche di questo, se ben vi ricordate, se ne era ampliamente parlato…..
8)
In tutto ci vuole la giusta misura………………
26 Ottobre 2012 alle 17:10 #138305cerniamaxPartecipante@danykiller wrote:
per quanto riguarda il pistone essendo anche l’ultima cosa che rimane fa fare:) ho bisogno di qualche illuminazione
Solitamente si toglie quella pretuberanza dietro al codolo, e si fa un microforo foro alla base dell’alloggio del codolo dell’asta,poi…..
poi dipende dalla manualità e dalle attrezzature disponibili.26 Ottobre 2012 alle 17:18 #138306danykillerPartecipantela differenza tra allungare un asola o allargarla c’e e come.. La canna e sottoposta a trazione e ciò che resiste è lc sezione trasversale.. Se si allunga il foro la sezione non cambia e non si rischia nulla. Se si allarga diminuisci parecchio lc sezione resistente .. Se consideriamo questo è meglio allungare. se fai due calcoli trovi anche il grado di sicurezza adottato.. Poi se uno non si fida è meglio non fare modifiche:) Ragazzi questo è il mio pensiero sono pronto a ricevere critiche sul ragionamento della sicurezza
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