PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › La nascita di un CANNONE. modificare i fucili
- Questo topic ha 805 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da slave1971.
-
AutorePost
-
2 Novembre 2012 alle 17:42 #138322gianlucaxyzPartecipante
Ragazzi mi premetto di scrivere in questo topic anche se non è una vera modifica al fucile….
Se liscio una canna allagata facendoli perdere l’anodizzazione che succede col tempo?2 Novembre 2012 alle 17:49 #138323DENTEX70Moderatorese sei accorto e la canna non è rigata sino all’ultimo, nulla. Mo te spiego solitamente si lucidano fucili dannegiati quindi si lucida tutta la canna, la corrente galvanica agisce dove arriva l’acqua, quindi se vuoi lucudare una canna relativamente nuova ti devi fermare prima dell’area dove il pistone si blocca, a 7 cm sei tra sicuro, e il pistone non rallenta perchè la corsa è ormai terminata.
2 Novembre 2012 alle 18:13 #138324gianlucaxyzPartecipante😯 cabolus son in difficoltà di comprensione…io dovrei lucidare questo pezzetto qui, vado tranquillo giusto?
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3736_677a7ad6af2ba800942737d40e2cb72b.jpg<!–m →2 Novembre 2012 alle 18:44 #138325DENTEX70Moderatoreè una foto microscopica, la canna la devi lucidare tutta, tranne l’ultimo pezzo ma se hà i rovinata allora anche quello ma su un canna allagata la vita non sarà molto lunga a causa della corrente galvanica
2 Novembre 2012 alle 18:55 #138326gianlucaxyzPartecipanteAh capito grazie mille! Si è graffiata vicino alla testa… e’ l’allagata del medi…la cambierò allora…mi conviene 😉 .
2 Novembre 2012 alle 19:05 #138327DENTEX70Moderatorelucidala tanto male non gli fà almeno ti impratichisci poi appena riprende a perdere la cambi ma più di un anno telo fà se lo tieni poco in acqua anche di più, il problema è lo stare in mare magari carico
4 Novembre 2012 alle 10:56 #138328danykillerPartecipanteieri ho comprato il pistone stc ma fa più attrito dell’altro.deve stabilizzarsi col tempo? Xk smontato il fucile il vecchio pistone va giù col solo peso dell’asta.
4 Novembre 2012 alle 12:03 #138329vikingoPartecipanteI nuovi o-ring fanno piu attrito dei vecchi, questione di micron, prova con un pò di grasso di vasellina oppure in etremis devi cartavetrare gli or con carta molto sottile, 800 o 1000.
4 Novembre 2012 alle 12:45 #138330cerniamaxPartecipante@danykiller wrote:
ieri ho comprato il pistone stc ma fa più attrito dell’altro.deve stabilizzarsi col tempo? Xk smontato il fucile il vecchio pistone va giù col solo peso dell’asta.
NN ce se crede, le cose anzichè andar meglio vanno sempre peggio
non è possibile…………
😈 👿
ho avuto lo stesso problema con 2 pistoni nuovi omer airbalete, l’oring a X entrava a forza, tanto che li ho dovuti sostituire con due oring normali4 Novembre 2012 alle 14:55 #138331danykillerPartecipante@vikingo wrote:
I nuovi o-ring fanno piu attrito dei vecchi, questione di micron, prova con un pò di grasso di vasellina oppure in etremis devi cartavetrare gli or con carta molto sottile, 800 o 1000.
Ho provato sia col grasso che con olio.. E impunta .
Ho un pistone asso accorciato ma scivola perfettamente. Proverò con la carta..4 Novembre 2012 alle 16:40 #138332mytomPartecipanteIl pistone precedente era lavorato o originale?
4 Novembre 2012 alle 20:32 #138333danykillerPartecipante@mytom wrote:
Il pistone precedente era lavorato o originale?
Era un asso accorciato di circa 1 cm..or a tazza più or-ing
5 Novembre 2012 alle 6:58 #138334mytomPartecipante@danykiller wrote:
@mytom wrote:
Quello che voglio dire è: sei sicuro che il pistone precedente non fosse lavorato anche su oring e relativa sede?
5 Novembre 2012 alle 8:09 #138335DENTEX70Moderatore@cerniamax wrote:
@danykiller wrote:
ieri ho comprato il pistone stc ma fa più attrito dell’altro.deve stabilizzarsi col tempo? Xk smontato il fucile il vecchio pistone va giù col solo peso dell’asta.
NN ce se crede, le cose anzichè andar meglio vanno sempre peggio
non è possibile…………
😈 👿
ho avuto lo stesso problema con 2 pistoni nuovi omer airbalete, l’oring a X entrava a forza, tanto che li ho dovuti sostituire con due oring normaliidem sostituzione con OR tradizionale elimimazione gonnella conseguente distruzione di boccola e pistone, ma era a 30 ATM adesso con pistone e boccola nuovi ma sempre senza xring a 28 nessun problema, dimenticavo sottovuoto tomba 700
5 Novembre 2012 alle 8:27 #138336danykillerPartecipante@mytom wrote:
@danykiller wrote:
@mytom wrote:
Quello che voglio dire è: sei sicuro che il pistone precedente non fosse lavorato anche su oring e relativa sede?
No no le sedi e gli or sono originali..e non possono essere consumati perché il pistone l’ho usato 4 pescate
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.