La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 526 a 540 (di 806 totali)
  • Autore
    gianlucaxyz
    Partecipante

Ragazzi mi premetto di scrivere in questo topic anche se non è una vera modifica al fucile….
    Se liscio una canna allagata facendoli perdere l’anodizzazione che succede col tempo?

DENTEX70
    Moderatore

se sei accorto e la canna non è rigata sino all’ultimo, nulla. Mo te spiego solitamente si lucidano fucili dannegiati quindi si lucida tutta la canna, la corrente galvanica agisce dove arriva l’acqua, quindi se vuoi lucudare una canna relativamente nuova ti devi fermare prima dell’area dove il pistone si blocca, a 7 cm sei tra sicuro, e il pistone non rallenta perchè la corsa è ormai terminata.

gianlucaxyz
    Partecipante

😯 cabolus son in difficoltà  di comprensione…io dovrei lucidare questo pezzetto qui, vado tranquillo giusto?
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/3736_677a7ad6af2ba800942737d40e2cb72b.jpg<!–m →

DENTEX70
    Moderatore

è una foto microscopica, la canna la devi lucidare tutta, tranne l’ultimo pezzo ma se hà i rovinata allora anche quello ma su un canna allagata la vita non sarà  molto lunga a causa della corrente galvanica

gianlucaxyz
    Partecipante

Ah capito grazie mille! Si è graffiata vicino alla testa… e’ l’allagata del medi…la cambierò allora…mi conviene 😉 .

DENTEX70
    Moderatore

lucidala tanto male non gli fà  almeno ti impratichisci poi appena riprende a perdere la cambi ma più di un anno telo fà  se lo tieni poco in acqua anche di più, il problema è lo stare in mare magari carico

danykiller
    Partecipante

ieri ho comprato il pistone stc ma fa più attrito dell’altro.deve stabilizzarsi col tempo? Xk smontato il fucile il vecchio pistone va giù col solo peso dell’asta.

vikingo
    Partecipante

I nuovi o-ring fanno piu attrito dei vecchi, questione di micron, prova con un pò di grasso di vasellina oppure in etremis devi cartavetrare gli or con carta molto sottile, 800 o 1000.

cerniamax
    Partecipante

@danykiller wrote:

ieri ho comprato il pistone stc ma fa più attrito dell’altro.deve stabilizzarsi col tempo? Xk smontato il fucile il vecchio pistone va giù col solo peso dell’asta.

NN ce se crede, le cose anzichè andar meglio vanno sempre peggio
    non è possibile…………
    😈 👿
    ho avuto lo stesso problema con 2 pistoni nuovi omer airbalete, l’oring a X entrava a forza, tanto che li ho dovuti sostituire con due oring normali

danykiller
    Partecipante

@vikingo wrote:

I nuovi o-ring fanno piu attrito dei vecchi, questione di micron, prova con un pò di grasso di vasellina oppure in etremis devi cartavetrare gli or con carta molto sottile, 800 o 1000.

Ho provato sia col grasso che con olio.. E impunta .
    Ho un pistone asso accorciato ma scivola perfettamente. Proverò con la carta..

mytom
    Partecipante

Il pistone precedente era lavorato o originale?

danykiller
    Partecipante

@mytom wrote:

Era un asso accorciato di circa 1 cm..or a tazza più or-ing

mytom
    Partecipante

@danykiller wrote:

@mytom wrote:

Quello che voglio dire è: sei sicuro che il pistone precedente non fosse lavorato anche su oring e relativa sede?

DENTEX70
    Moderatore

@cerniamax wrote:

@danykiller wrote:

NN ce se crede, le cose anzichè andar meglio vanno sempre peggio
    non è possibile…………
    😈 👿
    ho avuto lo stesso problema con 2 pistoni nuovi omer airbalete, l’oring a X entrava a forza, tanto che li ho dovuti sostituire con due oring normali

idem sostituzione con OR tradizionale elimimazione gonnella conseguente distruzione di boccola e pistone, ma era a 30 ATM adesso con pistone e boccola nuovi ma sempre senza xring a 28 nessun problema, dimenticavo sottovuoto tomba 700

danykiller
    Partecipante

@mytom wrote:

@danykiller wrote:

@mytom wrote:

Quello che voglio dire è: sei sicuro che il pistone precedente non fosse lavorato anche su oring e relativa sede?

No no le sedi e gli or sono originali..e non possono essere consumati perché il pistone l’ho usato 4 pescate

Stai visualizzando 15 post - dal 526 a 540 (di 806 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.