PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › La nascita di un CANNONE. modificare i fucili
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14 Novembre 2012 alle 12:29 #138352dilan962Partecipante
Acc….. che cannone 🙂 complimenti veramente. Ti invidio.
14 Novembre 2012 alle 16:05 #138353DENTEX70Moderatore@dilan962 wrote:
Acc….. che cannone 🙂 complimenti veramente. Ti invidio.
grazie ancora è solo un modello anche se i pezzi ci son quasi tutti, farò anche di questo una descrizione passo passo di tutti gli interventi anche se ormai non c’è più nulla da inventare.
@Paride non sono altro che Sten commarcializzati da Pipin con qualche misura extra large14 Novembre 2012 alle 16:51 #138354conan_2022Partecipante@DENTEX70 wrote:
@dilan962 wrote:
Acc….. che cannone 🙂 complimenti veramente. Ti invidio.
grazie ancora è solo un modello anche se i pezzi ci son quasi tutti, farò anche di questo una descrizione passo passo di tutti gli interventi anche se ormai non c’è più nulla da inventare.
@Paride non sono altro che Sten commarcializzati da Pipin con qualche misura extra largeSi, il 145 è davvero immenso! Mi chiedo cosa si potrebbe ottenere con il sottovuoto e una testata/pistone progettati per sostenere la forza di una trentina di atmosfere…
14 Novembre 2012 alle 19:16 #138355vikingoPartecipante@DENTEX70 wrote:
@dilan962 wrote:
Acc….. che cannone 🙂 complimenti veramente. Ti invidio.
grazie ancora è solo un modello anche se i pezzi ci son quasi tutti, farò anche di questo una descrizione passo passo di tutti gli interventi anche se ormai non c’è più nulla da inventare.
@Paride non sono altro che Sten commarcializzati da Pipin con qualche misura extra largeHo visto, il corno, l’impugnatura… tutto Mares, la cosa interessante è la scelta molto particolare del mimetismo che da noi ha preso un’altra piega…
15 Novembre 2012 alle 0:55 #138356Fabio70Partecipante@vikingo wrote:
@DENTEX70 wrote:
@dilan962 wrote:
Acc….. che cannone 🙂 complimenti veramente. Ti invidio.
grazie ancora è solo un modello anche se i pezzi ci son quasi tutti, farò anche di questo una descrizione passo passo di tutti gli interventi anche se ormai non c’è più nulla da inventare.
@Paride non sono altro che Sten commarcializzati da Pipin con qualche misura extra largeHo visto, il corno, l’impugnatura… tutto Mares, la cosa interessante è la scelta molto particolare del mimetismo che da noi ha preso un’altra piega…
Ragazzi, l’impugnatura e ogiva sono dell’Asso Seac…ve ne accorgete guardando le zigrinature ai lati della parte superiore dell’impugnatura, e la forma dell’elsa… Comunque, sono quasi uguali ai vecchi Mares… 😉
24 Novembre 2012 alle 15:14 #138357danykillerPartecipanteper tornare al discorso del pistone credo che l’attrito dell’or a gonnella aumenti all’aumentare della pressione. Perché con il pistone stc o per la mancanza dell’or a gonnella o per la presenza del serbatoio che lubrifica gli or, l’attrito alle alte pressione è notevolmente ridotto. Nel mio caso col pistone originate era già difficile caricare a 21 ora a 24 con pistone stc faccio lo stesso sforzo.voi cosa ne pensate?
24 Novembre 2012 alle 19:11 #138358020DaniloPartecipante@danykiller wrote:
per tornare al discorso del pistone credo che l’attrito dell’or a gonnella aumenti all’aumentare della pressione. Perché con il pistone stc o per la mancanza dell’or a gonnella o per la presenza del serbatoio che lubrifica gli or, l’attrito alle alte pressione è notevolmente ridotto. Nel mio caso col pistone originate era già difficile caricare a 21 ora a 24 con pistone stc faccio lo stesso sforzo.voi cosa ne pensate?
….Penso che tu abbia assolutamente ragione……a 25 atm con un canna 11, togliendo la guarnizione,
si guadagna l’11%….26 Novembre 2012 alle 9:53 #138359DENTEX70Moderatore@020Danilo wrote:
@danykiller wrote:
per tornare al discorso del pistone credo che l’attrito dell’or a gonnella aumenti all’aumentare della pressione. Perché con il pistone stc o per la mancanza dell’or a gonnella o per la presenza del serbatoio che lubrifica gli or, l’attrito alle alte pressione è notevolmente ridotto. Nel mio caso col pistone originate era già difficile caricare a 21 ora a 24 con pistone stc faccio lo stesso sforzo.voi cosa ne pensate?
….Penso che tu abbia assolutamente ragione……a 25 atm con un canna 11, togliendo la guarnizione,
si guadagna l’11%….Spaventoso è veramente tanto in effetti caricando la gommella aumenta la sua pressione sulla canna e questo è un vero e proprio freno
26 Novembre 2012 alle 11:34 #138360020DaniloPartecipante” la gommella aumenta la sua pressione sulla canna e questo è un vero e proprio freno”
…..Assolutamente….26 Novembre 2012 alle 11:55 #138361tromicPartecipantePenso che nel Sten 11 tenuta migliore fatta, e che ci sia meno attrito. Più breve è la gonna.
26 Novembre 2012 alle 12:08 #138362020DaniloPartecipante@tromic wrote:
Penso che nel Sten 11 tenuta migliore fatta, e che ci sia meno attrito. Più breve è la gonna.
…Puo’ essere….io ho fatto la misurazione in uno stealth 85….
26 Novembre 2012 alle 20:22 #138363danykillerPartecipantenon pensavo che l’or a gonnella fosse così frenante.. Qualcuno da provato a ricavare una sede per mettere un secondo oring normale sul pistone originale e togliere la gonnella?
Dovrebbe essere un buon compromesso senza spendere 20 euro x un pistone27 Novembre 2012 alle 7:12 #138364020DaniloPartecipante….Basta inserire il pistone dentro la canna al contrario, una volta senza guarnizione a labbro e una volta senza oring…ti renderai conto della grande differenza di scorrimento….oppure puoi spingerlo
contro una bilancia che ti dara’ anche la differenza in peso…..
Io ho sempre usato il pistone con il solo oring e cio’ che lo tiene, relativamente, centrato e’ l’anello
all’estremita’ anteriore del pistone (tempo fa avevo postato, in un altro forum, anche come migliorare questo anello ma ci vuole un tornio)……con le prove fatte al cronografo il pistone con i 2 oring
ha senso per il serbatoio dell’olio…..anche se si esaurisce molto rapidamente e, a questo proposito,
ci sarebbe molto altro da dire….6 Febbraio 2013 alle 17:04 #138365Magu85Partecipante@020Danilo wrote:
….Basta inserire il pistone dentro la canna al contrario, una volta senza guarnizione a labbro e una volta senza oring…ti renderai conto della grande differenza di scorrimento….oppure puoi spingerlo
contro una bilancia che ti dara’ anche la differenza in peso…..
Io ho sempre usato il pistone con il solo oring e cio’ che lo tiene, relativamente, centrato e’ l’anello
all’estremita’ anteriore del pistone (tempo fa avevo postato, in un altro forum, anche come migliorare questo anello ma ci vuole un tornio)……con le prove fatte al cronografo il pistone con i 2 oring
ha senso per il serbatoio dell’olio…..anche se si esaurisce molto rapidamente e, a questo proposito,
ci sarebbe molto altro da dire….seguendo il vostro ragionamento se in un pistone come questo
http://img546.imageshack.us/img546/4162/imageviuy.jpg
eliminando la gonnella e mantenendo solo i due or otterei un vantaggio rispetto al pistone, ad esempio, mares con un or e gonnella??
6 Febbraio 2013 alle 17:22 #138366DENTEX70Moderatoresicuramente
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