La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

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  • #138352
    dilan962
    Partecipante

    Acc….. che cannone 🙂 complimenti veramente. Ti invidio.

    #138353
    DENTEX70
    Moderatore

    @dilan962 wrote:

    Acc….. che cannone 🙂 complimenti veramente. Ti invidio.

    grazie ancora è solo un modello anche se i pezzi ci son quasi tutti, farò anche di questo una descrizione passo passo di tutti gli interventi anche se ormai non c’è più nulla da inventare.

    @Paride
    non sono altro che Sten commarcializzati da Pipin con qualche misura extra large

    #138354
    conan_2022
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    @dilan962 wrote:

    Acc….. che cannone 🙂 complimenti veramente. Ti invidio.

    grazie ancora è solo un modello anche se i pezzi ci son quasi tutti, farò anche di questo una descrizione passo passo di tutti gli interventi anche se ormai non c’è più nulla da inventare.

    @Paride
    non sono altro che Sten commarcializzati da Pipin con qualche misura extra large

    Si, il 145 è davvero immenso! Mi chiedo cosa si potrebbe ottenere con il sottovuoto e una testata/pistone progettati per sostenere la forza di una trentina di atmosfere…

    #138355
    vikingo
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    @dilan962 wrote:

    Acc….. che cannone 🙂 complimenti veramente. Ti invidio.

    grazie ancora è solo un modello anche se i pezzi ci son quasi tutti, farò anche di questo una descrizione passo passo di tutti gli interventi anche se ormai non c’è più nulla da inventare.

    @Paride
    non sono altro che Sten commarcializzati da Pipin con qualche misura extra large

    Ho visto, il corno, l’impugnatura… tutto Mares, la cosa interessante è la scelta molto particolare del mimetismo che da noi ha preso un’altra piega…

    #138356
    Fabio70
    Partecipante

    @vikingo wrote:

    @DENTEX70 wrote:

    @dilan962 wrote:

    Acc….. che cannone 🙂 complimenti veramente. Ti invidio.

    grazie ancora è solo un modello anche se i pezzi ci son quasi tutti, farò anche di questo una descrizione passo passo di tutti gli interventi anche se ormai non c’è più nulla da inventare.

    @Paride
    non sono altro che Sten commarcializzati da Pipin con qualche misura extra large

    Ho visto, il corno, l’impugnatura… tutto Mares, la cosa interessante è la scelta molto particolare del mimetismo che da noi ha preso un’altra piega…

    Ragazzi, l’impugnatura e ogiva sono dell’Asso Seac…ve ne accorgete guardando le zigrinature ai lati della parte superiore dell’impugnatura, e la forma dell’elsa… Comunque, sono quasi uguali ai vecchi Mares… 😉

    #138357
    danykiller
    Partecipante

    per tornare al discorso del pistone credo che l’attrito dell’or a gonnella aumenti all’aumentare della pressione. Perché con il pistone stc o per la mancanza dell’or a gonnella o per la presenza del serbatoio che lubrifica gli or, l’attrito alle alte pressione è notevolmente ridotto. Nel mio caso col pistone originate era già  difficile caricare a 21 ora a 24 con pistone stc faccio lo stesso sforzo.voi cosa ne pensate?

    #138358
    020Danilo
    Partecipante

    @danykiller wrote:

    per tornare al discorso del pistone credo che l’attrito dell’or a gonnella aumenti all’aumentare della pressione. Perché con il pistone stc o per la mancanza dell’or a gonnella o per la presenza del serbatoio che lubrifica gli or, l’attrito alle alte pressione è notevolmente ridotto. Nel mio caso col pistone originate era già  difficile caricare a 21 ora a 24 con pistone stc faccio lo stesso sforzo.voi cosa ne pensate?

    ….Penso che tu abbia assolutamente ragione……a 25 atm con un canna 11, togliendo la guarnizione,
    si guadagna l’11%….

    #138359
    DENTEX70
    Moderatore

    @020Danilo wrote:

    @danykiller wrote:

    per tornare al discorso del pistone credo che l’attrito dell’or a gonnella aumenti all’aumentare della pressione. Perché con il pistone stc o per la mancanza dell’or a gonnella o per la presenza del serbatoio che lubrifica gli or, l’attrito alle alte pressione è notevolmente ridotto. Nel mio caso col pistone originate era già  difficile caricare a 21 ora a 24 con pistone stc faccio lo stesso sforzo.voi cosa ne pensate?

    ….Penso che tu abbia assolutamente ragione……a 25 atm con un canna 11, togliendo la guarnizione,
    si guadagna l’11%….

    Spaventoso è veramente tanto in effetti caricando la gommella aumenta la sua pressione sulla canna e questo è un vero e proprio freno

    #138360
    020Danilo
    Partecipante

    ” la gommella aumenta la sua pressione sulla canna e questo è un vero e proprio freno”
    …..Assolutamente….

    #138361
    tromic
    Partecipante

    Penso che nel Sten 11 tenuta migliore fatta, e che ci sia meno attrito. Più breve è la gonna.

    #138362
    020Danilo
    Partecipante

    @tromic wrote:

    Penso che nel Sten 11 tenuta migliore fatta, e che ci sia meno attrito. Più breve è la gonna.

    …Puo’ essere….io ho fatto la misurazione in uno stealth 85….

    #138363
    danykiller
    Partecipante

    non pensavo che l’or a gonnella fosse così frenante.. Qualcuno da provato a ricavare una sede per mettere un secondo oring normale sul pistone originale e togliere la gonnella?
    Dovrebbe essere un buon compromesso senza spendere 20 euro x un pistone

    #138364
    020Danilo
    Partecipante

    ….Basta inserire il pistone dentro la canna al contrario, una volta senza guarnizione a labbro e una volta senza oring…ti renderai conto della grande differenza di scorrimento….oppure puoi spingerlo
    contro una bilancia che ti dara’ anche la differenza in peso…..
    Io ho sempre usato il pistone con il solo oring e cio’ che lo tiene, relativamente, centrato e’ l’anello
    all’estremita’ anteriore del pistone (tempo fa avevo postato, in un altro forum, anche come migliorare questo anello ma ci vuole un tornio)……con le prove fatte al cronografo il pistone con i 2 oring
    ha senso per il serbatoio dell’olio…..anche se si esaurisce molto rapidamente e, a questo proposito,
    ci sarebbe molto altro da dire….

    #138365
    Magu85
    Partecipante

    @020Danilo wrote:

    ….Basta inserire il pistone dentro la canna al contrario, una volta senza guarnizione a labbro e una volta senza oring…ti renderai conto della grande differenza di scorrimento….oppure puoi spingerlo
    contro una bilancia che ti dara’ anche la differenza in peso…..
    Io ho sempre usato il pistone con il solo oring e cio’ che lo tiene, relativamente, centrato e’ l’anello
    all’estremita’ anteriore del pistone (tempo fa avevo postato, in un altro forum, anche come migliorare questo anello ma ci vuole un tornio)……con le prove fatte al cronografo il pistone con i 2 oring
    ha senso per il serbatoio dell’olio…..anche se si esaurisce molto rapidamente e, a questo proposito,
    ci sarebbe molto altro da dire….

    seguendo il vostro ragionamento se in un pistone come questo

    http://img546.imageshack.us/img546/4162/imageviuy.jpg

    eliminando la gonnella e mantenendo solo i due or otterei un vantaggio rispetto al pistone, ad esempio, mares con un or e gonnella??

    #138366
    DENTEX70
    Moderatore

    sicuramente

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