PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › La nascita di un CANNONE. modificare i fucili
- Questo topic ha 805 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da slave1971.
-
AutorePost
-
14 Febbraio 2013 alle 11:56 #138367_Massi_Partecipante
Sergio, hai trovato la canna per il 140? :rock:
14 Febbraio 2013 alle 19:52 #138368salv drgPartecipanteMolto affascinante il 140, davvero imponente. Credo che ci siano pochi pescatori ormai che usino tali misure nel mediterraneo. Davvero notevole.
Riguardo ai pistoni, attenzione a non “spogliarli” troppo, altrimenti si potrebbe avere qualche rientrata d’acqua.
14 Febbraio 2013 alle 22:03 #138369TekelPartecipanteSergio se dovessi ripartire da zero farei tutto l’arsenale con i Salvimar vintair plus: hanno delle canne spettacolari!
14 Febbraio 2013 alle 22:17 #138370vikingoPartecipante@Tekel wrote:
Sergio se dovessi ripartire da zero farei tutto l’arsenale con i Salvimar vintair plus: hanno delle canne spettacolari!
Illuminaci! cos’hanno in piu’?
15 Febbraio 2013 alle 9:10 #138371DENTEX70Moderatorerispondo per i curiosi e anche per dare qualche informazione, la mia intenzione col 140 è quella di aver un vero 140, cioè quella di sfuttare il serbatoio dell’asso 135, e ogiva mares nuova, quindi allungare la canna di altri 2-3 cm. e avvicinarmi il più possibile alla quota prevista. ora la cosa ulteriore è quella di montare una canna diversa sia di materiale sia di sezione, avevo già fatto un discorso simile un ‘pò di tempo fà ora ho trovato una ditta che potrebbe fare per mè quindi ho fatto un bel passo avanti. obbiettivo finale è aumentare il diametro interno a 14 o 15 per ridurre la pressione d’esercizio e sfruttare la lucidatura ottenibile con l’acciaio inox. non ho paura del peso anzi spero di arrivare ai 3 kg per poi sagomare il fusto col solito poliuretano o sughero sintetico.
il diametro esterno è 18 quello deve rimaner fisso come scedula ( spessore ) parta dal millimetro sino a due millimetri e mezzo, per aumenti di mezzo mm. sono anche ispirato dalle canne a spessore diferenziato UBL che risolverebbero problemi di peso eccessivo e allogiamento valvola15 Febbraio 2013 alle 9:11 #138372DENTEX70Moderatore@Tekel wrote:
Sergio se dovessi ripartire da zero farei tutto l’arsenale con i Salvimar vintair plus: hanno delle canne spettacolari!
ma non hanno misure lunghe
15 Febbraio 2013 alle 9:33 #138373TekelPartecipante15 Febbraio 2013 alle 9:44 #138374TekelPartecipante@vikingo wrote:
@Tekel wrote:
Hanno il meglio dei mares-seac con una robustezza maggiore e un variatore innovativo che lascia passare più del doppio dell’aria di uno tradizionale ma si può persino incrementare ulteriormente del doppio, la canna ha già il travaso di un centimetro tondo tondo anche questo incrementabile con altri passaggi opportunamente sistemati e per finire come accennavo una canna con una rettifica davvero fatta a specchio dove il pistone scorre a meraviglia senza intoppi passi delle filettature mares e pernetto da 2 mm. massa importante per scaricare tutta la potenza sull’asta poi . . . ci si può lavorare ancora.
Appena faccio le foto del mio le pubblicherò .15 Febbraio 2013 alle 11:22 #138375DENTEX70Moderatore@Tekel wrote:
@DENTEX70 wrote:
@Tekel wrote:
ma non hanno misure lunghe
Beh arrivano al 130 che costa solo 132 euri . . .
non lo sapevo buono a sapersi dovrei provare quell’impugnatura
15 Febbraio 2013 alle 16:13 #138376olympioPartecipante@Tekel wrote:
@vikingo wrote:
@Tekel wrote:
Hanno il meglio dei mares-seac con una robustezza maggiore e un variatore innovativo che lascia passare più del doppio dell’aria di uno tradizionale ma si può persino incrementare ulteriormente del doppio, la canna ha già il travaso di un centimetro tondo tondo anche questo incrementabile con altri passaggi opportunamente sistemati e per finire come accennavo una canna con una rettifica davvero fatta a specchio dove il pistone scorre a meraviglia senza intoppi passi delle filettature mares e pernetto da 2 mm. massa importante per scaricare tutta la potenza sull’asta poi . . . ci si può lavorare ancora.
Appena faccio le foto del mio le pubblicherò .Molto interessante,anche perchè i prezzi sono ottimi,aspettiamo una bella recensione 😀 😀 😀
15 Febbraio 2013 alle 18:37 #138377vikingoPartecipante@olympio wrote:
@Tekel wrote:
@vikingo wrote:
@Tekel wrote:
Appena faccio le foto del mio le pubblicherò .Molto interessante,anche perchè i prezzi sono ottimi,aspettiamo una bella recensione 😀 😀 😀
aspettiamo 😉
15 Febbraio 2013 alle 23:59 #138378vicojetPartecipante@Tekel wrote:
@vikingo wrote:
@Tekel wrote:
Appena faccio le foto del mio le pubblicherò .si mi ricordo ne ho due della scubrapro dovrebbero essere gli stessi rivisti e corretti molto buoni . ricordo che il variatore funziona al contrario e al posto del foro ha una grossa asola il triplo del foro mares cressi . .la canna lucida non me la ricordo bene
16 Febbraio 2013 alle 0:08 #138379vicojetPartecipante@Tekel wrote:
@vikingo wrote:
@Tekel wrote:
Appena faccio le foto del mio le pubblicherò .http://www.sportimeworld.it/prodotto.aspx?ProductID=2758&catid=313 andate a vedere a me sembra il dente di connessione da 1.5 mm. cavolo costa 9 euro il tutto , se andasse bene ai calci mares con 10 euro avremmo la modifica con lo spillo da 1.5 e grilletto morbidissimo
23 Febbraio 2013 alle 14:18 #138380danykillerPartecipantemontando un ogiva asso su uno sten 100 (cambiando quindi il serbatoio) migliora l’assetto?
qualcuno ha già fatto questa modifica?
stavo pensando di mettere la canna dello sten 100 su impugnatura e ogiva cressi.ad esempio ho assemblato il seguente fucile:
canna asso 90
serbatoio sten 100
impugnatura e ogiva cressi.
monta alla perfezione e in questo caso il serbatoio dello sten 100 è più lungo di 2 cm.23 Febbraio 2013 alle 17:35 #138381 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.