PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › La nascita di un CANNONE. modificare i fucili
- Questo topic ha 805 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da slave1971.
-
AutorePost
-
11 Luglio 2013 alle 8:28 #138427DENTEX70Moderatore
Magari, ma sono impressionabile da questi fucili davvero enormi. Il loro utilizzo è davvero selettivo, e non per le prede. Fino a misure 90, tutti riescono in qualche modo a gestire un fucile………..ognuno a suo modo. Quando si superano i 100 se si vuol davvero dare motivo all’utilizzo di super cannoni, oltre a doverli saper caricare, ma difficoltà superabile, quello che diventa impegnativo è la gestione sul fondo. Tu che utilizzi già un’altro lunghissimo e sei un profondista potresti spiegaarci cosa sto cercando di dire. 🙄
Conoscere i posti, conoscere selettivamente le prede da insidiare, cambiare tescnica di puntamento, di trasporto fino al fondale scellto……….ho tralasciao qualcosa?
Si, poi sarà sempre il pescatore a fare la differenza. ❗PS comunque lo vengo a vedere lo stesso haahhah :-D[/quote]
Certo capisco benissimo le paure di chi non è avezzo a queste misure, ma ti dirò alla fine non è un grosso problema gestire questi fucili, di certo non son fatti per la tana, ma ad esempio con le cernie sono insuperabili, infatti essendo lunghi o lunghissimi anche in caduta sono molto stabili e sparare una cernia in candela da buona distanza ti risparmia molti problemi. Poi l’estate è la loro stagione io li uso sempre, eventualmente scendo di misura solo se trovo qualche anfratto interessante, sparo tutto, con il sottovuoto, non ci penso proprio, non ti dico che sono burro, ma neanche duri. spesso nelle domeniche di relax , mi faccio accompagnare dal 115, e prima di rientrare al calar della sera un tuffetto lo provo sempre, mezz’ora compresa vestizione, molte volte mi ha regalato le più belle catture in assoluto. Quiesto con un corto non è possibile non si può aguatare per 15 minuti , o tanto meno cercare delle tane, mi basta una risalita sulla via del rientro, qualche metro di fondo e potenza fanno il resto.
11 Luglio 2013 alle 13:52 #138428NikodemusMembrohi hi hi … come ti capisco!!! 😉 a volte basta un solo benedettissimo tiro x raddrizzare una giornata di pesca… e farci tornare a terra col sorriso 😀
20 Luglio 2013 alle 17:11 #138429DENTEX70ModeratoreFinalmente e nato.ecco AK 1.37
la prima prova in mare ha dato esiti molto positivi a parte il riduttore che mi ha fatto prendere uno spaghetto, le abitudini sono difficili da cambiare.
il primo tiro fatto a riduttore dritto bello ma lento, secondo tiro “fumoso” l’asta ha cavitato quindi la velocità c’è ma devo vederlo sparare.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_890dc4b2d4b9bf20c03ecc55da8c87f9.jpg<!–m →20 Luglio 2013 alle 18:38 #138430AntodepPartecipante@DENTEX70 wrote:
Finalmente e nato.ecco AK 1.37
la prima prova in mare ha dato esiti molto positivi a parte il riduttore che mi ha fatto prendere uno spaghetto, le abitudini sono difficili da cambiare.
il primo tiro fatto a riduttore dritto bello ma lento, secondo tiro “fumoso” l’asta ha cavitato quindi la velocità c’è ma devo vederlo sparare.😯 😯 😯
Mamma mia che mostro, Sergio dalla foto non ho capito, ma la parte in fondo è una impugnatura cressi montata o quel
grigio che vedo è il serbatoio?
Sul’asta gli hai saldato un arpione devoto oppure non ci vedo più un cacchio 😕20 Luglio 2013 alle 19:59 #138431solinasdModeratore@Antodep wrote:
@DENTEX70 wrote:
il primo tiro fatto a riduttore dritto bello ma lento, secondo tiro “fumoso” l’asta ha cavitato quindi la velocità c’è ma devo vederlo sparare.😯 😯 😯
Mamma mia che mostro, Sergio dalla foto non ho capito, ma la parte in fondo è una impugnatura cressi montata o quel
Sul’asta gli hai saldato un arpione devoto oppure non ci vedo più un cacchio 😕Salvimar Anto… 😉
20 Luglio 2013 alle 22:34 #138432salv drgPartecipanteBeh, visto dal vero è davvero impressionante e dopo qualche altro piccolo aggiustamento sarà interessante vedere il confronto con l’altro 130. Sergio, tienici aggiornati, anche se oggi c’era un torbido tale, che di quel fucile non ne avresti visto la punta. 😉
20 Luglio 2013 alle 22:49 #138433GachetPartecipanteSarò matto visto quanto ancora ho da praticare, però sogno di quando avrò fatto il corso completo o almeno livello 2, avrò un compagno di pesca e saprò stare un minuto abbondante all’aspetto sui 25… ad aspettare il grosso dentice con il mio 115 o 130 di legno triplo normale o doppio roller e asta grossa come un dito e non dover più comprare il pesce findus… Voi che sapete usare questi “cannoni” e potete metterli all’opera, vi invidio molto…
21 Luglio 2013 alle 11:33 #138434AntodepPartecipante@solinasd wrote:
@Antodep wrote:
@DENTEX70 wrote:
Sul’asta gli hai saldato un arpione devoto oppure non ci vedo più un cacchio 😕Salvimar Anto… 😉
Hai ragione Danie, mi ero distratto 😳
Maledetto alzaimerd22 Luglio 2013 alle 10:25 #138435DENTEX70Moderatore@Antodep wrote:
@solinasd wrote:
@Antodep wrote:
@DENTEX70 wrote:
Hai ragione Danie, mi ero distratto 😳
Maledetto alzaimerdla base di partenza è il Vintair plus 130 che in realtà è molto più lungo dello Sten 130, quindi impugnatura originale è molto bella tranne il tappo che è proprio sbagliato, ha una forma per niente anatomica, abbiamo provato in tre persone diverse e a tutti ha procurato molto fastidio, a mè addiritura un leggero ematoma sul collo del piede, poi è veramente grande e dentro ci ristagna parecchia acqua che riesce ad entrare ma non ad uscire, quindi eliminato vedrò se costruirne uno anatomico o lasciarlo così
24 Luglio 2013 alle 9:57 #138436tromicPartecipante25 Luglio 2013 alle 18:00 #138437DENTEX70ModeratoreEcco cosè arrivato al Pronto Soccorso 😀
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_65c639a5dd274bfc8875daa3568c7ad0.jpg<!–m →25 Luglio 2013 alle 19:41 #138438020DaniloPartecipante@tromic wrote:
Idea to some future pneumatic speargun.
Idea per un futuro fucile pneumatico.🙂
…please explain the way it’s supposed to work….
25 Luglio 2013 alle 21:46 #138439salv drgPartecipante@DENTEX70 wrote:
Ecco cosè arrivato al Pronto Soccorso 😀
Certo che non poteva trovare medico migliore ❗ Facci sapere della diagnosi e terapia 😀
26 Luglio 2013 alle 5:23 #138440tromicPartecipante@020Danilo wrote:
@tromic wrote:
Idea to some future pneumatic speargun.
Idea per un futuro fucile pneumatico.🙂
…please explain the way it’s supposed to work….
Danilo I thought I was the first with this design but it had been already made few years ago – “Kontinent”:
Dark blue valve is being opened while loading the shaft into the gun, or while pumping the gun with the shaft what might be another, more minimalistic and more simple design posibility than using the external pump. After acting on trigger all mentioned parts (dark and light blue) are supposed to be moved to the right (10-12 mm), opening the valve wide and in snap action. The valve is supposed to be moving to the right because the OD of the valve housing (light blue part) is 7 mm and the OD of the valve hole (dark blue valve) is 6 mm.
29 Luglio 2013 alle 17:17 #138441DENTEX70ModeratorePer favore mettiamo sempre la traduzione, anche se fatta con google
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.