PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › La nascita di un CANNONE. modificare i fucili
- Questo topic ha 805 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da slave1971.
-
AutorePost
-
2 Agosto 2013 alle 10:04 #138457020DaniloPartecipante2 Agosto 2013 alle 13:25 #138458DocfuxPartecipante
il costo di quel bestione? ho visto che il 90 in negozio va vicino ai 300 euro…
2 Agosto 2013 alle 19:18 #138459salv drgPartecipante@DENTEX70 wrote:
Periodaccio altro arrivo al pronto soccorso
Facci sapere 🙂 Eppure non sono usciti da tanto.
2 Agosto 2013 alle 19:57 #138460vikingoPartecipante@DENTEX70 wrote:
Paride il problema stà nel serbatoio che ha un volume ridotto, l’asta non è un accessorio quindi un costruttore deve tenerne conto, non è una critica al progetto, però avrei provato a risolverlo, tanto ti tocca a farlo da solo.
unico rammarico che non abbia realizzato il cannone da 13.
vedremo il risultato Slvimario ci ho montato un’asta da 6,25 ed ho risolto, conosci qualche oleo che ha un’assetto neutro di fabbrica? pensosia più una questione di marketing: il cliente medio preferisce aste più spesse per paura che un pesce glie la pieghi….
2 Agosto 2013 alle 21:32 #138461salv drgPartecipante@vikingo wrote:
@DENTEX70 wrote:
Paride il problema stà nel serbatoio che ha un volume ridotto, l’asta non è un accessorio quindi un costruttore deve tenerne conto, non è una critica al progetto, però avrei provato a risolverlo, tanto ti tocca a farlo da solo.
vedremo il risultato Slvimario ci ho montato un’asta da 6,25 ed ho risolto, conosci qualche oleo che ha un’assetto neutro di fabbrica? pensosia più una questione di marketing: il cliente medio preferisce aste più spesse per paura che un pesce glie la pieghi….
Nulla di piu’ sbagliato, a meno di pesci di dimensioni notevoli ! A piegare le aste sono gli scogli 😀 Maledettiiiiiiiiiiiii 😀 😀 😀
3 Agosto 2013 alle 7:08 #138462vikingoPartecipante@salv drg wrote:
@vikingo wrote:
@DENTEX70 wrote:
Nulla di piu’ sbagliato, a meno di pesci di dimensioni notevoli ! A piegare le aste sono gli scogli 😀 Maledettiiiiiiiiiiiii 😀 😀 😀
…ansia da prestazione…
4 Agosto 2013 alle 16:05 #138463gianlucaxyzPartecipante@vikingo wrote:
@DENTEX70 wrote:
Beh, il mio sten 11.
Forse appena negativo in punta, ma quel tinticchio per sparare bene.5 Agosto 2013 alle 10:21 #138464DENTEX70Moderatore@020Danilo wrote:
@DENTEX70 wrote:
Periodaccio altro arrivo al pronto soccorso
……Che sintomi ha dottore?
Ehmmmmmmmm! le prestazioni, E’ proprio lento ho voluto fare delle riprese prima di toccarlo, e anche a occhio…… è lento, parte e poi rallenta vistosamente, sembra che l’asta non riesca ad acquistare energia cinetica.
il fucile è molto costoso sono 420 euro e il proprietario è particolarmente contrariato, da suoi test è equivalente ad un doppio elastico della stessa misura.
Peccato il brandeggio e l’assetto sono magnifici e anche i materiali hanno fatto un bel salto rispetto all’airbalete, peccato che la Spora Omer si perdano in particolari allucinanti tipo chiudere i galleggianti con un semplice mastice che poi mi son trovato sulle guarnizioni del serbatoio.
Udite udite non c’è più l’airgrase 😯 ma olio e mancano pure gli Xring5 Agosto 2013 alle 10:49 #138465020DaniloPartecipantepeccato che la Spora Omer si perdano in particolari allucinanti tipo chiudere i galleggianti con un semplice mastice che poi mi son trovato sulle guarnizioni del serbatoio.
….D’accordissimo…..5 Agosto 2013 alle 11:17 #138466salv drgPartecipantePur volendo rimanere nel discorso tecnico, non si può non evidenziare che se uno spende molto per un prodotto, per lo meno si vuol trovare fra le mani un prodotto di qualità , e questo purtroppo non sempre accade. Nello specifico purtroppo ci sono troppe lamentele per questo o quel problema, addirittura rotture gravi dei componenti.
La sporasub non deve spiegare a nessuno chi sia,il suo nome lo conosciamo tutti, ora però credo che debba provvedere a risolvere qualche frequente problemuccio, magari sottoponendo ad un richiamo ufficiale i fucili potenzialmente difettosi, anche dando mandato ai negozi periferici di poter intervenire, il periodo non è quello ideale per privarsi di un fucile di nuovo acquisto.6 Agosto 2013 alle 7:26 #138467DENTEX70Moderatoresono d’accordo il fucile è bello ha molta massa e il bilanciamento perfetto, credo che il suo problema maggiore a parte la lunghezza della corsa effettiva stia nella respirazione del fucile, il blocchetto di sgancio occupa molto spazio. Inoltre l’aggancio non è sensibilissimo e bisogna dare un paio di colpetti decisi e assicurarsi prima di mollare l’asta, comunque ho lavorato sui travasi e sul pistone che non scorreva affatto bene, qualcosina sicuramente la guadagno non sò quanto ma ho fatto delle riprese quindo ho un riferimento.
Ritornando al Manilù il fucile si è trasformato adesso spara e forte il grilletto aggancia ed è diventato burro unico neo è proprio pesante a 20 non si riesce a tenerlo dritto spacca il polso urge allegerimento 😀
28 Agosto 2013 alle 10:00 #138468DENTEX70ModeratoreScrivo per un aggiornamento dell’Airone non per vantarmi ma perchè mi ha riempito di orgoglio. il proprietario del fucile và a pesca con un notissimo apneista profondista diciamo proprio un rekordman 😀 che avendo per forza di causa maggiore questo fucile (sempre 120) incuriosito dal mio Tunning ha voluto fare una prova comparativa. 6 metri boccia piena di sabbia ebbene il fucile standard ha infilato la sua asta sino all’aletta il “mio” ci ha infilato mezza asta. sono al settimo cielo sò che prima o poi il fucile verrà aperto ma volete mettere io sono un architetto e mettersi dietro degli ingegneri e impagabile per tutto il resto c’è mastercard 😀
P.S. non me ne vogliano gli ingegneri la cosa è puramente goliardicaDedico questo risultato a Salvo lui sà il perchè, tante piccole cose fanno una prestazione
Grazie
28 Agosto 2013 alle 11:50 #138469020DaniloPartecipante…..complimenti!
28 Agosto 2013 alle 12:04 #138470hynosPartecipanteBella bestia, e complimenti per le prestazioni.
Quante atm gli hai messo dentro e che asta?28 Agosto 2013 alle 13:17 #138471DENTEX70Moderatore30 ATM asta originale
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.