La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 806 totali)
  • Autore
    020Danilo
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Periodaccio altro arrivo al pronto soccorso

……Che sintomi ha dottore?

Docfux
    Partecipante

il costo di quel bestione? ho visto che il 90 in negozio va vicino ai 300 euro…

salv drg
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Facci sapere 🙂 Eppure non sono usciti da tanto.

vikingo
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Paride il problema stà  nel serbatoio che ha un volume ridotto, l’asta non è un accessorio quindi un costruttore deve tenerne conto, non è una critica al progetto, però avrei provato a risolverlo, tanto ti tocca a farlo da solo.
    unico rammarico che non abbia realizzato il cannone da 13.
    vedremo il risultato Slvimar

io ci ho montato un’asta da 6,25 ed ho risolto, conosci qualche oleo che ha un’assetto neutro di fabbrica? pensosia più una questione di marketing: il cliente medio preferisce aste più spesse per paura che un pesce glie la pieghi….

salv drg
    Partecipante

@vikingo wrote:

@DENTEX70 wrote:

Paride il problema stà  nel serbatoio che ha un volume ridotto, l’asta non è un accessorio quindi un costruttore deve tenerne conto, non è una critica al progetto, però avrei provato a risolverlo, tanto ti tocca a farlo da solo.

io ci ho montato un’asta da 6,25 ed ho risolto, conosci qualche oleo che ha un’assetto neutro di fabbrica? pensosia più una questione di marketing: il cliente medio preferisce aste più spesse per paura che un pesce glie la pieghi….

Nulla di piu’ sbagliato, a meno di pesci di dimensioni notevoli ! A piegare le aste sono gli scogli 😀 Maledettiiiiiiiiiiiii 😀 😀 😀

vikingo
    Partecipante

@salv drg wrote:

@vikingo wrote:

@DENTEX70 wrote:

Nulla di piu’ sbagliato, a meno di pesci di dimensioni notevoli ! A piegare le aste sono gli scogli 😀 Maledettiiiiiiiiiiiii 😀 😀 😀

…ansia da prestazione…

gianlucaxyz
    Partecipante

@vikingo wrote:

@DENTEX70 wrote:

Beh, il mio sten 11.
    Forse appena negativo in punta, ma quel tinticchio per sparare bene.

DENTEX70
    Moderatore

@020Danilo wrote:

@DENTEX70 wrote:

……Che sintomi ha dottore?

Ehmmmmmmmm! le prestazioni, E’ proprio lento ho voluto fare delle riprese prima di toccarlo, e anche a occhio…… è lento, parte e poi rallenta vistosamente, sembra che l’asta non riesca ad acquistare energia cinetica.
    il fucile è molto costoso sono 420 euro e il proprietario è particolarmente contrariato, da suoi test è equivalente ad un doppio elastico della stessa misura.
    Peccato il brandeggio e l’assetto sono magnifici e anche i materiali hanno fatto un bel salto rispetto all’airbalete, peccato che la Spora Omer si perdano in particolari allucinanti tipo chiudere i galleggianti con un semplice mastice che poi mi son trovato sulle guarnizioni del serbatoio.
    Udite udite non c’è più l’airgrase 😯 ma olio e mancano pure gli Xring

020Danilo
    Partecipante

peccato che la Spora Omer si perdano in particolari allucinanti tipo chiudere i galleggianti con un semplice mastice che poi mi son trovato sulle guarnizioni del serbatoio.
    ….D’accordissimo…..

salv drg
    Partecipante

Pur volendo rimanere nel discorso tecnico, non si può non evidenziare che se uno spende molto per un prodotto, per lo meno si vuol trovare fra le mani un prodotto di qualità , e questo purtroppo non sempre accade. Nello specifico purtroppo ci sono troppe lamentele per questo o quel problema, addirittura rotture gravi dei componenti.
    La sporasub non deve spiegare a nessuno chi sia,il suo nome lo conosciamo tutti, ora però credo che debba provvedere a risolvere qualche frequente problemuccio, magari sottoponendo ad un richiamo ufficiale i fucili potenzialmente difettosi, anche dando mandato ai negozi periferici di poter intervenire, il periodo non è quello ideale per privarsi di un fucile di nuovo acquisto.

DENTEX70
    Moderatore

sono d’accordo il fucile è bello ha molta massa e il bilanciamento perfetto, credo che il suo problema maggiore a parte la lunghezza della corsa effettiva stia nella respirazione del fucile, il blocchetto di sgancio occupa molto spazio. Inoltre l’aggancio non è sensibilissimo e bisogna dare un paio di colpetti decisi e assicurarsi prima di mollare l’asta, comunque ho lavorato sui travasi e sul pistone che non scorreva affatto bene, qualcosina sicuramente la guadagno non sò quanto ma ho fatto delle riprese quindo ho un riferimento.

Ritornando al Manilù il fucile si è trasformato adesso spara e forte il grilletto aggancia ed è diventato burro unico neo è proprio pesante a 20 non si riesce a tenerlo dritto spacca il polso urge allegerimento 😀

DENTEX70
    Moderatore

Scrivo per un aggiornamento dell’Airone non per vantarmi ma perchè mi ha riempito di orgoglio. il proprietario del fucile và  a pesca con un notissimo apneista profondista diciamo proprio un rekordman 😀 che avendo per forza di causa maggiore questo fucile (sempre 120) incuriosito dal mio Tunning ha voluto fare una prova comparativa. 6 metri boccia piena di sabbia ebbene il fucile standard ha infilato la sua asta sino all’aletta il “mio” ci ha infilato mezza asta. sono al settimo cielo sò che prima o poi il fucile verrà  aperto ma volete mettere io sono un architetto e mettersi dietro degli ingegneri e impagabile per tutto il resto c’è mastercard 😀
    P.S. non me ne vogliano gli ingegneri la cosa è puramente goliardica

Dedico questo risultato a Salvo lui sà  il perchè, tante piccole cose fanno una prestazione

Grazie

020Danilo
    Partecipante

…..complimenti!

hynos
    Partecipante

Bella bestia, e complimenti per le prestazioni.
    Quante atm gli hai messo dentro e che asta?

DENTEX70
    Moderatore

30 ATM asta originale

Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 806 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.