PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › La nascita di un CANNONE. modificare i fucili
- Questo topic ha 805 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da slave1971.
-
AutorePost
-
28 Agosto 2013 alle 13:23 #138472hynosPartecipante
30 atm non sono poche per un fucile sottovuoto ci credo che tira certe botte con asta da 7
28 Agosto 2013 alle 16:07 #138473DENTEX70Moderatorein realtà il canna da 11 a 30 non è pompatissimo io il cyrano lo tenevo a 35 altrimanti non sparava e caricarlo non era affatto difficile, questo fucile ha una canna notevolmente più corta quindi oltre a non respirare devi anche pomparlo altrimenti a 6 metri te lo sogni, comunque è la pressione massima di esercizio che la casa dà .
28 Agosto 2013 alle 19:00 #138474AntodepPartecipante@DENTEX70 wrote:
Scrivo per un aggiornamento dell’Airone non per vantarmi ma perchè mi ha riempito di orgoglio. il proprietario del fucile và a pesca con un notissimo apneista profondista diciamo proprio un rekordman 😀 che avendo per forza di causa maggiore questo fucile (sempre 120) incuriosito dal mio Tunning ha voluto fare una prova comparativa. 6 metri boccia piena di sabbia ebbene il fucile standard ha infilato la sua asta sino all’aletta il “mio” ci ha infilato mezza asta. sono al settimo cielo sò che prima o poi il fucile verrà aperto ma volete mettere io sono un architetto e mettersi dietro degli ingegneri e impagabile per tutto il resto c’è mastercard 😀
P.S. non me ne vogliano gli ingegneri la cosa è puramente goliardicaDedico questo risultato a Salvo lui sà il perchè, tante piccole cose fanno una prestazione
Grazie
Sei prorio un delinquente a far sparare così un Airone da 120 😆 😀
28 Agosto 2013 alle 19:06 #138475vikingoPartecipanteVai Sergio!!! fagliela vedere!!! ….l’asta…
28 Agosto 2013 alle 20:51 #138476otte93Partecipantema cè qualche trucco per caricare un fucile a 35atm??? 😯
sarà che non sono superman, ma per caricare lo sten 11 con xpower a 25atm mi distruggevo proprio….29 Agosto 2013 alle 7:01 #138477DENTEX70Moderatoreper tutti i fucili oleo c’è una tecnica che deve esser eseguita bene pena il non riuscire a caricare o peggio piegare l’asta, non ci vuole tanta forza chiunque può caricarli
29 Agosto 2013 alle 7:07 #138478MaxModeratoreSergio perchè non metti nella sezione video un tutorial di come caricare i grandi oleo? 😉
Vedere un azione di caricamento corretta è utile sia ad evitare di piegare l’asta ma cosa più importante serve ad evitare possibili incidenti in fase di caricamento.
29 Agosto 2013 alle 8:17 #138479otte93Partecipanteio uso la classica, cioè calcio sul collo del piede, mano sx che tiene la volata, e mano dx che spinge l’asta
29 Agosto 2013 alle 16:30 #138480DENTEX70Moderatore@otte93 wrote:
io uso la classica, cioè calcio sul collo del piede, mano sx che tiene la volata, e mano dx che spinge l’asta
ecco l’errore che fanno tutti tengono il fucile cioè la testata, per quale motivo? mica scappa l’altra mano diciamo libera la devi tenere sull’asta circa a metà sarà lei a non far piegare l’asta e a mantenere il fucile aderente al corpo e deve tirare come se ti dovessi arrampicare ad una corda anche a piccoli avanzamenti
29 Agosto 2013 alle 18:05 #138481otte93Partecipante@DENTEX70 wrote:
@otte93 wrote:
io uso la classica, cioè calcio sul collo del piede, mano sx che tiene la volata, e mano dx che spinge l’asta
ecco l’errore che fanno tutti tengono il fucile cioè la testata, per quale motivo? mica scappa l’altra mano diciamo libera la devi tenere sull’asta circa a metà sarà lei a non far piegare l’asta e a mantenere il fucile aderente al corpo e deve tirare come se ti dovessi arrampicare ad una corda anche a piccoli avanzamenti
😯 …vuoi vedere che magari così riesco a caricare a 25atm senza fatica? non vedo l’ora di provare 8)
ah, io uso il carichino normale…cambia molto da quello con bretelle? se sì, non esiterei a comprarlo (anche se su un 85 credo sia inutile no?)29 Agosto 2013 alle 19:02 #138482salv drgPartecipante@DENTEX70 wrote:
Scrivo per un aggiornamento dell’Airone non per vantarmi ma perchè mi ha riempito di orgoglio. il proprietario del fucile và a pesca con un notissimo apneista profondista diciamo proprio un rekordman 😀 che avendo per forza di causa maggiore questo fucile (sempre 120) incuriosito dal mio Tunning ha voluto fare una prova comparativa. 6 metri boccia piena di sabbia ebbene il fucile standard ha infilato la sua asta sino all’aletta il “mio” ci ha infilato mezza asta. sono al settimo cielo sò che prima o poi il fucile verrà aperto ma volete mettere io sono un architetto e mettersi dietro degli ingegneri e impagabile per tutto il resto c’è mastercard 😀
P.S. non me ne vogliano gli ingegneri la cosa è puramente goliardicaDedico questo risultato a Salvo lui sà il perchè, tante piccole cose fanno una prestazione
Grazie
Grazie Sergio, la cosa che mi fa davvero orgoglio è di conoscere persone come te, semplice e concreto. In genere si prende e si va via senza neppure un grazie, ovviamente non è il tuo caso. E questo te lo devo dal punto di vista umano.
Dal punto di vista tecnico questi risultati sono raggiungibili quando si condividono le conoscenze senza pensare di avere l’arma segreta e vincente. Ma questo in genere è un limite dell’uomo. In fondo il risultato è frutto di due seduti ad un tavolino a bere una birra……………….
Grazie per la dedica, è un onore. Buona serata.
30 Agosto 2013 alle 12:48 #138483DENTEX70Moderatore@salv drg wrote:
@DENTEX70 wrote:
Grazie
Grazie Sergio, la cosa che mi fa davvero orgoglio è di conoscere persone come te, semplice e concreto. In genere si prende e si va via senza neppure un grazie, ovviamente non è il tuo caso. E questo te lo devo dal punto di vista umano.
Dal punto di vista tecnico questi risultati sono raggiungibili quando si condividono le conoscenze senza pensare di avere l’arma segreta e vincente. Ma questo in genere è un limite dell’uomo. In fondo il risultato è frutto di due seduti ad un tavolino a bere una birra……………….
Grazie per la dedica, è un onore. Buona serata.
L’onorato sono io, molti pensano che certe cose che dico siano d’etichetta invece vi dico che nel forum ho conosciuto persone che è come se le avessi sempre conosciute, pur abitando a miglia di distanza, mentre per altri sento la diffidenza la non sincerità , boh sarà che io son fatto così e per mè son tutti amici sino a quando non mi deludono. ma anche in quel caso non porto rancore li cancello e basta tanto son loro che stanno male 😀
nel frattempo è arrivato anche il secondo Airone 120, un campione non può rimaner dietro 😀
16 Settembre 2013 alle 6:18 #138484tromicPartecipante@tromic wrote:
Idea to some future pneumatic speargun.
Idea per un futuro fucile pneumatico.🙂
Another idea:
Un’altra idea:17 Settembre 2013 alle 5:43 #138485020DaniloPartecipante….OK, Now the piston is hooked up in that position and when you pull the trigger it pushes the shaft out of the barrel, meanwhile the yellow part is sent backward by the pressure…is that correct?
…Il pistone rimane agganciato, quando premi il grilletto il pistone spinge fuori l’asta e la parte gialla
viene spinta indietro dalla pressione…e’ cosi?17 Settembre 2013 alle 8:13 #138486tromicPartecipante@020Danilo wrote:
….OK, Now the piston is hooked up in that position and when you pull the trigger it pushes the shaft out of the barrel, meanwhile the yellow part is sent backward by the pressure…is that correct?
…Il pistone rimane agganciato, quando premi il grilletto il pistone spinge fuori l’asta e la parte gialla
viene spinta indietro dalla pressione…e’ cosi?Yes!
This renewed elder design seems to be better!
Questo design rinnovato anziano sembra essere migliore! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.