PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › La nascita di un CANNONE. modificare i fucili
- Questo topic ha 805 risposte, 58 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da slave1971.
-
AutorePost
-
18 Settembre 2013 alle 7:06 #138487Black725Partecipante
@DENTEX70 wrote:
Ritornando al Manilù il fucile si è trasformato adesso spara e forte il grilletto aggancia ed è diventato burro unico neo è proprio pesante a 20 non si riesce a tenerlo dritto spacca il polso urge allegerimento 😀
Stai parlando dei manilù dotati della nuova ogiva che funge anche da galleggiante?.
18 Settembre 2013 alle 7:24 #138488tromicPartecipante18 Settembre 2013 alle 8:34 #138489DENTEX70Moderatore@Black725 wrote:
@DENTEX70 wrote:
Ritornando al Manilù il fucile si è trasformato adesso spara e forte il grilletto aggancia ed è diventato burro unico neo è proprio pesante a 20 non si riesce a tenerlo dritto spacca il polso urge allegerimento 😀
Stai parlando dei manilù dotati della nuova ogiva che funge anche da galleggiante?.
si è il nuovo, galleggiante? ti spacca proprio il polso metto una foto di come l’ha combinato il propietario. il serbatoio da 35 proprio non và senza un galleggiante
18 Settembre 2013 alle 9:36 #138490mytomPartecipante@DENTEX70 wrote:
@Black725 wrote:
@DENTEX70 wrote:
si è il nuovo, galleggiante? ti spacca proprio il polso metto una foto di come l’ha combinato il propietario. il serbatoio da 35 proprio non và senza un galleggiante
misura?
18 Settembre 2013 alle 22:12 #138491vicojetPartecipante@DENTEX70 wrote:
@020Danilo wrote:
@DENTEX70 wrote:
Periodaccio altro arrivo al pronto soccorso
……Che sintomi ha dottore?
Ehmmmmmmmm! le prestazioni, E’ proprio lento ho voluto fare delle riprese prima di toccarlo, e anche a occhio…… è lento, parte e poi rallenta vistosamente, sembra che l’asta non riesca ad acquistare energia cinetica.
il fucile è molto costoso sono 420 euro e il proprietario è particolarmente contrariato, da suoi test è equivalente ad un doppio elastico della stessa misura.
Peccato il brandeggio e l’assetto sono magnifici e anche i materiali hanno fatto un bel salto rispetto all’airbalete, peccato che la Spora Omer si perdano in particolari allucinanti tipo chiudere i galleggianti con un semplice mastice che poi mi son trovato sulle guarnizioni del serbatoio.
Udite udite non c’è più l’airgrase 😯 ma olio e mancano pure gli Xringche schifezza di fucile
19 Settembre 2013 alle 6:40 #138492tromicPartecipante19 Settembre 2013 alle 8:26 #138493DENTEX70Moderatore@mytom wrote:
@DENTEX70 wrote:
@Black725 wrote:
@DENTEX70 wrote:
misura?
è un 100 effettivo
19 Settembre 2013 alle 8:29 #138494mytomPartecipante@DENTEX70 wrote:
@mytom wrote:
@DENTEX70 wrote:
@Black725 wrote:
@DENTEX70 wrote:
misura?
è un 100 effettivo
Io ho il 90 e soffre di questo problema, però ho sentito dire che il 110 con asta da 6,5 è quasi neutro. Mi piacerebbe poterlo appurare.
19 Settembre 2013 alle 13:26 #138495Black725Partecipante@vikingo wrote:
Uso il 100 con asta da 7 e neanche cortissima ma ha un assetto perfetto!!
Ora io non ho idea il propietario del 100 da dove provenga, nel senso se da arba o da altri oleo, personalmente ho usato i mamba una decina di anni fa, terminale lunghissimo e grossolano, con asta da 6,5 su misura sino al 90 erano gestibilissimi, idem con asta da 7 dal 100 in su, li ho abbandonati semplicemente perché sulle misure lunghe volevo maggiore potenza, i canna da 11 rompevano una bellezza boccole e pistoni oltre le 25atm. ed i canna da 13 indistruttibili col sottovuoto anche se alleggeriti erano veri macigni.
Sinceramente faccio fatica a capire come possa essere così pesante in punta anche con un terminale molto più corto rispetto l mamba ma che sopratutto pesa meno della metà .19 Settembre 2013 alle 16:18 #138496DENTEX70Moderatoreper Tommy l’ho in casa quando vuoi te lo faccio usare, per Black ti garantisco che è pesante ha un’asta da 7 e il peso già si sente a pochi metri figurarti a 20 o più come lo usiamo noi, per quanto riguarda le boccole è un asino a 29 atm spara che è una meraviglia danni zero anche se a 25 è più che sufficente. sè a qualcuno interessa è anche in vendita, purtroppo il proprietario ha provato il mio e ne ha voluto uno identico
19 Settembre 2013 alle 21:38 #138497Black725Partecipante@DENTEX70 wrote:
per Tommy l’ho in casa quando vuoi te lo faccio usare, per Black ti garantisco che è pesante ha un’asta da 7 e il peso già si sente a pochi metri figurarti a 20 o più come lo usiamo noi, per quanto riguarda le boccole è un asino a 29 atm spara che è una meraviglia danni zero anche se a 25 è più che sufficente. sè a qualcuno interessa è anche in vendita, purtroppo il proprietario ha provato il mio e ne ha voluto uno identico
la nuova boccola è un vero spettacolo sembra indistruttibile, a proposito fammi sapere in mp cosa vuole per il 100, Danilo con i suoi mini terminali mi ha dato un’ideuzza.
20 Settembre 2013 alle 5:34 #138498mytomPartecipante@DENTEX70 wrote:
per Tommy l’ho in casa quando vuoi te lo faccio usare
Ti ringrazio, ma essendo il tuo un 100 dovrebbe cambiare poco. Come dicevo, credo invece che il 110 con asta da 6.5 non sia male, ma non ho le prove.
20 Settembre 2013 alle 8:31 #138499vikingoPartecipanteLa combinazione “serbatoio da 35-asta da 7” non è compatibile! pesante e poco gestibile, non vale la pena avere un serbatoio da 35 per poi imbracarlo con blocchi di galleggianti! o si taglia l’asta ai minimi termini o se ne deve usare una relativamente corta e sottile.
Un fucile che pesa troppo in punta, ti rovina il braccio dopo poche uscite e se non si corre ai ripari subito, si rischia di dover ricorrere ad una lunga pausa ed a antinfiammatori per guarire.20 Settembre 2013 alle 8:43 #138500020DaniloPartecipante…Grande Tromic!!!
….Black: “Danilo con i suoi mini terminali mi ha dato un’ideuzza.”……poi facce vede’ anche a noi…..
20 Settembre 2013 alle 9:24 #138501Black725Partecipante@020Danilo wrote:
…Grande Tromic!!!
….Black: “Danilo con i suoi mini terminali mi ha dato un’ideuzza.”……poi facce vede’ anche a noi…..
Danilo, se riesco a reperire del filo di titanio senz’altro, anzi ti spiego subito cosa frulla per la testa, vorrei realizzare una molla da applicare sul dove non batte il pistone sulla boccola lg opportunamente accorciata, nel mio immaginario dovrebbe smorzare l’impatto, ma bisogna vedere di fatto cosa succede alla molla, se scoppia al primo impatto o se resiste se fà più rumore, insomma è da provare oggettivamente.
Tu che ne pensi?. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.