La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 806 totali)
  • Autore
    mrlupen75
    Partecipante

grazie dentex sabato mattina lo monto e domenica lo provo voglio vedere se trovo differenze o altro!!

DENTEX70
    Moderatore

se hai la canna mamba abbassa un pò l’or con carta abrasiva altrimenti fà  un pò d’atrito se le canne sono mares nessun problema

mrlupen75
    Partecipante

dentex il mio ha l impugnatura omer e penso sia anche la canna

DENTEX70
    Moderatore

le impugnature omer hanno l’adattatore quindi canna è maori abbassa l’or con carta abrasiva 1200 e olio, se trovi un calcio spark o cyrano è meglio almeno togli gli accrocchi mamba è hai un fucile più rigido

mrlupen75
    Partecipante

ciao dentex ho provato a montare il pistone del cyrano sul mamba e ci va benissimo ho dovuto solo levigade l oring come mi hai detto te ora sono piu sicuro ed e anche piu leggero e di conseguenza dovrebbe essere anche un po piu veloce

mrlupen75
    Partecipante

ciao a tutti ho da poco cambiato il pistone del mio mamba con quello della mares che monta su cyrano ma mi sorge un dubbio vedendolo e piu piccolo e leggero e anche di molto ho lasciato la boccola di ammortizo del mamba va bene cosi? devo fare altre modifiche? il fucile ancora non lo ho provato con quel pistone

mytom
    Partecipante

@mrlupen75 wrote:

ciao a tutti ho da poco cambiato il pistone del mio mamba con quello della mares che monta su cyrano ma mi sorge un dubbio vedendolo e piu piccolo e leggero e anche di molto ho lasciato la boccola di ammortizo del mamba va bene cosi? devo fare altre modifiche? il fucile ancora non lo ho provato con quel pistone

se lo tieni sulle 25 atm non dovrebbero esserci problemi.

mrlupen75
    Partecipante

@mytom wrote:

@mrlupen75 wrote:

se lo tieni sulle 25 atm non dovrebbero esserci problemi.

e caricato a 25bar e non oltre spero di non avere problemi

cerniamax
    Partecipante

Una domanda x Dentex70
    Visto le varie modifiche x esaltare le potenze dei pneumatici, visto lo sviluppo dei vari sottovuoto, e conseguente aumento delle prestazioni(x me sarebbe un limite tenerli a 22 24 atmosfere come consigliano),credo che l’anello debole della catena sia diventato il pistone e la boccola di ammortizzo, entrambi sottoposti a sollecitazioni prima impensabili.
    Detto ciò, oltre alle modifiche consigliate(buchetto sul pistone e limatura del terminale di aggancio dello stesso), hai provato sperimentato o usi altri accorgimenti, diversi materiali x non rovinare pistone e boccola di ammortizzo?
    Grazie 1000
    Max

DENTEX70
    Moderatore

Ciao mrlupen non avrai problemi alla boccola proprio perchè chi và  a impattare cioè il pistone è più leggero comunque non preocuparti io ho usato la testata Mamba a 38 atm canna 11 pistone mares tutto a posto.
    Fossi in te porterei la pressione almeno a 28 – 30 infatti la maori sconsigliava le pressioni oltre 25 proprio per colpa del pistone

DENTEX70
    Moderatore

Hai capito i limiti (per il momento) progettuali del sistema, c’è da dire che sino a 30 atm il tutto dovrebbe reggere tranquillamente, l’ho provato sui miei fucili uno spark che ho tenuto tutta l’estate a 35 e ultimamente a 38 per un errore di carica dimenticavo mambizzato asta da 6,5 sigal. ho provato per un pò di tempo un pistone tagliato di 1 cm. con buoni risultati adesso sto provando ad interporre davanti alla boccola una guarnizione sacrificale di gomma dura.Il suo scopo è prima di tutto smorzare l’impatto tra pistone e boccola secondo ridurre il rumore anche di poco, sè riesce a fare una decina di uscite è promossa.Qualcuno sostituiva la gomma della boccola con degli elastici di arbalet scavati ma sinceramente non vedo il motivo, dura poco e il rumore che dovrebbero attutire è prodotto da altri componenti.

DENTEX70
    Moderatore

Rieccomi faccio ripartire il post perchè tra varie vicissitudini sono riuscito a terminare l’assemblaggio del fucile che ha dato il nome alla discussione, riassumo brevemente la componentistica :canna, serbatoio, dente di sgancio Tigullio; pistone, OR, valvola, distanziale,Mares;ogiva, calcio grilletto, molla del dente di sgancio mutuata dalla valvola Cressi Sub;kit riduzione perno da 1,5 merou.Per la testata che sarà  una sottovuoto per il momento ho piazzato una normalissima Mares che servirà  per i test comparativi con il mio attuale fucile che è uno Sten anche lui aperto.Olio (quantità /qualità ) sarà  lo stesso idem per l’asta,il monofilo e lo scorrisagola, sposterò l’asta direttamente la differenza di lunghezza tra i 2 fucili e di pochi centimetri, la pressione per tutti e 2 a 25 non voglio stancarmi troppo.
    Perchè ho fatto tutto questo quando già  possedevo un fucile quasi uguale?
    Principalmente perchè si migliora sempre si perfezionano le lavorazioni e le dimensioni delle modifiche, poi per provare la canna disassata degli SL (la speranza di un tiro più intuitivo e rapido).
    In ultimo la cosa che mi ha ringalluzito sono stati i tiri di prova di un bellissimo Roller appena ultimato da ANDREAGEPPETTO70, e ALEXBEPPENETS ( un mix tra falegnami e seguaci del dio Vulcano) scherzi a parte l’obbiettivo finale è la comparativa tra il Roller spero un 105 e il mio in versione definitiva, dopo di chè quale che sia il risultato metterò foto e video della comparativa con commenti dei vari tiratori.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_0704b738a6bcdc2b2c76d6b5c7e99791.jpg<!–m →

mytom
    Partecipante

bello.
    Ogiva/impugnatura cressi e canna/serbatoio tigullio si accoppiano alla perfezione?

cerniamax
    Partecipante

Ottimo assemblaggio, aspettando le varie prove e comparazioni.
    Un salutone
    Max

DENTEX70
    Moderatore

@ mytom no biogna eliminare il distanziale in plastca alla volata e sostituire la rondella che lo blocca oppure molare l’originale in quanto non passa nell’ogiva cressi, dopo di che bisogna mettere un distanziale sotto la testata, comunque è più facile a farlo che a dirlo. per non aver questo problena ci vorrebbe un serbatoio più lungo di 2 cm non mi sembrava il caso di tagliare un serbatoio di un glorioso Sten 130 .
    Sono rimasto sconvolto dalla morbidezza del grilletto inferiore di tantissimi arbalet che ho provato.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 806 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.