La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 806 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

Grazie Andrea credo proprio che ci sarà  un accelerazione, inizierò i test col 110 tutti e 2 allagati e spero di avere delle buone sensazioni principalmente dall’impugnatura dopo di che dovrò di nuovo smontare il cannone e praticargli l’ultima e dolorosissima (per lui) operazione, lucidatura della canna che purtroppo asporterà  l’anodizazione ma a quel punto sarà  già  un sottovuoto.

mytom
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Grazie Andrea credo proprio che ci sarà  un accelerazione, inizierò i test col 110 tutti e 2 allagati e spero di avere delle buone sensazioni principalmente dall’impugnatura dopo di che dovrò di nuovo smontare il cannone e praticargli l’ultima e dolorosissima (per lui) operazione, lucidatura della canna che purtroppo asporterà  l’anodizazione ma a quel punto sarà  già  un sottovuoto.

bè, un po’ acqua entra sempre, anche in un sottovuoto. E’ da mesi che rimando l’intervento di lucidatura nel mio fucile. Ho sempre l’impressione che dopo poche uscite possa iniziare a corrodersi. C’è chi suggerisce di lucidare la canna lasciando l’anodizazzione negli ultimi 6/8 cm., dove a quanto pare è più facile che si verifichino i fenomeni di corrosione. Che ne pensi?
    La lucidatura la fai con pasta abrasiva/antigraffi o con carta vetrata 1200?

DENTEX70
    Moderatore

E’ esatto quello che dici, l’acqua entra ma non tocca praticamente mai la canna perchè viene continuamente pulita e lubrificata dai tiri ,è logico che non devi asportare completamente l’anodizazione ma lasciare la parte dove il pistone è a riposo altrimenti guai,per lucidare la canna uso pasta abrasiva da carroziere, mi raccomando fodera tutta l’asta con del nastro isolante in modo che se entra in risonanza non ti rovini la canna, è un operazione da eseguire con molta cautela. Un batuffolo di tessuto in cotone senza cuciture o altre cose sporgenti pasta e olio fine non far scaldare troppo la canna

toremu
    Partecipante

grande dentex bellissimo fucile :minigun:

DesmoAccanito
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Questi sono i pezzi che intendo usare forse provo l’impugatura cressi modificandola nel perno logicamente non mi resta che FARLO A PEZZI :mrgreen:
    Vi allego quello che dovrò fare e che ho realizzato su un mamba 130 e uno sten 130 quindi canna 11 e 13[attachment=0:1wklkzlp]canne.jpg[/attachment:1wklkzlp]
    per i più impazienti

Ho trovato chi mi può vendere i ricambi dell’ SL 70 a buon prezzo quindi ho intenzione di rimetterlo in sesto. Ha senso svasare il foro di scarico della canna anche su un 70ino? se si di quanto?

mytom
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

è logico che non devi asportare completamente l’anodizazione ma lasciare la parte dove il pistone è a riposo altrimenti guai

Intendi dire quando il pistone si trova nella testata o quando è agganciato al dente di sgancio?

DENTEX70
    Moderatore

quando e a riposo sulla testata.

@Andrea
    non ha molto senso il movimento d’aria è talmente basso, mentre l’allargare i fori in testa da sempre un buon risultato. lavora sugli atriti interni ed esterni olio, pistone leggero, punta dell’asta, scorrisagola (elimina con una limetta da unghie tutti gli spigoli vivi arrotonda rendi più filante) .

DesmoAccanito
    Partecipante

Che pistone prendo?

DENTEX70
    Moderatore

mares da 13 STEN RAFAEL ecc

DesmoAccanito
    Partecipante

Grazie lo stesso Sergio ma mi sono accorto che proprio non mi conviene…ho preso la busta con tutti i pezzi e dopo aver fatto una pulitina generale ho notato che la plastica del corpo del riduttore è spaccata e anche la parte interna sopra all’ impugnatura, dove va ad inserirsi la canna, non gode di ottima salute essendosi deteriorata la plastica…
    Vabbè c’ho provato a farlo risorgere, ma evidentemente dopo più di vent’anni ha detto proprio basta 😀

DesmoAccanito
    Partecipante

E cosa mi dici per lo spark 85? anche su questo non ha senso allargare il foro di scarico oppure su questa misura posso farlo? Ho pensato anche di accorciare un po’ il pistone e praticargli un forellino come hai fatto tu.
    Visto che in questi giorni avrò un po’ di tempo libero mi dedico un po’ al mio fucilozzo

DENTEX70
    Moderatore

non ha senso neanche nello sparck almeno sino a quando lasci il blocchetto del riduttore gia solo eliminando quello il guadagno è notevole, ma hai finito di pescare tra gli scogli a te la decisione

DesmoAccanito
    Partecipante

Ok grazie mille 🙂

DENTEX70
    Moderatore

Oggi visto che devo impegnare la mente e le mani con qualcosa costruirò il fretello gemello del mio cannoncino, l’unica differenza impugnatura del glorioso Sten in questo caso ministen senza riduttore, dimenticavo ………. faccio la teflonatura della canna di tutti e due

mytom
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

faccio la teflonatura della canna di tutti e due

… e come la fai? 😯

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 806 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.