La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici La nascita di un CANNONE. modificare i fucili

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 806 totali)
  • Autore
    DesmoAccanito
    Partecipante

Ho l’impressione che questo fucile tira delle stecche da poterci andare a datteri :minigun:

DENTEX70
    Moderatore

Bè per la piscina ho il 110 pronto, anche se non è teflonato basta e avanza 😀

Black725
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Bravo mytom hai visto che ti sei avvicinato, l’unica accortezza: uso l’olio teflonato STC , e finalmente ho trovato un uso per il pistone omonimo che ha un bel serbatoio che contiene una buona quantità  di prodotto, che dopo una vigorosa agitata và  immesso nel piccolo serbatoio/pistone, appoggiata al volo una testata pressurizzazione a 5 kg e su e giù, sino ad un evvidente aumento della scorrevolezza del pistone(operazione col fucile che punta in alto o in basso in modo da depositare uno strato uniforme in tutta la circonferenza della canna) in questo modo metto teflon solo dove mi serve e non ho sprechi. non serve a molto infilare l’olio o qualsiasi sostanza teflonata in quanto non stanno nella canna ma si depositano nel serbatoio più in basso.ho smontato un fucile con questo olio e il teflon era dietro il pistone dentro lo spazio dell’or a gonnella e nel serbatoio. Ho già  detto prima che il teflon tende sempre a separarsi dal suo olio. l’operazione andrà  ripetuta a seconda dell’uso, ma queste sono prove che ancora devo fare.

Hai avuto modo di provare?.

DENTEX70
    Moderatore

no per il momento, ma ho finito il 110 è ho fatto delle prove balistiche le metterò a breve.
    Sono soddisfatto al 100% 😀

MIRKO74
    Partecipante

ciao io sto x montare la modifica dell stc sull airbalete da 100 che mi dici?

DENTEX70
    Moderatore

che ti cambierà  la vita, il salto specialmente con quel fucile è notevole

DENTEX70
    Moderatore

[video]ToIKk3plfR4[/video]
    Sabato vista la mancanza assoluta di pesce e dopo un allenamento per l’avvicinamento alla profondità , mi son cimentato con delle prove di tiro per vedere se effettivamente il sottovuoto sta facendo bene il suo lavoro.
    5,80 m. dalla testata al codolo dell’asta, distanza dall’occhio appena oltre 7,50m. il flacone d’olio motore da 1kg riempito a bocca di sabbia.
    Purtroppo data la presenza di risacca su sei tiri ho colpito il bersaglio 2 volte, c’è da dire che il bersaglio è veramente piccolo e la x che ho disegnato con quello che la natura mi ha offerto (catrame) era ancora meno evidente.
    La mira è stata presa tutte le volte allineando le tacche di mira, e anche i tiri sbagliati hanno fatto il pelo al recipiente, che quando è stato colpito si è spostato di 40 cm indietro come se fosse stato spostato parallelamente il tiro non ha inclinazione, e adesso posso dirvi la precarica…………………. 23 ATM ancora sono convalescente al braccio destro quindi ho optato per la facilità  di caricamento.
    Conclusioni molta difficoltà  ad inquadrare un bersaglio così piccolo e lontano, il tiro è velocissimo e potente sicuramente in grado di fermare pesci di 3/4 kg. vedremo con pressioni supariori cosa succede ma sin da ora sono estremamente soddisfatto.

mytom
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Sabato vista la mancanza assoluta di pesce…

Pessima annata, a sentire tutti…

DENTEX70
    Moderatore

beh ad aprile io non è che abbia mai fatto gran catture ma è il mese per prepararsi quindi và  bene così. Dire che l’acqua era verde e poco e la temperatura a 13°

DesmoAccanito
    Partecipante

Direi che le condizioni di prova erano davvero critiche, ma a quanto pare i risultati sono ottimi. Ma per caso hai provato a postare il video?

p.s. che ti sei fatto al braccio?

DENTEX70
    Moderatore

si ma non è ancora attivo peccato, alle mani ho avuto una forma grave di geloni specialmente la destra e purtroppo ne ha risentito anche tutto il braccio, la forza mi sta tornando gradatamente.

AlexNets
    Partecipante

[youtube:1fco16dr]ToIKk3plfR4[/youtube:1fco16dr]
    Sergio il tag video è per i filmati caricati direttamente sul portale del sito…devi usare il tag youtube…..io ti do ripetizioni di informatica e tu di rilassamento..ci stai?? :mrgreen: :mrgreen: 😉

DENTEX70
    Moderatore

grazie ma mi ero dimenticato grazie Ale cosa te ne pare?

AlexNets
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

grazie ma mi ero dimenticato grazie Ale cosa te ne pare?

Il fucile tira senz’altro delle gran botte e il rinculo è assolutamente gestibile….bisognerebbe provarlo meglio con precariche estive…ma dubito aumenti in modo esponenziale…quindi penso rimarrà  sempre a livelli accettabili.
    Giudicare non è semplice…questi fucili tirano talmente tanto che a occhio l’asta non la vedi proprio…dal video parrebbe un bellissimo tiro…ma l’acqua sporca non aiuta la valutazione….sembra che l’alzo della testata sia un pelo pronunciato…in ogni caso ci vorrebbe una clip completa per capire bene a che velocità  arriva l’asta sul bersalgio….quasi 6 metri sono una distanza siderale!
    In ogni caso è un gran bel cannone…speriamo con acqua pulita o meglio ancora in piscina di poterne valutare meglio le capacità . 😉

DesmoAccanito
    Partecipante

Considerando che l’asta ha trapassato tutto il contenitore, si è fermata quando ha impattato lo scorrisagola e poi si è tirata per un bel po’ di spazio il contenitore pieno di sabbia, direi che è arrivata con una bella velocità .
    Un test in piscina con inquadratura laterale sarebbe il massimo

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 806 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.