La pesca sui relitti profondi…da vedere ;)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Area Video La pesca sui relitti profondi…da vedere ;)

• Questo topic ha 17 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da dolphin81.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Gabri.lu
    Partecipante

stava pescando in paradiso!?

submaro
    Partecipante

Queste persone che hanno realizzato questo video sono sicuramente dei professionisti ma con un occhio attento si può vedere nelle prime immagini che c’è qualcosa a mezz’acqua di fianco al relitto, si tratta di un piombo mobile o piombone, non è altro che un piombo di solito intorno ai 5-7 kg a volte anche di più, legato a un pallone i superficie con uno sgancio rapido, il pescatore ha pochi piombi in cintura a volte anche nessuno si ventila quando è pronto sgancia, il piombone porta alla profondità  desiderata molto velocemente, chiaramente dipende dal peso del piombo, di solito il sagolone con il piombo si ferma a 10-15 metri dal fondo, così il pescatore ha fatto una discesa senza aver consumato energie e poca aria, può stare più a lungo sul fondo ed andare a profondità  maggiori, come avrete ben capito non sono le reali profondità  che il pescatore sarebbe potuto andare a pinne ma molto superiori e potete immaginare i rischi se sbagliassimo i tempi di permanenza sul fondo o se qualsiasi cosa andasse storta, con una colonna d’acqua sopra la nostra testa magari di 50-60 metri….Questa tipo di pesca viene fatto da molte persone anche professionisti a volte sottovalutando i rischi a cui si può andare incontro, se volete un consiglio non fatelo mai, putroppo tanta gente non c’è più anche per questo metodo!!!!!!!

Comunque il video è bellissimo e l’ambientazione da favola, si nota la tranquillità  dei dentici che a quelle profondità  fa da padrone e non conosce l’uomo.

dolphin81
    Partecipante

La pesca profonda è bellissima secondo me. Io comunque rimango entro i miei 20 metri (almeno per ora) ,mi diverto ugulamente e rischio meno. E’ pur vero che a quelle profondità  i pesci sono meno diffidenti e chiaramente ce ne sono di più…ma è roba per gente mooolto allenata.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.