L’Adriatico sta morendo! indovinate di chi è la colpa?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna L’Adriatico sta morendo! indovinate di chi è la colpa?

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    gianlucaxyz
    Partecipante

@Nikodemus wrote:

dai vi dico questa..fresca fresca.. qui in liguria , il prescelto a decidere in ambito ambiente , è uno di “terra”..non certo di mare , basandosi su più o meno noti consiglieri e tecnici..ha fatto fare studi da ricercatori universitari di genova, sull’impatto ambientale della pesca in genere(professionale e dilettantistica)..risultato :
    la pesca professionale..in particolare condotta con reti a strascico , è un bene per il fondale , perchè “con effetto voltura del substrato” rigenera lo stesso , creando vitalità..bla bla bla 😯 !!! mi sa che hanno un pò confuso l’agricoltura con aratro e frese (con voltura,rotazione delle colture,concimatura) prettamente TERRESTRE..con il fondale marino..una volta arato e lisciato..morto per altri 100 anni! 👿
    non vi dico della pesca dilettantistica: calcolando 12-15mila pesca dilettanti.. quota giornaliera 5kg..moltiplicata per 365gg all’anno.. un totale annuo di prelevamento più del triplo rispetto ai professionisti 😯 😯 😯 ???
    ma dove vogliamo andare?!?
    quando senti e leggi così…altro che cadermi le braccia 🙁 🙁 🙁 , rimango letteralmente basito 😯 !!!
    siamo in mano a niente e nessuno..nei posti giusti , con possibilità economiche notevoli..con poca o scarsa esperienza in merito , attorniati da ignoranti e “sciroccati”!!!
    speriamo bene..
    p.s. hanno aumentato le quote prelevamento del tonno..logicamente noi pia sempre out 😥

Ahahahahahahahahahahahahahaha
    Aaaaaaaaahahahahahahahahahaha

lorenzino82
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

@Nikodemus wrote:

dai vi dico questa..fresca fresca.. qui in liguria , il prescelto a decidere in ambito ambiente , è uno di “terra”..non certo di mare , basandosi su più o meno noti consiglieri e tecnici..ha fatto fare studi da ricercatori universitari di genova, sull’impatto ambientale della pesca in genere(professionale e dilettantistica)..risultato :
    la pesca professionale..in particolare condotta con reti a strascico , è un bene per il fondale , perchè “con effetto voltura del substrato” rigenera lo stesso , creando vitalità..bla bla bla 😯 !!! mi sa che hanno un pò confuso l’agricoltura con aratro e frese (con voltura,rotazione delle colture,concimatura) prettamente TERRESTRE..con il fondale marino..una volta arato e lisciato..morto per altri 100 anni! 👿
    non vi dico della pesca dilettantistica: calcolando 12-15mila pesca dilettanti.. quota giornaliera 5kg..moltiplicata per 365gg all’anno.. un totale annuo di prelevamento più del triplo rispetto ai professionisti 😯 😯 😯 ???
    ma dove vogliamo andare?!?
    quando senti e leggi così…altro che cadermi le braccia 🙁 🙁 🙁 , rimango letteralmente basito 😯 !!!
    siamo in mano a niente e nessuno..nei posti giusti , con possibilità economiche notevoli..con poca o scarsa esperienza in merito , attorniati da ignoranti e “sciroccati”!!!
    speriamo bene..
    p.s. hanno aumentato le quote prelevamento del tonno..logicamente noi pia sempre out 😥

Ahahahahahahahahahahahahahaha
    Aaaaaaaaahahahahahahahahahaha

Che spettacolo…..ne ho già conosciuto uno così …..era un dottore dell arpat e ci scrissi il mio primo.articolo per FIPIA….disse delle hazzate che noi pia che lo stavamo ad ascoltare ci s aveva i fazzolettini in mano per asciugarsi le lacrime….
    Infatti i livornesi lo presero un attimo per il culo..
    http://www.fipia.it/portale/nuove-amp.aspx

Nikodemus
    Membro

il problema..è che sti “balordi”..e mi voglio contenere e moderare col definirli , decidono le sorti , con fior di soldi nei portafogli, di noi poveri pellegrini erranti..
    perchè non li mandiamo tutti dai “cugini” corsi?!? li metterebbero dritti come fusi..gli piazzerebbero un bel razzo nel cu.. e…..via sparati verso marte!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀 😀 😀

vikingo
    Partecipante

Mettiamo l’assurdità del caso che avessero ragione questi schizzofrenici delle cazzate e che la voltura faccia bene anche al mare: in terra, la si rivolta, si concima, si semina e si lascia in pace quel caxxo di terreno per almeno 8 mesi senza rotture di coglioni o no!!!???

fracchia
    Partecipante

@vikingo wrote:

Mettiamo l’assurdità del caso che avessero ragione questi schizzofrenici delle cazzate e che la voltura faccia bene anche al mare: in terra, la si rivolta, si concima, si semina e si lascia in pace quel caxxo di terreno per almeno 8 mesi senza rotture di co****ni o no!!!???

Sì adesso addestreranno i bombolari con gli aratri per far rinascere il mare…Vikì brevettiamo il trattore subacquea?Ciò na mezza idea…

dallisotto
    Partecipante

Quindi secondo loro, tutte le AMP serie, tipo Lavezzi, dove non si pesca a strascico, o meglio ancora quei pochi mari incontaminati caraibici o dintorni, dovrebbero essere desertici perché nessuno rivolta i fondali?

Non mi pare, e comunque sia, anche per la terra, non mi pare che nessuno rivolti le foreste equatoriali, ma mi pare che stiano benissimo.

Noi si rivolta il terreno se ci vuoi seminare, ma la terra saprebbe benissimo come far crescere roba anche senza le nostre porcate.

Comunque siamo alla frutta…

vikingo
    Partecipante

@fracchia wrote:

@vikingo wrote:

Mettiamo l’assurdità del caso che avessero ragione questi schizzofrenici delle cazzate e che la voltura faccia bene anche al mare: in terra, la si rivolta, si concima, si semina e si lascia in pace quel caxxo di terreno per almeno 8 mesi senza rotture di co****ni o no!!!???

Sì adesso addestreranno i bombolari con gli aratri per far rinascere il mare…Vikì brevettiamo il trattore subacquea?Ciò na mezza idea…

Basteranno un paio di doppi roller 🙂 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.