PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › L’apnea piange un’altra vittima…
- Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da lorenzino82.
-
AutorePost
-
5 Agosto 2015 alle 22:03 #14838dallisottoPartecipante6 Agosto 2015 alle 6:10 #347704MAURO650CSPartecipante
Ho letto la notizia poco prima che uscisse sulle varie testate giornalistiche ma non avendo i dettagli della scomparsa onestamente mi ero fatto un’opinione del tipo… ok, si sarà immersa per un’immersione fonda, l’assistenza era quella di soli apneisti e ci poteva stare un incidente simile… appena ho letto invece i dettagli di quel giorno 😯 sono rimasto basito.
Adesso le dinamiche reali non le conosciamo ma onestamente è tutto molto strano… per un’atleta come la Molchanova un allenamento del genere era quasi di “cazzeggio”… stavano facendo dei tuffi senza pinne a -30 / -35… dove anche prestare assistenza (per atleti di quel calibro) era una “passeggiata”. Erano in acque plausibilmente limpide, dove anche stando a galla si intravede la sagoma del compagno in immersione. Allora le domande che mi pongo sono:Forse non si stavano prestando assistenza (ognuno si allenava per fatti suoi)?
Non avevano il cavo e complice la forte corrente Natalia ha preso direzioni diverse e si è trovata disorientata e in concomitanza con qualche malore?
Stavano facendo degli allenamenti “particolari”? Tipo tuffi in espirazione o qualcosa del genere?
O forse tutte queste cose insieme?Certo è che è pazzesco pensare che una come la Molchanova sia scomparsa dopo un tuffo “facile” (come pare avesse dichiarato lei stessa)… 😕
Ad ogni modo… tanta tristezza 😥6 Agosto 2015 alle 6:13 #347705lorenzino82Partecipante@MAURO650CS wrote:
Ho letto la notizia poco prima che uscisse sulle varie testate giornalistiche ma non avendo i dettagli della scomparsa onestamente mi ero fatto un’opinione del tipo… ok, si sarà immersa per un’immersione fonda, l’assistenza era quella di soli apneisti e ci poteva stare un incidente simile… appena ho letto invece i dettagli di quel giorno 😯 sono rimasto basito.
Adesso le dinamiche reali non le conosciamo ma onestamente è tutto molto strano… per un’atleta come la Molchanova un allenamento del genere era quasi di “cazzeggio”… stavano facendo dei tuffi senza pinne a -30 / -35… dove anche prestare assistenza (per atleti di quel calibro) era una “passeggiata”. Erano in acque plausibilmente limpide, dove anche stando a galla si intravede la sagoma del compagno in immersione. Allora le domande che mi pongo sono:Forse non si stavano prestando assistenza (ognuno si allenava per fatti suoi)?
Non avevano il cavo e complice la forte corrente Natalia ha preso direzioni diverse e si è trovata disorientata e in concomitanza con qualche malore?
Stavano facendo degli allenamenti “particolari”? Tipo tuffi in espirazione o qualcosa del genere?
O forse tutte queste cose insieme?Certo è che è pazzesco pensare che una come la Molchanova sia scomparsa dopo un tuffo “facile” (come pare avesse dichiarato lei stessa)… 😕
Ad ogni modo… tanta tristezza 😥Stesse precise domande me le sono poste io…..è veramente un mistero…..anche perché ad ora il corpo non è stato ritrovato. …..
Resta comunque una grandissima tragedia. Povera donna che riposi in pace.6 Agosto 2015 alle 6:27 #347706MAURO650CSPartecipanteSe effettivamente c’era forte corrente e la Molchanova ha avuto una sincope o altro, difficilmente si troverà il corpo… potrebbe essere praticamente ovunque e l’area da controllare sarebbe davvero troppo troppo vasta…
ormai a distanza di 4 giorni anche sperare in un miracolo è davvero impossibile… l’ha dichiarata praticamente morta lo stesso figlio ( forte apneista anche lui).
Mi piacerebbe avere le versioni di chi era con lei, e se in qualche modo hanno delle responsabilità in merito!
6 Agosto 2015 alle 7:42 #347707MrCicoSubPartecipanteRIP 😥
6 Agosto 2015 alle 9:24 #347708MaxModeratoreRIP
6 Agosto 2015 alle 9:37 #347709gianlucaxyzPartecipanteRip
6 Agosto 2015 alle 13:59 #347710NikodemusMembrocaxx,minch,budd.. 😯 😯 😯 non ci posso credere!!!
veramente una campionessa con la C maiuscola.. RIP6 Agosto 2015 alle 15:29 #347711Fulvio57Partecipante…Il mare da, il mare prende. Chi si immerge sa, o dovrebbe ben sapere, cosa si rischia. Chi lo fa consapevolmente e con un bagaglio di esperienza alle spalle, ritengo possa mettere in conto l'”ineluttabile” e accettare il destino. Riguardo al ritrovamento del corpo, viste le correnti nella zona, non nutrirei speranze. Giulio non è stato sepolto,… per chi se lo ricorda ancora.
8 Agosto 2015 alle 5:10 #347712Fulvio57Partecipante….Da ieri, un 45 enne di Fabriano è scomparso davanti alla costa anconetana. Il suo gommone è stato trovato ancorato nei pressi della piattaforma Clara ovest. Era solo, …..cos’altro dire…
8 Agosto 2015 alle 7:32 #347713lorenzino82Partecipante@Fulvio57 wrote:
….Da ieri, un 45 enne di Fabriano è scomparso davanti alla costa anconetana. Il suo gommone è stato trovato ancorato nei pressi della piattaforma Clara ovest. Era solo, …..cos’altro dire…
Avevo letto. …. mamma mia…..che carneficina anche quest anno….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.