PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › le convinzioni di mio padre sul cefalo
- Questo topic ha 33 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Salvoct90.
-
AutorePost
-
6 Giugno 2013 alle 15:45 #12539fixsusPartecipante
ciao volevo sapere cosa ne pensate voi riguardo al cefalo in cucina perche mio padre lo schifa sempre dicendomi che e sporco che mangia il petrolio dentro a tutta la pancia nera ecc ecc 😯 a me sembrano idiozie voi che mi dite ?
ps.sinceramente a me piace
6 Giugno 2013 alle 15:49 #307064MR CarbonPartecipanteDipende, se li prendi nel porti oppure dove ce un tasso di inquinamento alto ,penso che non saranno il massimo, se li prendi nel mare aperto il discorso cambia, e ce chi dice che e uno dei pesci piu buoni.
La pancia e nera perche e rivestita di quella specie di pellicola…che protegge il muscolo dal interiora, piu o meno ce l’hanno tutti i pesci, salpe, saraghi, labridi e anche pelagici (anche se e molto piu fine).
6 Giugno 2013 alle 15:52 #307065Fulvio57PartecipanteSe preso in darsena, lo puoi strizzare e riempirci il motozappa. Se si tratta del Dorino, o Cefalo dorato, con la macchia giallo oro sulla branchia, si tratta di un pesce dalle ottime carni. Io lo filetto e ne faccio carpaccio o tartare, alla brace devi stare attento a non cuocerlo troppo, pena carni stoppacciose.
6 Giugno 2013 alle 16:02 #307066danielekuroPartecipanteIl dorino e’ spettacolare!!buonissimo con carni molto morbide e grasse,poche spine e fatto alla brave con il pinzimonio e’ una leccornia!
Poi se prendi un cefalo da porto,bhe quello fa cagare veramente ma come fa cagare quello fanno cagare tutti i pesci che si nutrono in quelle zone…
Io ho visto serra,salpe e saragoni presi in zone fognarie che erano cosi lucidi d’olio che sembravano essersi messo il doposole…6 Giugno 2013 alle 16:03 #307067GUAZA lo iettatorePartecipanteil cefalo e buonissimo!! se preso in mare aperto! qua in sardegna e ottimo, ma il nostro mare è invidiato! 8)
6 Giugno 2013 alle 16:22 #307068NaberPartecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
il cefalo e buonissimo!! se preso in mare aperto! qua in sardegna e ottimo, ma il nostro mare è invidiato! 8)
Ecco i soliti spacconi sardi…lo sappiamo che il vostro mare è stupendo e tutti siamo invisdiosi, ma ricordarcelo è un colpo basso 😥
6 Giugno 2013 alle 16:30 #307069Danilo82PartecipanteAnche noi nel lazio abbiamo un mare bellissimo….si pescano certe pantegane che voi in sardegna ve le sognate!!!!
6 Giugno 2013 alle 16:36 #307070solinasdModeratoreIl cefalo non si pesca, si innesca… ops non è il forum di surfcasting? 😀
Scherzi a parte, a me piace al forno e se ho l’occasione cerco di prenderlo… 😀
6 Giugno 2013 alle 17:16 #307071dallisottoPartecipanteIo l’ho preso nelle acque limpidissime di Pantelleria, e faceva cagare lo stesso.
Rispetto ad altri pesci, ovvio. Rispetto al digiuno è delizioso.
6 Giugno 2013 alle 18:38 #307072FELIXPartecipanteIo faccio di necessità virtù:è l’unico pesce che prendo frequentemente…quindi è buonissimo 😀 .A parte gli scherzi i dorini come già detto da altri utenti sono ottimi.
6 Giugno 2013 alle 18:42 #307073lorenzino82PartecipantePer me sarebbe già come prendere un dentice di 15 kg, quindi W il cefalo e abbasso il babbo di fixsus che sarà sicuramente laziale come lui
6 Giugno 2013 alle 19:03 #307074AntodepPartecipanteproprio ieri ne ho presi 7(dorini) dai quattro ai sei etti, pescati dal frigo del mio amico che ormai pesca anche per me 😥 che vi posso dire, spettacolari!!!
6 Giugno 2013 alle 19:21 #307075vikingoPartecipanteIo li mangio freschi, appena arpionati gli do un morso in testa e ci lascio solo la lisca!!!
6 Giugno 2013 alle 21:17 #307076fixsusPartecipantestasera lo ha cucinato al forno e l ha mangiato lui rispostaaa:ti e piaciuto papa ??ve la dico alla romana a robe na merda !!!!
era pure un dorino io gli ho risposto a papa va in pescheria che e meglio
per LORENZINO mio padre e della pagnotta magna beve e s abbotta
6 Giugno 2013 alle 22:00 #307077danielekuroPartecipante@lorenzino82 wrote:
Per me sarebbe già come prendere un fallo di 15 kg, quindi W il cefalo e mi abbasso le mutande solo al pensiero
Lo sapevamo tutti che ti piacevano i cefali
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.