PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Le cose che non vorresti mai vedere :(
- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da Max.
-
AutorePost
-
1 Settembre 2013 alle 12:23 #13010MAURO650CSPartecipante
Oggi complice mare poco mosso, ma molto torbido, mi sono andato a fare unn giro in bici per buttare giù un pò di panza!
Arrivato a Fracavilla al mare, nota località turistica ( 😀 ), la mia attenzione è catturata da alcune scritte fatte con lo spray su alcuni casottini che i pescatori professionali utilizzano come ripostiglio per il materiale, motore ecc… .I DELFINI INGRASSANO ED I PESCATORI MUOIONO
C’E’ CRISI MA NON PER I DELFINI
DELFINI PROTETTI, PESCATORI UCCISI.
SALVATE I DELFINI, MA AMMAZZATE I PESCATORI
ed altre cose così che ora non ricordo…
a voi i commenti la mia dose di ingiurie e vaff… l’ho consumata…
se prima potevo provare una minima pena per i pescatori, adesso possono andarsene all’altro paese punto e basta! 👿
1 Settembre 2013 alle 13:21 #314284Fulvio57Partecipante…Avresti potuto fotografare le scritte, no ??? 8)
1 Settembre 2013 alle 14:12 #314285FELIXPartecipanteQuesta è ignoranza…e purtroppo l’ignoranza non ha limiti 🙁 .
1 Settembre 2013 alle 15:02 #314286icaroMembroeffettivamente ci sono delle vere e proprie orde di delfini che sterminano i banchi di pesce… 🙄
e i poveri pescatori non pescano nulla per colpa di questi animali criminali… 🙄sto zitto, non vorrei ispirare qualche PeScrittore…
1 Settembre 2013 alle 17:04 #314287corsarosardoPartecipante@MAURO650CS wrote:
Oggi complice mare poco mosso, ma molto torbido, mi sono andato a fare unn giro in bici per buttare giù un pò di panza!
Arrivato a Fracavilla al mare, nota località turistica ( 😀 ), la mia attenzione è catturata da alcune scritte fatte con lo spray su alcuni casottini che i pescatori professionali utilizzano come ripostiglio per il materiale, motore ecc… .I DELFINI INGRASSANO ED I PESCATORI MUOIONO
se prima potevo provare una minima pena per i pescatori, adesso possono andarsene all’altro paese punto e basta! 👿
Probabilmente il delfino ucciso a La Maddalena questa estate e’ opera dei pescatori con le reti, non sono episodi rari purtroppo, capita ogni tanto da noi di ritrovarne spiaggiati con la pinna mozzata
2 Settembre 2013 alle 7:37 #314288MrCicoSubPartecipanteCombattere l’ignoranza… è come combattere coi mulini a vento… 🙄
2 Settembre 2013 alle 7:40 #314289MAURO650CSPartecipante@corsarosardo wrote:
@MAURO650CS wrote:
Probabilmente il delfino ucciso a La Maddalena questa estate e’ opera dei pescatori con le reti, non sono episodi rari purtroppo, capita ogni tanto da noi di ritrovarne spiaggiati con la pinna mozzata
ne sono pienamente convinto, avevo espresso il mio parere anche nel topic… 👿
fa male leggere certe cose… povero mare… 😥2 Settembre 2013 alle 7:46 #314290corsarosardoPartecipante@MAURO650CS wrote:
@corsarosardo wrote:
@MAURO650CS wrote:
ne sono pienamente convinto, avevo espresso il mio parere anche nel topic… 👿
fa male leggere certe cose… povero mare… 😥A S. Antioco in un negozio e’ esposta una foto dei primi del ‘900 che testimonia la mattanze di delfini, centinaia uccisi prorpio perche’ visti come animali dannosi, per lo stesso motivo si e’a rrivati all’estinzione della foca monaca, veniva vista dai pescatori come un concorrente e anche un danno poiche’ tentando di ” rubare” i pesci ammagliati nelle reti le distruggeva.Ancora oggi il Giappone fa mattanze di delfini.
2 Settembre 2013 alle 7:47 #314291MAURO650CSPartecipantepropongo la mattanza delle reti!!! 🙄
2 Settembre 2013 alle 7:59 #314292corsarosardoPartecipante@MAURO650CS wrote:
propongo la mattanza delle reti!!! 🙄
A terra e’ difficile prevenire, controllare e impedire i reati, figurati in mare!Ci vorrebebro uomini e mezzi impegnati costantemente, ma ora come ora la politica e’ impegnata sul risparmio.
2 Settembre 2013 alle 8:12 #314293MrCicoSubPartecipante@corsarosardo wrote:
@MAURO650CS wrote:
propongo la mattanza delle reti!!! 🙄
A terra e’ difficile prevenire, controllare e impedire i reati, figurati in mare!Ci vorrebebro uomini e mezzi impegnati costantemente, ma ora come ora la politica e’ impegnata sul risparmio.
che politica di merd@ … come si fa a non capire che il vero risparmio è salvaguardare il mare!!!! la politica dei tagli non ci porterà da nessuna parte…
2 Settembre 2013 alle 13:09 #314294MaxModeratore@MrCicoSub wrote:
Combattere l’ignoranza… è come combattere coi mulini a vento… 🙄
Sagge parole…
Una volta un primario di chirurgia di Vasto alla domanda “Dottore qual’è la peggior malattia del mondo, quella che non si può curare?”
Lui rispose “l’ignoranza”! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.