leccia stella

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    MR Carbon
    Partecipante

Da noi si trovano abbastanza facilmente. Si prendono al aspetto ma anche con tiri dalla superficie perche molto spesso passano molto vicino al subacqueo 😉

dentexxx
    Partecipante

Dalle mie parti si incontrano sottocosta con la risacca le pesco all’aspetto principalmente!!! :minigun:

barozzino86
    Partecipante

Io ne sto vedendo a migliaia e non riesco a prenderne.. Non serve aspetto perchè quando la forte corrente mi manda fuori secca nel blu loro si avvicinano.. Il problema è che son sempre fuori tiro..

Qualche consiglio? 🙁

MR Carbon
    Partecipante

Non so se sto dicendo una ca@@ata, ma ho sentito che sono atratte dalla cose che lucicano 😉

Marcoz
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

Non so se sto dicendo una ca@@ata, ma ho sentito che sono atratte dalla cose che lucicano 😉

probabile, ho sentito anche una cosa del genere sui barracuda

Fulvio57
    Partecipante

Un barra di circa 15 kg ha sgozzato al volo una turista italiana che si sporgeva, dondolando un ciondolo al collo, a Cuba, un paio d’anni fa.

MR Carbon
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Un barra di circa 15 kg ha sgozzato al volo una turista italiana che si sporgeva, dondolando un ciondolo al collo, a Cuba, un paio d’anni fa.

E vero ????? 😯 😯 😯 😯 Allora e vero che alcuni pesci sono attrati dalle cose che lucicano, chissa perche 🙄 🙄 Forse la scambiano per minutaglia….. mha mi sembra un po strano 😕

pepperey90
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

azzo se è vero non indossero mai qualcosa di luccicoso non si sa mai 😯

Sparide
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

@Fulvio57 wrote:

E vero ????? 😯 😯 😯 😯 Allora e vero che alcuni pesci sono attrati dalle cose che lucicano, chissa perche 🙄 🙄 Forse la scambiano per minutaglia….. mha mi sembra un po strano 😕

si è vero!!!
    il motivo è semplice: i luccichii di certi materiali, inducono a molti pesci, soprattutto i predatori, a scambiarli per pescetti da predare, come ad esempio sardinelle.
    io vedevo pescare mio padre le alose con la canna da pesca utilizzando solo l’amo, senza esca….praticamente quando vedeva passare il branco vicino la superficie lui faceva immergere questa lenza con un amo in acciaio e la muoveva su e giù….il luccichio dell’amo faceva abboccare le alose 😉

Nichrome
    Partecipante

Mi stavo per fare il piercing al pizello….ora ci ho ripensato!

Scerzi apparte, per le leccie stellate, fucile lungo con un buon brandeggio ed aspetti a mezz’acqua dove la costa sprofonda abbastanza velocemente. 😉

Marcoz
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

ecco allora è vera questa storia non sono il solo che la racconta

barozzino86
    Partecipante

@Nichrome wrote:

Scerzi apparte, per le leccie stellate, fucile lungo con un buon brandeggio ed aspetti a mezz’acqua dove la costa sprofonda abbastanza velocemente. 😉

Grazie.. Proverò con gli aspetti a mezz’acqua.. La localizzazione non è 1 problema visto che ne vedo centinaia ogni volta che entro in acqua.. O meglio sono loro che vengono a salutarmi 🙂

carmelo85
    Partecipante

la storia del barra e vera.
    i leccia stella amano cacciare in branco nel sottocosta non temono la presenza del sub a quasi sempre si avvicina abbastanza da poter permettere al sub di sparare, il problema sta in due punti.

uno, sono pesci molto veloci e bisogna essere celeri a puntare e spare se no vanno via e non tornano piu!!
    due, la risacca…………….. per fare questa pesca io pesco con il 110 oh con un 100 ma la risacca vi distruggerà  il polso!!!!! anche se aver preso queste prede e molto molto soddisfacente!!!!

Nichrome
    Partecipante

@barozzino86 wrote:

@Nichrome wrote:

Grazie.. Proverò con gli aspetti a mezz’acqua.. La localizzazione non è 1 problema visto che ne vedo centinaia ogni volta che entro in acqua.. O meglio sono loro che vengono a salutarmi 🙂

Movimenti molto passivi oppure non verranno mai a tiro. Ti avviso in anticipo che le carni non sono delle migliori!

barozzino86
    Partecipante

@Nichrome wrote:

@barozzino86 wrote:

@Nichrome wrote:

Movimenti molto passivi oppure non verranno mai a tiro. Ti avviso in anticipo che le carni non sono delle migliori!

Non è 1 problema visto che io pesce non ne mangio.. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.