PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › LECCIONE PERSO
- Questo topic ha 18 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da vicojet.
-
AutorePost
-
26 Settembre 2011 alle 13:55 #8598vixPartecipante
Magnifica cattura solo filmata purtroppo di un enorme esemplare di leccia….secondo voi quanti kg sara’ stata?
CHE PECCATO!l’asta (sigal) si e’ rotta esattamente sule pernetto piu’ vicino in testata…adesso voglio capire se e’ un difetto di fabrica oppure no
Io una email a Simone Gallini La mando….http://youtu.be/8QBlqyFTG3c%5Battachment=0:3nkimqkx%5DDSCN6014.JPG[/attachment:3nkimqkx]
http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/511_c056fc987395207015193ddeb0cf5c75.jpg26 Settembre 2011 alle 14:05 #244015SARDENTICE81Moderatoregià aver visto la foto prima del video era abbastanza impressionante 😯 il video poi 😯 😯
da quanto era l’asta?
è possibile che la leccia si sia strisciata sul fondo acendo leva e provocando la rottura dell’asta?vista così direi che era attorno ai 18/20 kg
impressionante, immagino il tuo stato d’animo 🙄
26 Settembre 2011 alle 14:37 #244016pittonyPartecipantemamma mia che peccato 👿 👿 👿 👿 il video e’ bellissimo….
guardando il vedeo mi e’ sembrato di vedere che l’hai colpita vicino le branchie quindi il movimento della coda e’ meno forte, per cui meno movimento dell’asta, ma la cosa strana e’ che la leccia si e’ tirata un po di filo per poi dare un forte strattone prima della rottura dell’asta???????
forse si e’ incastrato il filo in una roccia e poi la forza della leccia ha fatto rompere l’asta??????peccato che non l’hai portata a casa 😥 😥 😥 😥
26 Settembre 2011 alle 14:54 #244017DocfuxPartecipantema di un pesce così cosa ne fate? Pesce per tutti i parenti per un mese?
26 Settembre 2011 alle 15:19 #244018dolphin81PartecipanteSicuramente un difetto di fabbrica dell’asta.
Quanto hai bestemmiato????26 Settembre 2011 alle 19:40 #244019submaroPartecipantePenso passi tranquillamente i 20 kg, hai fatto tutto perfettamente anche il tiro molto preciso, avessi avuto un altro elastico probabilmente era fatta, la tua sfortuna è stata di non passare il pesce che con molta probabilità nella fuga ha forzato su qualche scoglio, l’asta oltre ad essersi spezzata è anche molto curva ha fatto leva su qualcosa, un pescione del genere in particolare la leccia sprigiona una forza devastante e l’asta si è spezzata nell’unico punto debole cioè le tacche, la saldatura indebolisce notevolmente, questa è una di quelle scene che ti tormentano molto spesso di notte, l’unica nota positiva che il tuo ricordo è per sempre, lo puoi rivivere quando vuoi con il tuo filmato :minigun:
26 Settembre 2011 alle 21:13 #244020vixPartecipanteRingrazio tutti e tengo a sottolineare che il fucile era allestito soft per spigole e pesce bianco se notate ci sono 2 mt d’acqua forse meno….la classica uscita senza pretese in relax nel bassofondo 🙄
se avessi avuto uno dei miei roller ,bhe forse staremo qui a parlar di altro
sicuramente l’asta era difettosa,non e’ possibile che alla prima scodata l’asta di spezza in 2 👿26 Settembre 2011 alle 21:19 #244021Salvoct90PartecipanteL’hai colpita benissimo peccato che il mono elastico non è riuscito a insagolarla a nemmeno 2 metri di distanza avresti avuto più possibilità . L’asta al massimo doveva piegarsi e non rompersi come fosse di vetro..
26 Settembre 2011 alle 21:33 #244022SARDENTICE81Moderatore@vix wrote:
Ringrazio tutti e tengo a sottolineare che il fucile era allestito soft per spigole e pesce bianco se notate ci sono 2 mt d’acqua forse meno….la classica uscita senza pretese in relax nel bassofondo 🙄
se avessi avuto uno dei miei roller ,bhe forse staremo qui a parlar di altro
sicuramente l’asta era difettosa,non e’ possibile che alla prima scodata l’asta di spezza in 2 👿ma tu non ci sai dire se la leccia si è strisciata su una roccia?
27 Settembre 2011 alle 10:07 #244023dolphin81PartecipanteRagazzi un pesce di questi non si insagola nemmeno con la doppia gomma……l’asta non doveva cedere per nessun motivo. Stiamo parlando di un pesce di 20 kg non di un tonno di 80….Considerando che l’asta è con perni e non con tacche (e che è un’asta sigal) l’unica rimane il difetto di fabbrica….Ps facci sapere che ti rispondono dalla sigal(anche io uso queste aste e non vorrei capitasse una cosa simile).
27 Settembre 2011 alle 10:29 #244024Geronimo94PartecipanteChe sfortunaaaa!! Mi posso immaginare la tua reazione 😀
27 Settembre 2011 alle 10:31 #244025SARDENTICE81Moderatore@dolphin81 wrote:
Ragazzi un pesce di questi non si insagola nemmeno con la doppia gomma……l’asta non doveva cedere per nessun motivo. Stiamo parlando di un pesce di 20 kg non di un tonno di 80….Considerando che l’asta è con perni e non con tacche (e che è un’asta sigal) l’unica rimane il difetto di fabbrica….Ps facci sapere che ti rispondono dalla sigal(anche io uso queste aste e non vorrei capitasse una cosa simile).
infatti, ce la stamo prendendo un po’ tutti a cuore anche per questo motivo 😕
27 Settembre 2011 alle 16:40 #244026GUAZA lo iettatorePartecipantesecondo me e il fucile 😀 t consiglio di vendermelo!! 😀
27 Settembre 2011 alle 17:37 #244027sdentex2000Partecipanteche sfiga io le aste temprate le stempero a fiamma ossidrica e le ri tempero nell’olio
27 Settembre 2011 alle 18:45 #244028spigolaPartecipantePorca miseriaccia che SFIGAAAAAAAAAA!!!
Hai fatto il bell Incontro proprio come va fatto in questo periodo….nel sottocosta!!!
Chi se lo poteva immaginare che ti avrebbe spezzato l asta….e così immediatamente dopo il colpo poi!!! Mah 🙄 🙄 🙄
Credimi…piango io per te 😥
Unica consolazione è il filmato che ti è rimasto, magari una magra consolazione, ma fidati che già fare questi Incontri….
In c**o alla balena per la prossima 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.