PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Legga chi ha voglia………..
- Questo topic ha 43 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Nikodemus.
-
AutorePost
-
6 Marzo 2013 alle 14:54 #298709MrCicoSubPartecipante
@GUAZA lo iettatore wrote:
Ma perche fare AMP a rotazione??? sarebbe cosi bello avere delle zone vergini dove se vuoi andare a fare un po di snorkeling puoi vedere pesci stupendi e tornare indietro di decine di anni.
Ho visto diversi video della scandola ed e magnifico, li l’apneista puo andare ma non il bombolaro al contrario di cio che succede qua. Anche l’asinare dovrebbe essere un bella oasi, peccato che quando siamo andati c’erano aste nelle roccie, torcie ecc ecc, e il pesce era assente e molto diffidente.
A mio parere e inutile creare un AMP, per poi dopo pochi anni aprirla, pesci come cernie spariranno in 1 mese!
Mi chiedo io se tutti possono pescarci, che AMP sara????Per come sono fatte adesso e per i controlli che si eseguono dentro e fuori le amp il discorso non fila, ma facciamo un attimo un volo di fantasia e supponiamo che dentro le amp oltre l’attività di puro snorkeling non si possa fare e che i controlli prevengano qualunque infrazione; supponiamo anche che i controlli di routine nelle aree non protette si intensifichino. Se accanto a alcune aree marine protette stabili si facessero anche aree a rotazione (poche quelle stabili) nel momento in cui una amp smette di essere tale la fauna e la flora hanno ripreso il loro splendore e i controlli di routine eviterebbero di desertificarla nuovamente, mentre al tempo stesso una zona accanto beneficerebbe dello stesso processo…
se le cose restano così le poche amp che ci sono saranno contornate sempre più da zone devastate… la mia idea e di una protezione generale più valida e di zone a totale protezione…
poi magari è una stupidaggine, ma da ignorante mi par buona… 😉
6 Marzo 2013 alle 16:53 #298710zio frankPartecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
Ma perche fare AMP a rotazione??? sarebbe cosi bello avere delle zone vergini dove se vuoi andare a fare un po di snorkeling puoi vedere pesci stupendi e tornare indietro di decine di anni.
Ho visto diversi video della scandola ed e magnifico, li l’apneista puo andare ma non il bombolaro al contrario di cio che succede qua. Anche l’asinare dovrebbe essere un bella oasi, peccato che quando siamo andati c’erano aste nelle roccie, torcie ecc ecc, e il pesce era assente e molto diffidente.
A mio parere e inutile creare un AMP, per poi dopo pochi anni aprirla, pesci come cernie spariranno in 1 mese!
Mi chiedo io se tutti possono pescarci, che AMP sara????Perchè se le cose rimangono così, tutto intorno alle amp si desertifica e queste diventeranno dei musei sottomarini. Il mare deve vivere tutto e senza la sua fauna muore. Non è neanche giusto proibire la pesca in apnea anche per il suo profilo di attività economica rilevante per l’Italia ( siamo leader in questo campo credo). Aprendo invece le amp a rotazione con dei controlli molto stretti e istituendone altre chiuse, in poco tempo avremo il pesce che ci bussa a casa per chiederci ospitalità visto l’affollamento a casa sua.
6 Marzo 2013 alle 19:36 #298711ulissioPartecipanteNon si è fatto piu nulla?
6 Marzo 2013 alle 20:34 #298712mosgiPartecipante@ulissio wrote:
Non si è fatto piu nulla?
Come no? Stiamo partendo con la nuova campagna
Sarebbe opportuno ogni tanto dare uno sguardo al sito della federazione
http://www.fipia.it/portale/default.aspx6 Marzo 2013 alle 20:57 #298713ulissioPartecipante@mosgi wrote:
http://www.fipia.it/portale/default.aspxLa cosa bella è che guardo spesso il sito 😳 ……rincoglionimento?sicuramente, su youtube spesso ringrazio due volte, faccio i complimenti piu vote sullo stesso video, confondo i nomi 😀 😯 😀
Buon lavoro, continuate a sostenerci.6 Marzo 2013 alle 21:44 #298714submaroPartecipante@ulissio wrote:
@mosgi wrote:
http://www.fipia.it/portale/default.aspxLa cosa bella è che guardo spesso il sito 😳 ……rincoglionimento?sicuramente, su youtube spesso ringrazio due volte, faccio i complimenti piu vote sullo stesso video, confondo i nomi 😀 😯 😀
Buon lavoro, continuate a sostenerci.Non è buon segno Alberto…
6 Marzo 2013 alle 21:46 #298715mosgiPartecipante@ulissio wrote:
@mosgi wrote:
Buon lavoro, continuate a sostenerci.Hai bisogno di riposo….i troppi pannolini ti danno alle testa..ahahahaha….dai un un bacio al pupo da parte mia
6 Marzo 2013 alle 21:47 #298716mosgiPartecipante@submaro wrote:
@ulissio wrote:
@mosgi wrote:
Alberto???? 😯
6 Marzo 2013 alle 22:00 #298717ulissioPartecipante@mosgi wrote:
@submaro wrote:
@ulissio wrote:
@mosgi wrote:
Alberto???? 😯
Gianfilippo è un burlone mi chiama sempre Alberto è come quello dei disegnini 😀 😀 😀 .
6 Marzo 2013 alle 22:01 #298718submaroPartecipante@mosgi wrote:
@submaro wrote:
@ulissio wrote:
@mosgi wrote:
Alberto???? 😯
Ma non si chiamava Alberto?! 😳
A parte gli scherzi, 3 cose:
1. Sono a favore per i parchi a rotazione con il divieto più assoluto di ogni genere di pesca per il periodo di chiusura, in Corsica funziona benissimo.
2. La FIPIA fin’ora ha fatto un ottimo lavoro e ringrazio tutti i ragazzi e il Presidente, per l’impegno e la passione che ci dedicano, putroppo per dire la nostra ci vogliono i numeri, che per ora putroppo non abbiamo, anche solo la metà degli utenti registrati sul forum sarebbe tanta roba, 10 euro non fate i Genovesi…
3. Ma la mia tessera dov’è?????Prima che ci fosse Lorenzino le cose andavano meglio…6 Marzo 2013 alle 23:58 #298719lorenzino82Partecipante@submaro wrote:
@mosgi wrote:
@submaro wrote:
@ulissio wrote:
@mosgi wrote:
Alberto???? 😯
1. Sono a favore per i parchi a rotazione con il divieto più assoluto di ogni genere di pesca per il periodo di chiusura, in Corsica funziona benissimo.
2. La FIPIA fin’ora ha fatto un ottimo lavoro e ringrazio tutti i ragazzi e il Presidente, per l’impegno e la passione che ci dedicano, putroppo per dire la nostra ci vogliono i numeri, che per ora putroppo non abbiamo, anche solo la metà degli utenti registrati sul forum sarebbe tanta roba, 10 euro non fate i Genovesi…
3. Ma la mia tessera dov’è?????Prima che ci fosse Lorenzino le cose andavano meglio…Finché non si iscrive anche il tuo compare niente tessera per te 😈
7 Marzo 2013 alle 6:49 #298720NikodemusMembroè inutile..lo zio Frank è lo zio ! quoto il discorso…le poltrone calde di AMP con estensione notevole , fanno gola ai “politici” agganciati localmente…sono le sovvenzioni UE che hanno alimentato la creazione di AMP come funghi sul ns territorio 😥
io abito a Sestri Levante (GE) , ridente cittadina nel levante ligure…il mio dramma (si fa per dire ) è abitare tra l’AMP monte di Portofino a 8mg a ponente e l’AMP Cinque Terre a 12mg a levante…avete idea di quanto nord italia PIA si riversa nelle “mie zone”?!?
Non era forse meglio , creare AMP molto più piccole e gestibili , non solo su carta , funzionanti come polmone ittico , per le zone limitrofe? 😯
possibile che in Corsica ci siano arrivati 30anni fa ?!? OFF LIMITS per tutti…e se “pinzo” uno all’interno , processo per direttissima , penale , 4000-12000 euro di verbale e…a casa in mutande 😈
sono tesserato con altra federazione , lo sapete…ma il perchè agonisti sì in AMP e resto del mondo no…non l’ho capita neanch’io 🙄7 Marzo 2013 alle 8:08 #298721MrCicoSubPartecipante@submaro wrote:
@mosgi wrote:
@submaro wrote:
@ulissio wrote:
@mosgi wrote:
Alberto???? 😯
3. Ma la mia tessera dov’è?????Prima che ci fosse Lorenzino le cose andavano meglio…pensa te.. ignorante come sono non sapevo neppure che esistessero già … ora: se io che sono ignorante ci sono arrivato vuol dire che in italia, popolo di allenatori, santi, poeti e geni non ci si arriva per una sola motivazione: malafede dei politicanti… ecco perché iscrivendoci e diventando tanti si potrebbe tirar qualche calcio… 🙄
7 Marzo 2013 alle 8:11 #298722GUAZA lo iettatorePartecipanteComunque ieri mi è arrivata la tessera non so se vi potra interessare
7 Marzo 2013 alle 8:24 #298723mosgiPartecipante@mosgi wrote:
@Ste wrote:
io sulle amp ho il concetto che non possano restare 10 anni nello stesso posto…è assurdo…comunque il concetto dev’essere o tutti dentro l’area c o nessuno…
Quoto e aggiungo……..per quale motivo le amp sono state fatte dove c’è maggiore affluenza di vacanzieri e quindi notevole giro di affari?????
Ancora nessuna risposta……….???
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.