Leggende di un pescatore.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    Alessandro V.
    Partecipante

io ne conosco uno che a canna ha preso un pizzuto da 3kg (nei sogni forse) ahahah

SARDENTICE81
    Moderatore

@Alessandro V. wrote:

io ne conosco uno che a canna ha preso un pizzuto da 3kg (nei sogni forse) ahahah

forse l’ha detto dopo essersela fumata … la canna 😀

icaro
    Membro

@Alessandro V. wrote:

Vebè io se è per quello ieri ho preso un pizzuto da 90kg!

Lo ho preso all’alba in tana… a gonnesa: il pizzuto in questione era Marco!!! :mrgreen:

onolulu
    Partecipante

é successo anche a me..ero arrivato sul posto ma purtroppo il vento era cambiato un temporale giungeva e il mare si cominciava a gonfiare decido di aspettare a quel punto giunge una punto rossa..un pescasub .. bene cominciamo a parlare e mi racconta un episodio che gli era successo una settimana fa..”ohh ero stanco ma decido di fare un ultimo tuffo sui 14 metri mi apposto ma non arriva niente e quando sto per risalire mi passa davanti un tonno che poteva andare sui 90 100 kg lo sparo e lo prendo in fronte allora comincia a correre e io ero attaccato a lui mi trascinava ma poi è morto e l’ho portato a riva è stato micidiale”a quel punto gli chiedo “che fucile hai?”mi mostra il fucile ed è l’oleo cressi SL 50 con la fiocina a quel punto inizio a ridere e lui rendendosi conto che non stava parlando da solo arrossisce di brutto e mi dice “ma stavo scherzando”intanto il temporale passa e decido di tentare lui mi segue..bhe che dire aveva una corda CORDA attaccata alla boa e al fucile ed era di 5 metri..anch’io come tutti sono stato un neopescasub o uno sparaperchie ma non ho mai inventato una cazzata del genere.

Max
    Moderatore

@MAURO650CS wrote:

@DesmoAccanito wrote:

ahahah grande Max!!!

a proposito di supermegacazzate, sabato sono andato a pesca son Paquito e Ciro, mentre ci asciugavamo si avvicina uno dicendo che la settimana prima aveva padellato un sarago di 4-5 kg 😆 😆 😆 😆 😆
    mo dico io…già  è una baggianata (per non dire altro) parlare di saraghi di 5 kg, ma se davvero esistesse io avrei vergogna di dire di averlo padellato ahahhah

Ahahahahah 😆 fantastico… sarebbe come sbagliare una mucca a 50cm di distanza… ahahahahah questa mi ha fatto morire… che faccia avete fatto???? io l’avrei preso per il culo per almeno un’oretta… 😀 😀 😀 dicendogli:
    eh sì sti saraghi sò velocissimi… poi un sarago di 5kg vuoi mettere quanto è furbo, è un attimo e zank.. non lo vedi più… certo poi che 5kg di sarago… mamma mia sei stato davvero bravissimo ad avvicinarlo, perchè qualche volta non andiamo insieme che voglio vedere la tua tecnica…

ahahahhahahahah…un sarago di 5kg sarà  grande più o meno quanto una ruota di un Q7…ahahahahhahahaha

BetaGod
    Partecipante

Un sarago di 5kg può esistere.. il sarago farone raggiunge i 4kg quindi uno di 5kg potrebbe pure esistere… certo.. sicuramente sono più unici che rari però non è impossibile 😀 da wikipedia “àˆ il gigante tra i saraghi mediterranei ed arriva a 55 cm di lunghezza per 4 kg di peso.”

io ho avuto l’onore di vederlo solo di piccolissime dimesioni.. al max sui 200grammi.. ma io e i sarghi non andiamo d’accordo… ormai nemmeno scappano.. stanno fermi sapendo che li padellerò 😀

Maxxx
    Partecipante

@Max wrote:

@dolphin81 wrote:

Dal racconto di un pescatore ad una festa di laurea….: 1)”Scendo a 18 metri e sotto un lastrone vedo un centinaio di sarghi tutti dal chilo e otto ai due chili…sparo e prendo 6 saraghi in un colpo solo.”
    2)”Vedo una macchia marrone nel torbido,mi avvicino…una nuvola di corvine che al mio arrivo si intanano…sparo nella tana e…….4 corvine e (tenetevi forte) una cernia!!” Ho trattenuto le risate a stento….. 😆 😆 😆

ma hai dimenticato di dire che lui era Chuck Norris 😀

QUOTOOOOOOOOOO 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

mario
    Partecipante

@Dolphin wrote:

Mi sembra che ci sia qualcuno che organizza una manifestazione chiamata “il Pinocchio d’oro”, a chi le spara più grosse in tema di pesca in apnea: ahjò questo vince di sicuro!!!

esatto, penso in Puglia!!

onolulu
    Partecipante

Credo che stiano in tutto il mondo..ci vorrebbe il nobel del pinocchio d’oro nel mondo!

submaro
    Partecipante

Vi racconto questo, c’è una casetta di un mio amico raggiungibile solo via mare vicino a una spiaggia anchessa raggiungibile solo con una imbarcazione, dove io con altri amici andavamo da ragazzini d’estate per passare una settimana fuori dal mondo, senza acqua potabile, senza luce, senza niente, con un piccolo gommone andavamo lì trasportandovi i viveri principali, poi un pò con la pesca, diciamo che non siamo mai morti di fame, l’atmosfera e i ricordi di quei periodi alla sera davanti al fuoco sono indescrivibili, comunque questo è un preambolo che non c’entra niente.
    Per raggiungere la spiaggia dalla casa c’è una scalinata ripida proprio a strapiombo, un giorno con un mio amico decidiamo di fare qualche seppia con una fiocina fatta a mano denominata ai tempi forcone di Poseidone, arruginita stile anni 40 lasciata in eredità  da qualche vecchio lupo di mare, il mio amico invece di portarla giù per la scalinata ripida decide di lanciarla da lassù in acqua visto che ormai era quasi il tramonto e non c’era più nessuno e l’acqua è talmente trasparente da poter contare le pietre, lancia la fiocina, apenna arrivato in mare vado a recuperarla, avreste dovuto vedere la mia faccia quando alzandola c’era infilzato un seppione gigante…incredibile…ma quanto culo ha avuto il mio amico?O anzi, quanta sfiga ha avuto sta povera seppia? il mare non è piccolo!!!!!Ragazzi sembra una storia da super palla astronomica, ma ho visto tutto con i miei occhi!!! 😯 😯 😯 e dopo qualche ora arrostiva sul fuoco!!!Che bei tempi ragazzi…

mario
    Partecipante

che storia, che bella stria ❗ ❗ ❗

SARDENTICE81
    Moderatore

questa è davvero bellissima, me l’avesse detto un’altro non ci avrei mai creduto 😀

yumina
    Partecipante

@mario wrote:

@Dolphin wrote:

Mi sembra che ci sia qualcuno che organizza una manifestazione chiamata “il Pinocchio d’oro”, a chi le spara più grosse in tema di pesca in apnea: ahjò questo vince di sicuro!!!

SBAGLIATO………E’ in Toscana

dallisotto
    Partecipante

@yumina wrote:

@mario wrote:

@Dolphin wrote:

SBAGLIATO………E’ in Toscana

Beh, Pinocchio e’ toscano, dove altri poteva essere????

Sentite questa: dove andavo in vacanza in montagna, c’era un tipo che millantava di essere un grandissimo pescatore (di trote) e abilissimo cacciatore.
    Era noto per le cazzete che diceva, tanto che al bar del paese era ribattezzato il “pipa” e quando ne sparava una tutti gli altri avventori intonavano un “buuum” battendo i pugni sui tavolini.
    Ma un giorno ne sparo’ una cosi’ colossale che decisero di passare all’azione.
    Disse che, con una tecnica sopraffina di sparo detta “a brezza” era riuscito a colpire con la rosata di pallini nello stesso colpo un fagiano e una trota nel torrente, facendo una doppietta da guinness.(In pratica “a brezza” significa muovere il fucile talmente velocemente che la rosata di pallini esce tipo ventaglio, secondo lui).

Detto ciò, una stagione iniziò a dire che nel torrente aveva visto una trota grossa, ma così grossa e furba che lo prendeva letteralmente per il culo, sfuggendogli ogni volta.
    Ma che lui con astuzia l’avrebbe assolutamente presa.
    E questa cosa durava da mesi.
    Allora i paesani andarono nel piu’ vicino allevamento e comprarono le due trote piu’ grosse e rincoglionite della vasca, e nottetempo le andarono a mettere nella pozza dove lui millantava la sua acerrima rivale.
    Non vi dico le scene di giubilo quando il giorno dopo tornò in paese trionfante reggendola per la coda, con il codazzo della sua famiglia che gli stendeva tappeti d’alloro.
    Dopo vent’anni dall’evento, siamo ancora li’ che ci ridiamo.

Nicola

PS: visto che trote giganti ne avevano comprate due, pagandole, e lui ne aveva presa una sola, il giorno dopo parti’ un paesano per andare a pescare pure la seconda…

DesmoAccanito
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Disse che, con una tecnica sopraffina di sparo detta “a brezza” era riuscito a colpire con la rosata di pallini nello stesso colpo un fagiano e una trota nel torrente, facendo una doppietta da guinness.(In pratica “a brezza” significa muovere il fucile talmente velocemente che la rosata di pallini esce tipo ventaglio, secondo lui).

lo vorrei conoscere 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.