PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › legno per arbalete
- Questo topic ha 24 risposte, 5 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da plongee68.
-
AutorePost
-
3 Dicembre 2008 alle 13:43 #1254dentexPartecipante
come quasi tutti sanno, esistono vari tipi di legni per costruirsi un arbalete;mogano, iroko ,tek ecc…..io sinceramente utilizzo l’iroko e il mogano….. ultimamente trovo facilmente solo il mogano,l’iroko รจ diventato introvabile come anche il tek.Da voi รจ anche difficile trovare questi legni?qualcuno conosce qualche azienda dove posso trovarli?grazie.. ๐
3 Dicembre 2008 alle 20:21 #54598plongee68Partecipanteoggi ho assemblato con la resina due listelli di mogano lunghi 130 larghi 2 e alti 4cm…….per ora tutto bene…vi farรฒ saper molto lentamente come procedono i lavori, se domani l’assemblaggio avrร ย tirato, assemblo i pezzi da cui verrร ย ricavata l’impugnatura……… 8) ๐ 8) ๐
4 Dicembre 2008 alle 8:53 #54599dentexPartecipante@plongee68 wrote:
oggi ho assemblato con la resina due listelli di mogano lunghi 130 larghi 2 e alti 4cm…….per ora tutto bene…vi farรฒ saper molto lentamente come procedono i lavori, se domani l’assemblaggio avrร ย tirato, assemblo i pezzi da cui verrร ย ricavata l’impugnatura……… 8) ๐ 8) ๐
perchรจ nn hai assemblato piรน listelli?2 sn pochi………..
4 Dicembre 2008 alle 17:40 #54600plongee68Partecipantecome prima esperienza credo che siano piรน che sufficienti 2 listelli, semmai la prox volta se tutto va bene adesso, aumenterรฒ il numero dei listelli. Oggi ho acquistato il pacchetto di scatto della merou. ๐ ๐ ๐
4 Dicembre 2008 alle 17:41 #54601dentexPartecipante@plongee68 wrote:
come prima esperienza credo che siano piรน che sufficienti 2 listelli, semmai la prox volta se tutto va bene adesso, aumenterรฒ il numero dei listelli. Oggi ho acquistato il pacchetto di scatto della merou. ๐ ๐ ๐
buono…….ma รจ asciugata la resina??
4 Dicembre 2008 alle 19:15 #54602plongee68Partecipantesi รจ completamente asciugata…ma purtroppo sono tornato tardi dal lavoro, cosรฌ non ho potuto fare niente, ma domani esco alle 14.30 e allora sarร ย tutta un’altra musica….
4 Dicembre 2008 alle 19:27 #54603dentexPartecipante@plongee68 wrote:
si รจ completamente asciugata…ma purtroppo sono tornato tardi dal lavoro, cosรฌ non ho potuto fare niente, ma domani esco alle 14.30 e allora sarร ย tutta un’altra musica….
VAIIIII, SPACCA TUTTOOOOOOOO……. ๐
5 Dicembre 2008 alle 12:10 #54604BeliaLPartecipantetiu ho trovato il legno perfetto ๐
con questo risaprmi di sicuro ๐5 Dicembre 2008 alle 12:59 #54605dentexPartecipante@BeliaL wrote:
tiu ho trovato il legno perfetto ๐
con questo risaprmi di sicuro ๐MA io nn voglio andare a pescare cn la lancia come i polinesiani….. ๐
5 Dicembre 2008 alle 13:16 #54606BeliaLPartecipante5 Dicembre 2008 alle 13:22 #54607dentexPartecipante@BeliaL wrote:
@dentex wrote:
@BeliaL wrote:
con questo risaprmi di sicuro ๐MA io nn voglio andare a pescare cn la lancia come i polinesiani….. ๐
ahaha ma questo e pure multiuso!!! ๐
Si infatti stavo pensando di consigliarlo a Ryo cosi’ puรฒ anche osturare il cesso…..
5 Dicembre 2008 alle 13:24 #54608BeliaLPartecipanteahahahahahahahah ๐
5 Dicembre 2008 alle 13:29 #54609duskPartecipante@dentex wrote:
@BeliaL wrote:
@dentex wrote:
@BeliaL wrote:
ahaha ma questo e pure multiuso!!! ๐
Si infatti stavo pensando di consigliarlo a Ryo cosi’ puรฒ anche osturare il cesso…..
๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐ ๐
7 Dicembre 2008 alle 21:19 #54610plongee68Partecipanteoggi tutto era pronto ede ho sagomato l’impugnatura(รจ venuta fuori una piccola meraviglia a metร ย tra l’impugnatura di un beuchat pedro carbonell e un omer hf2) ho preparato lo scasso per lo scatto e…….รจ meraviglioso veder lentamente nascere da un trocco di legno la propria creatura!!! 8) 8) 8) ๐ ๐ ๐
8 Dicembre 2008 alle 21:39 #54611dentexPartecipante@plongee68 wrote:
oggi tutto era pronto ede ho sagomato l’impugnatura(รจ venuta fuori una piccola meraviglia a metร ย tra l’impugnatura di un beuchat pedro carbonell e un omer hf2) ho preparato lo scasso per lo scatto e…….รจ meraviglioso veder lentamente nascere da un trocco di legno la propria creatura!!! 8) 8) 8) ๐ ๐ ๐
Mandami le foto cosi’ vedo cm sta uscendo………
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.