Libro sull’apnea

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #419
    jodimaggio
    Partecipante

    Ragazzi ciao a tutti, mi consigliate un libro per cominciare a leggere e documentarmi sull’apnea?
    Vorrei cominciare a fare qualche prova anche in piscina!
    ciao e grazie!!! 😉

    #27486
    Ryo
    Amministratore del forum

    non dovresti fare da autodidatta…..assolutamente.
    Devi essere sorvegliato.

    Il libro che si utilizza nelle didattiche apnea academy è “Corso di Apnea” ed. Mursia di Umberto Pelizzari e Stefano Tovaglieri

    #27487
    jodimaggio
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    non dovresti fare da autodidatta…..assolutamente.
    Devi essere sorvegliato.

    Il libro che si utilizza nelle didattiche apnea academy è “Corso di Apnea” ed. Mursia di Umberto Pelizzari e Stefano Tovaglieri

    Grazie del consiglio, nel mio lavoro la sicurezza è sempre al primo posto, quindi non faccio mai cose azzardate. 😉

    #27488
    Ryo
    Amministratore del forum

    😉

    #27489
    zio frank
    Partecipante

    Sulla rivista apneamagazine ho letto che fare corsi di apnea per i pescatori subacquei è fortemente sconsigliato. Secondo loro è meglio fare un corso di pescasubacquea. Secondo me è una cretinata, perchè i corsi di pescasub sono rari, sono molto brevi e non li trovi in tutte le città . Invece i corsi di apnea ( quelli seri) sono quasi dappertutto. Quindi informati se ce ne sono nella tua città . Vedrai che imparerai tante cose e sopratutto sarai a contatto con l’acqua che è la cosa più importante. Ciao

    #27490
    Ryo
    Amministratore del forum

    @francox59 wrote:

    Sulla rivista apneamagazine ho letto che fare corsi di apnea per i pescatori subacquei è fortemente sconsigliato. Secondo loro è meglio fare un corso di pescasubacquea. Secondo me è una cretinata, perchè i corsi di pescasub sono rari, sono molto brevi e non li trovi in tutte le città . Invece i corsi di apnea ( quelli seri) sono quasi dappertutto. Quindi informati se ce ne sono nella tua città . Vedrai che imparerai tante cose e sopratutto sarai a contatto con l’acqua che è la cosa più importante. Ciao

    ….inoltre non c’è una didattica ufficiale per i corsi di pesca…..e inoltre mi meraviglia questa cosa….come è possibile che una rivista di pesca sconsigli corsi di apnea?
    forse perchè i corsi di pesca li fa la fipsas?

    #27491
    zio frank
    Partecipante

    Può darsi…ma aspetta che faccio una ricerca e se trovo un link lo posto qui.

    #27492
    zio frank
    Partecipante
    #27493
    Ryo
    Amministratore del forum

    incredibile….

    #27494
    BeliaL
    Partecipante

    e mai possibile che questi sono organizzati meglio di noi?!!! Ryo dobbiamo creare il giornalino!!!! ❗ ❗ 😈 😈

    #27495
    Ryo
    Amministratore del forum

    servono soldi…..
    per ora quello che si può fare è la rivista online…scaricabile gratuitamente..
    però gli articoli non li posso scrivere tutti io
    😀

    #27496
    BeliaL
    Partecipante

    mmmmm…datemi 2 pagine che scrivo un articolo sulle lappane 😀 😀 😀 😀 daii si puo fare!!! lo zio luciano scrive un articolo sul groller…mario parla delle stagioni giuste sulla pesca alla ricciola…..mateo scrive come prendere e trovare i gronchi…..sevenice parla delle atrezzature…..daiiiiiiii si puo fare!!!tutti noi avremmo da scrivere qualche cosa!!!!!!!!perfino io (forse) 😀 😀 😀

    #27497
    sevenice
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    Sulla rivista apneamagazine ho letto che fare corsi di apnea per i pescatori subacquei è fortemente sconsigliato. Secondo loro è meglio fare un corso di pescasubacquea. Secondo me è una cretinata, perchè i corsi di pescasub sono rari, sono molto brevi e non li trovi in tutte le città . Invece i corsi di apnea ( quelli seri) sono quasi dappertutto. Quindi informati se ce ne sono nella tua città . Vedrai che imparerai tante cose e sopratutto sarai a contatto con l’acqua che è la cosa più importante. Ciao

    sinceramente ………..sono sicuro che un fortissimo apneista possa essereuno scarsissimo pescatore ………!!

    ma di qui a confermare una cosa come quella letta sopra……mi sembra assurdo……

    la base della pescasub è l’apnea ….e quindi secondo me è essenziale che uno conosca questa disciplina bene ….e poi faccia le opportune correzioni votandosi alla caccia…. qualora il suo istinto lo predisponga !!!!

    diamo pe favore a ” cesare quel che è di ……………..mario ” …..per favore !!!

    😀 😀 😀 😀 😀

    #27498
    mario
    Partecipante

    se volete vi do il codice poste pay,,e date a me quello che è mio ……
    Io attendo sono in malattia per 15 giorni hihihihihi potete ricaricarmi per tuttoi stò tempo 😈 😈 😈

    #27499
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    se volete vi do il codice poste pay,,e date a me quello che è mio ……
    Io attendo sono in malattia per 15 giorni hihihihihi potete ricaricarmi per tuttoi stò tempo 😈 😈 😈

    vai a lavorare!!! 😀 😀 😀 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.