Libro sull’apnea

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • #27500
    mario
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @mario wrote:

    se volete vi do il codice poste pay,,e date a me quello che è mio ……
    Io attendo sono in malattia per 15 giorni hihihihihi potete ricaricarmi per tuttoi stò tempo 😈 😈 😈

    vai a lavorare!!! 😀 😀 😀 😀

    sto male aaaaaaaaaahhhhhh che dolore sto malissimo,,,,,,,,,,ce la farò a vedere il tramonto?????? o non ce la farete voi???????
    e tu Domenico ce la farai ad effettuare almeno un ‘altra uscita????
    Tu Ryo riuscirai a comprarti un nuovo fucile o…………………… 😈 😈 😈 😈

    #27501
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    @BeliaL wrote:

    @mario wrote:

    se volete vi do il codice poste pay,,e date a me quello che è mio ……
    Io attendo sono in malattia per 15 giorni hihihihihi potete ricaricarmi per tuttoi stò tempo 😈 😈 😈

    vai a lavorare!!! 😀 😀 😀 😀

    sto male aaaaaaaaaahhhhhh che dolore sto malissimo,,,,,,,,,,ce la farò a vedere il tramonto?????? o non ce la farete voi???????
    e tu Domenico ce la farai ad effettuare almeno un ‘altra uscita????
    Tu Ryo riuscirai a comprarti un nuovo fucile o…………………… 😈 😈 😈 😈

    xD stai morendo???? almeno lasciami nel testamento il gommone ^^ 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    #27502
    mario
    Partecipante

    mai,,,,,,,,,,,,per notizia ,,non so li piselli,ma lo tsunami è arrivato a Gela,,,,,Giovà  me l’hai tirata ❗ ❗ ❗

    #27503
    BeliaL
    Partecipante

    xD tsunami??? qui c e la tempesta perfetta :diabloanifire:

    #27504
    zio frank
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @francox59 wrote:

    Sulla rivista apneamagazine ho letto che fare corsi di apnea per i pescatori subacquei è fortemente sconsigliato. Secondo loro è meglio fare un corso di pescasubacquea. Secondo me è una cretinata, perchè i corsi di pescasub sono rari, sono molto brevi e non li trovi in tutte le città . Invece i corsi di apnea ( quelli seri) sono quasi dappertutto. Quindi informati se ce ne sono nella tua città . Vedrai che imparerai tante cose e sopratutto sarai a contatto con l’acqua che è la cosa più importante. Ciao

    sinceramente ………..sono sicuro che un fortissimo apneista possa essereuno scarsissimo pescatore ………!!

    ma di qui a confermare una cosa come quella letta sopra……mi sembra assurdo……

    la base della pescasub è l’apnea ….e quindi secondo me è essenziale che uno conosca questa disciplina bene ….e poi faccia le opportune correzioni votandosi alla caccia…. qualora il suo istinto lo predisponga !!!!

    diamo pe favore a ” cesare quel che è di ……………..mario ” …..per favore !!!

    😀 😀 😀 😀 😀

    Sono completamente d’accordo…..bravo Sevenice la pensi esattamente come me.

    #27505
    zio frank
    Partecipante

    Un’altra cosa che ritengo importante:
    una delle difficoltà  del pescatore subacqueo è sicuramente l’affaticamento dei muscoli respiratori. Chi di noi non ha notato quel senso di stanchezza dopo ore passate a pescare? Non è solo stanchezza fisica dovuta agli spostamenti e alle continue immersioni. Ebbene allenando anche i muscoli della respirazione si migliorano le prestazioni generali. Nei corsi di apnea tutte queste cose vengono trattate. Quindi più cose si apprendono meglio è.
    A proposito se volete allenarvi bene date un occhiata qua:
    http://www.spirotiger.it/Scheda.htm

    #27506
    Ryo
    Amministratore del forum

    quoto francox

    #27507
    mario
    Partecipante

    ecco quello che intendevo per affatticamento.
    Già  ottengo ulteriori risposte ai miei quesiti ❗

    #27508
    zio frank
    Partecipante

    Sono del parere che questo sport oltre che affascinante contiene una buona dose di pericolosità . I grandi atleti per ottenere certi risultati si allenano in modo scientifico. Ho timore che molti appassionati della “domenica” possano spingersi oltre il dovuto senza le necessarie competenze tecniche. Per questo motivo è utile che questo sito fornisca il massimo delle informazioni a tutti coloro che lo frequentano. Tra questi ci saranno pescatori esperti, smaliziati, allenati etc..che certe cose le conoscono benissimo ma ci sono anche coloro che entrano in acqua saltuariamente pensando solamente a procurarsi un piccolo momento di gloria inconsapevoli di tutti i rischi connessi a questa attività . Perciò il mio consiglio è: informarsi, allenarsi e godere questo sport con la massima sicurezza.

    #27509
    Ryo
    Amministratore del forum

    quoto e riquoto…
    dopo anni di pesca, solo dopo aver fatto un corso di apnea ho scoperto che alcune delle manovre che adottavo erano pericolose.

    #27510
    zio frank
    Partecipante

    Testimonianza preziosa 😛 😛 😛

    #27511
    Ryo
    Amministratore del forum

    😀

    Comunque niente di grave…..giusto che magari non respiravo bene prma di scendere e non avevo una corretta postura… 😛

    #27512
    mario
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    Sono del parere che questo sport oltre che affascinante contiene una buona dose di pericolosità . I grandi atleti per ottenere certi risultati si allenano in modo scientifico. Ho timore che molti appassionati della “domenica” possano spingersi oltre il dovuto senza le necessarie competenze tecniche. Per questo motivo è utile che questo sito fornisca il massimo delle informazioni a tutti coloro che lo frequentano. Tra questi ci saranno pescatori esperti, smaliziati, allenati etc..che certe cose le conoscono benissimo ma ci sono anche coloro che entrano in acqua saltuariamente pensando solamente a procurarsi un piccolo momento di gloria inconsapevoli di tutti i rischi connessi a questa attività . Perciò il mio consiglio è: informarsi, allenarsi e godere questo sport con la massima sicurezza.

    nonno sei troppo saggio ❗ ❗ ❗

    #27513
    zio frank
    Partecipante

    😆 😆 😆
    Grazie Mario troppo buono…

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.