L’INCONTRO SUPREMO!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Roby Sar
    Partecipante

@ccco wrote:

@mario wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@vikingo wrote:

Maurizio hai visto l’effetto che fà  essere guardati da quel gigantesco occhio?

l’occhio, ma soprattutto la schiena possente sino alla coda! e la totale assenza di timore nei miei confronti, ha virato con una tale calma e maestà  che sembrava volermi dire:” anche con quell’arma in mano non mi fai nessuna paura”

è stata l’unica volta in cui rispetto ad un essere marino mi son sentito più un intruso che un cacciatore 🙂

DOPO QUESTA FRASE L’AMORE SI E’ RADDOPPIATO NEI TUOI CONFRONTI……….

come volevasi dimostrare…

😆 😆 😆

SARDENTICE81
    Moderatore

@mario wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@vikingo wrote:

Maurizio hai visto l’effetto che fà  essere guardati da quel gigantesco occhio?

l’occhio, ma soprattutto la schiena possente sino alla coda! e la totale assenza di timore nei miei confronti, ha virato con una tale calma e maestà  che sembrava volermi dire:” anche con quell’arma in mano non mi fai nessuna paura”

è stata l’unica volta in cui rispetto ad un essere marino mi son sentito più un intruso che un cacciatore 🙂

DOPO QUESTA FRASE L’AMORE SI E’ RADDOPPIATO NEI TUOI CONFRONTI……….

😯

steve86
    Partecipante

A me il tonno è capitato l’anno scorso. 7-8 m di fondale, 90 in legno in mano con mono da 17.5 e soli 20-30m di sagola. Faccio 3 aspetti sul punto perchè c’era la mangianza (occhiatelle, castagnole, saraghetti) nervosa che strisciava tra i ciotoli del fondo senza sollevarsi di 50cm. Speravo ci fosse qualche dentice o ricciola, ma non arrivava nulla. Era la fine della pescata in cui non si era vista 1 coda sparabile. Dopo 3 discese, seccato, decido di mollare e punto verso riva per uscire. Pochi secondi dopo che avevo abbandonato la postazione all’aspetto, mentre mi trovavo a galla, arriva LUI! Non era enorme, forse sui 30kg. Passa esattamente sul punto in cui io mi trovavo fino ad un attimo prima. Nuotava per inerzia, immobile! Ha dato un mezzo colpo di coda per girarsi su un fianco e guardarmi e senza ulteriori movimenti si è allontanato lentamente per nulla impaurito. Era a circa 8-10m da me. Fantastico!!! Sembrava un blocco d’argento perfettamente lucidato con dorso più scuro. Ha fatto una specchiata che sembrava di vedere uno sportello di un’auto che viene aperto contro sole! Incredibile! Sono uscito dall’acqua con il morale alle stelle nonostante il cappotto 😀
    Vista l’arma che avevo in mano ringrazio ancora che non sia passato a tiro, perchè non so se in quel caso avrebbe vinto la mia volontà  di non spararlo fuori stagione o il mio indice destro in orgasmo… 8)

andresky
    Partecipante

dopo che mauri mi ha detto cosa aveva visto, ho provato ad immergermi , nascondendomi attaccato al fondo. avrò fatto una decina di tuffi, ma niente………quella figura maestosa che mauri aveva visto, non mi ha voluto dare la gioia che ha dato a lui. sono comunque contento perchè anche con un cappotto siamo tornati con qualcosa da condividere,lui felice per l’incontro , io attento ai suoi dettagli. è come se lo avessi visto. la pesca, in fondo è anche questo……….

SARDENTICE81
    Moderatore

a proposito dei tonni e della puntuale e utile precisazione fatta da Fabio, kalama. vi segnalo questo link che vi sevirà  almeno per capire a che punto è attualmente la normativa che regolamenta la pesca del tonno rosso:

http://www.fipia.it/portale/normativa-sulla-pesca-al-tonno-rosso.aspx

vikingo
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

a proposito dei tonni e della puntuale e utile precisazione fatta da Fabio, kalama. vi segnalo questo link che vi sevirà  almeno per capire a che punto è attualmente la normativa che regolamenta la pesca del tonno rosso:

http://www.fipia.it/portale/normativa-sulla-pesca-al-tonno-rosso.aspx

Grazie Maurì.

Miko
    Partecipante

Complimenti per la freddezza dei tuoi ragionamenti nonostante l’impatto emotivo di quell’incontro, non so come mi sarei comportato al posto tuo, per ora i tonni li ho visto solo nei filmati altrui a alla televisione!!
    Ringrazio inoltre Kalama e il Vikingo per aver contribuito ad eliminare un po della ignoranza che ancora mi attanaglia sulle prede insidiabili 🙁 😯 💡 . Non sapevo ci fosse un calendario venatorio per i tonni. Arigrazie!

cianciolo
    Partecipante

ti capisco belle emozioni mauri .. bella la maniera con cui hai condiviso quest emozione con noi… da persona che va ogni notte a mare e frequenta il mare dove frequentano e mangiano questi pesci maestosi e pieni di eleganza e di forza per quanto riguarda il golfo dell asinara e pieno di tonni ogni notte abbiamo a che vedere con loro ci dimostrano che sono loro insieme hai delfini i padroni delle sardine le nostre pescate stanno dipendendo dai loro movimenti che e cosa giusta e nn ti dico cosa comporta la loro cattura accidentale quando capitano nella cala e nn riescono a buccare la rete dobbiamo subito avisare la capitaneria che interviene dopo 4 ore con foto e burocrazia varia pure noi pescatori pescatori proffesionisti ci aguriamo di nn prenderli perche nascono casini vari ed e giusto che per un po di anni sia chiusa la pesca al tonno ma nn solo per la pesca industriale ma anche per i diportisti perche l anno scorso si e verificata una cosa oscena tutti coloro che avevano una barca venivano la mattina sotto dio noi dopo che calevamo a sardine a prendere tonni perche sanno che e faccile prendeli perche si concentrano grosse pescazze di tonni in frenesia alimentare solo che noi nn li potevamo prendere invece quelle decine e decine di barche ne potevano prendere uno al giorno distrugendo quello che noi pescatori professionisti sappiamo che un tonno di 40 kg arriva fino a 300kg e un tonno per arrivare solo a 100 kg ci mette 10 anni quindi si e pieno di tonni ma se li poeschiamo ora facciamo piu danno di quanto nn se ne abbia fatto 10 anni fa quando i tonni erano grossi… quindi per ora amiriamoli e lasciamoli crescere .. poi per il pia prendere un tonno nn e facile io so la forza che hanno e gli ho visti pure con aste conficate dibartesi fino all ultimo movimento di branchie..

steve86
    Partecipante

Cavolo ieri pomeriggio ne ho incontrato un altro! Questo era almeno 80 kg (facendo il confronto con uno di 31 che ho visto l’anno scorso catturato da un amico), forse di più! Pazzesco, bellissimo!
    Ho deciso di fare un tuffo un paio d’ore dopo 3 week end di astinenza dal mare. Onda lunga e risacca sotto costa, speravo di incontrare qualche barracuda, spigola o almeno muggine visto che ho saputo da un amico che domenica quella zona era piena di questi pesci. All’andata ho pescato un pò staccato da riva, al ritorno nella schiuma. Non ho visto nulla di nulla tranne quel bestione! 😯
    Ero all’aspetto, dopo circa mezz’ora dall’ingresso in acqua, in 5-6 m in un punto dove di solito stazionano dei saraghi che però ieri eranoben pochi e piccoli, non superavano i 3 etti. Ad un certo punto vedo il treno che compare nuotandomi davanti da sinistra a destra. Era fuori tiro, a 5-6 m dalla punta del mio 90 in legno con mono da 17.5 e mulinello omer piccolo (quello che avevo al precedente incontro). Però stavolta non ho neanche pensato lontanamente di tentare la cattura!!!!
    Anche stavolta un’emozione pazzesca! Sono risalito solo dopo che è sparito per godermi lo spettacolo fino in fondo!
    Cmq come l’altra volta il tonno sotto costa si è tradotto in carniere pulito, totale assenza di pinnuti. Per questo motivo sto iniziando a sperare di non vederne altri… 😀

SARDENTICE81
    Moderatore

@steve86 wrote:

Cavolo ieri pomeriggio ne ho incontrato un altro! Questo era almeno 80 kg (facendo il confronto con uno di 31 che ho visto l’anno scorso catturato da un amico), forse di più! Pazzesco, bellissimo!
    Ho deciso di fare un tuffo un paio d’ore dopo 3 week end di astinenza dal mare. Onda lunga e risacca sotto costa, speravo di incontrare qualche barracuda, spigola o almeno muggine visto che ho saputo da un amico che domenica quella zona era piena di questi pesci. All’andata ho pescato un pò staccato da riva, al ritorno nella schiuma. Non ho visto nulla di nulla tranne quel bestione! 😯
    Ero all’aspetto, dopo circa mezz’ora dall’ingresso in acqua, in 5-6 m in un punto dove di solito stazionano dei saraghi che però ieri eranoben pochi e piccoli, non superavano i 3 etti. Ad un certo punto vedo il treno che compare nuotandomi davanti da sinistra a destra. Era fuori tiro, a 5-6 m dalla punta del mio 90 in legno con mono da 17.5 e mulinello omer piccolo (quello che avevo al precedente incontro). Però stavolta non ho neanche pensato lontanamente di tentare la cattura!!!!
    Anche stavolta un’emozione pazzesca! Sono risalito solo dopo che è sparito per godermi lo spettacolo fino in fondo!
    Cmq come l’altra volta il tonno sotto costa si è tradotto in carniere pulito, totale assenza di pinnuti. Per questo motivo sto iniziando a sperare di non vederne altri… 😀

😀

kalama
    Partecipante

@cianciolo wrote:

ti capisco belle emozioni mauri .. bella la maniera con cui hai condiviso quest emozione con noi… da persona che va ogni notte a mare e frequenta il mare dove frequentano e mangiano questi pesci maestosi e pieni di eleganza e di forza per quanto riguarda il golfo dell asinara e pieno di tonni ogni notte abbiamo a che vedere con loro ci dimostrano che sono loro insieme hai delfini i padroni delle sardine le nostre pescate stanno dipendendo dai loro movimenti che e cosa giusta e nn ti dico cosa comporta la loro cattura accidentale quando capitano nella cala e nn riescono a buccare la rete dobbiamo subito avisare la capitaneria che interviene dopo 4 ore con foto e burocrazia varia pure noi pescatori pescatori proffesionisti ci aguriamo di nn prenderli perche nascono casini vari ed e giusto che per un po di anni sia chiusa la pesca al tonno ma nn solo per la pesca industriale ma anche per i diportisti perche l anno scorso si e verificata una cosa oscena tutti coloro che avevano una barca venivano la mattina sotto dio noi dopo che calevamo a sardine a prendere tonni perche sanno che e faccile prendeli perche si concentrano grosse pescazze di tonni in frenesia alimentare solo che noi nn li potevamo prendere invece quelle decine e decine di barche ne potevano prendere uno al giorno distrugendo quello che noi pescatori professionisti sappiamo che un tonno di 40 kg arriva fino a 300kg e un tonno per arrivare solo a 100 kg ci mette 10 anni quindi si e pieno di tonni ma se li poeschiamo ora facciamo piu danno di quanto nn se ne abbia fatto 10 anni fa quando i tonni erano grossi… quindi per ora amiriamoli e lasciamoli crescere .. poi per il pia prendere un tonno nn e facile io so la forza che hanno e gli ho visti pure con aste conficate dibartesi fino all ultimo movimento di branchie..

Come non darti ragione, nel Golfo lo sappiamo benissimo che questi pescatori sportivi in realtà  quasi tutti lo fanno per venderli i tonni, i gomoni e barche sono sempre gli stessi, personaggi noti e meno noti alcuni con già  un lavoro dietro che ti portano a terra decine di tonni. Si hai ragione bisogna farli crescere.

Roby Sar
    Partecipante

Maurì cosa se ti arrivava così vicino…cosa facevi??? :smt077 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=c0SZdhFY7HA

Cristian
    Partecipante

Complimenti Maurizio bel racconto…

SARDENTICE81
    Moderatore

@Roby Sar wrote:

Maurì cosa se ti arrivava così vicino…cosa facevi??? :smt077 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=c0SZdhFY7HA

che bello!!!
    Roby, non avrei restito, è poi pazienza, sarebbe successo quello che doveva succedere, avrei potuto vincere o perdere 🙄 chissà , la cosa che resta però è il bellissimo ricordo.

peccato non aver avuto la cam, perchè sono sicuro che anche il mio video mi sarebbe piaciuto molto

Roby Sar
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@Roby Sar wrote:

che bello!!!
    Roby, non avrei restito, è poi pazienza, sarebbe successo quello che doveva succedere, avrei potuto vincere o perdere 🙄 chissà , la cosa che resta però è il bellissimo ricordo.

peccato non aver avuto la cam, perchè sono sicuro che anche il mio video mi sarebbe piaciuto molto

A chi lo dici Maurizio… anch’io non avrei resistito!!! Beh… sicuramente ti sarebbe uscito un bel video, incontri del genere capitano raramente per chi pesca nel sottocosta! 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.