Lo sapevo……

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Lo sapevo……

• Questo topic ha 23 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da Lefa.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    ccco
    Partecipante

a Mario….
    cambia la macchina fotografica e prendine una con lo scafandro…
    a chi ti ha fatto il regalo spiega che il cambio lo fai perna cosa
    che ti viene più utile alle tue esigenze…
    secondo me non c’è niente di meglio nel sapere di aver fatto un buon regalo… 😉

PalermoinSub
    Partecipante

quoto cco… cambiala con una ke ha lo scafandro ed amen 😉

Lupus82
    Partecipante

Mario, hai avuto la mia stessa sfiga…..mi hanno regalato una fotocamera senza la possibilità  di avere uno scafandro dedicato….addirittura era una serie limitata della Olympus;
    Lo scafandro lo fa solamente la ikelite, ma a parte il prezzo di 350 € (che non glieli darei mai), mi hanno sconsigliato questa marca perche molti avevano riscontrato rotture o allagamenti con conseguente rottura della fotocamera;
    Quindi in sostanza cambiati la cam e cercaltela con scafandro dedicato!

Leon
    Partecipante

Ho dato un’occhiata in rete per cercare lo scafandro, ma per quel modello non esiste, e da quello che ho letto in giro non c’è neanche un modello adattabile. Ti conviene seguire i suggerimenti degli altri ragazzi e cambiarla.

giodap
    Partecipante

Con i miei auguri per il prossimissimo compleanno, ti posso informare che è facile costruirsi una custodia per la camcorder . Grazie a Fulvio 48 che è un vero esperto in questo prodotto ho una custodia artigianale autocostruita sia per la Sony TRV 900 che per la PD 170.
    Tutto sta se la videocamera in questione ti piace e gira delle buone immagini, al resto (con un pò di aiuto) puoi provvedere
    Giorgio

mario
    Partecipante

@giodap wrote:

Con i miei auguri per il prossimissimo compleanno, ti posso informare che è facile costruirsi una custodia per la camcorder . Grazie a Fulvio 48 che è un vero esperto in questo prodotto ho una custodia artigianale autocostruita sia per la Sony TRV 900 che per la PD 170.
    Tutto sta se la videocamera in questione ti piace e gira delle buone immagini, al resto (con un pò di aiuto) puoi provvedere
    Giorgio

Grazie Maestro, mi informo sul da farsi…..e provvederò in merito ❗

Willy
    Partecipante

ho da chiedervi una cosa…anche io mi trovo nel suo (mario) stesso problema…
    sapete se e dove posso trovare uno scafandro per la kodak Z812 IS???
    (siti, negozi e balle varie..)
    Grazie 😉
    altrimenti dovrò optare per la realizzazione di uno scafandro faidate… 😐

Lefa
    Partecipante

Non credo ci sia willy…
    Forse è meglio se la vendi e coi soldini investi in una con scafandro.
    Il Maestro la fà  un filo facile quando dice di autocostruirne una, soprattutto per le pulsantiere varie.

Willy
    Partecipante

quello che vorrei capire è se esiste una sorta di compatibilità  con le altre macchine fotografiche…

Lefa
    Partecipante

In che zenzo? 😀

Willy
    Partecipante

nel senso che: esiste in commercio uno scafandro per (ad esempio) la canon “tal dei tali” che sia compatibile (forma e pulsanti) alla (nel mio caso specifico) kodak z812is? 😳

gaet@no
    Partecipante

No Willy, non credo esistano, e poi tu ti fideresti di mettere una camcorder Canon o chicchessia in uno scafandro Casio o chicchessia???
    Ci sone delle ditte che dandogli il modello della cam ti fanno lo scafandro “su misura”, ma forse il gioco no varrebbe la candela, per i costi, soprattutto a livello amatoriale.

Willy
    Partecipante

ok..per quello che chiedevo….
    io pensavo che una cosa del genere era fattibile.. 😳

Lefa
    Partecipante

Assolutamente no, a parte la bustina :mrgreen: impermeabile e sommozzabile 30 cm non ci sono scafandri polivalenti.
    Sono manufatti troppo specifici, non sarebbe possibile creare tante maschere e tante forme quante sono le fotocamere in commercio.
    Io ti consiglio di venderla finchè ha valore.
    Se la pulsantiera non è molto complicata e ti accontenteresti di avere a disposizione pochissimi tasti puoi provare a farla tu, ma se non sei pratico lassa stà , basta un non nulla per far si che un’infiltrazione ti rovini la macchina.
    Inoltre non verrà  certo una bella custodia compatta, ma avrà  l’aspetto di una scatola sigillata :mrgreen:

Willy
    Partecipante

domanda….qual’ora fosse possibile che una cam di altra marca eguagli le fattezze e (grossomodo) i pulsanti della mia…è possibile che il suo scafandro sia sfruttabile?immagino che dovrei provarlo…

ps..non ci penso nemmeno a costruirmelo da solo (dato che la digitale è di mio padre è meglio non rischiare….. 😳 )

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.