PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › loup de 7.6kg
- Questo topic ha 27 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
Fulvio57.
-
AutorePost
-
7 Febbraio 2011 alle 19:52 #216329
Fulvio57
Partecipante…Un attimo di pazienza e ve lo traduco…
7 Febbraio 2011 alle 20:07 #216330Fulvio57
Partecipante..Estikaatzi…mi tocca riesumare il mio argot da hippie d’altri tempi. Un pò più di pazienza giovani virgulti….devo raschiare il fondo del barile 8)
7 Febbraio 2011 alle 20:12 #216331mario
Partecipanteio rispondo STa’ Minchia che spigolazza……………..ora traduci amore mio
7 Febbraio 2011 alle 20:32 #216332Miky
PartecipanteGran bella spigola 😀 😀 😀
7 Febbraio 2011 alle 20:36 #216333icaro
Membro@mario wrote:
io rispondo STa’ Minchia che spigolazza……………..ora traduci amore mio
‘Stizzia da god****, bestiedda!!! Traducete anche il mio in francese!!! 😀
Complimenti, un vero bestione!!!7 Febbraio 2011 alle 20:36 #216334submaro
PartecipanteSi può dire porca vacca boia?!!?Alla faccia della spigolazza, le altre da 3-4 kg neanche le hai guardate, prima di morire devo andarci in Camargueeeeeee!!!!!!!!!!
Complimenti bellissimo video!!!! 😉 😉 😉7 Febbraio 2011 alle 21:35 #216335Fulvio57
Partecipante….Ho tradotto, ma il file risulta troppo pesante. A chi lo spedisco per porvi rimedio ??? 😀
7 Febbraio 2011 alle 21:56 #216336Fulvio57
Partecipante..Mi si è incasinata una cartella…vedo di porvi rimedio.
7 Febbraio 2011 alle 22:23 #216337Roby Sar
PartecipanteGran bella SPIGOLONA ❗ ❗ ❗
7 Febbraio 2011 alle 22:45 #216338SARDENTICE81
Moderatoreancora una volta le relais ci ha stupiti con un bel video, che dico bello… stupendo
e poi come hanno già detto altri la freddezza nel non premere il grilletto davanti a quelle spigole che già per me erano enormi, e dopo un’ottima apnea arriva la bestia e la fulmina 😯
panico pauraarrorigoddiri
8 Febbraio 2011 alle 7:15 #216339dolphin81
PartecipanteMa questa avrà mangiato un mammifero 😆 😆
8 Febbraio 2011 alle 9:56 #216340atos
Partecipantebella spigolona
8 Febbraio 2011 alle 11:31 #216341Subnew
PartecipanteBella bestiolina!!!!
8 Febbraio 2011 alle 15:58 #216342le relais
PartecipanteGrazie per il vostro messaggio e una foto con mio figlio;)
8 Febbraio 2011 alle 19:10 #216343Fulvio57
PartecipanteEcco la traduzione dell’articolo di Le Relais, utente francese molto in gamba….Godi popolo !!!Ecco il resoconto della mia ultima uscita di pesca…un po’ in ritardo, dato che è stata di domenica.
Viste le condizioni meteo sfavorevoli dalle mie parti, decido di farmi un week end dal mio amico Nikos, con il quale, dal sabato precedente, si parla di testare un nuovo fucile per insidiare i bei pesci mediterranei. Non vedo l’ora di provarlo quest’estate.
La seconda parte di questa fine settimana è dedicata ad una uscita in una zona a noi conosciuta ma poco frequentata e l’idea mi frullava in mente da tempo, visto che l’alta pressione perdurava.
E’ deciso, si parte con Nikos per pescare in Camargue, sui relitti, sperando di incrociare qualche bella spigola e di avere sufficiente visibilità per filmare alcune scene.
La sveglia all’alba ci fa trovare il parabrezza coperto di brina, ma la voglia è troppa…ed eccoci in barca.
Avremo la possibilità di incontrare gli amici del Club HCM34 che hanno organizzato un incontro in zona.
Una volta alata l’imbarcazione, diamo gas in direzione del primo relitto conosciuto. Una occhiata all’ecoscandaglio, ci si à ncora e ci si tuffa.La visibilità sembra buona, per una zona come la Camargue, quindi monto la cam. Mi immergo per vedere se c’è movimento. La temperatura è di 9°.Fuori si sta meglio e non siamo completamente svegli, ma la voglia di insagolare una bella spigola ha il sopravvento. Mi ventilo, capriola, e discesa fluida verso il fondo. Arrivatoci, mi rendo conto che questo tuffo avrò successo, come spesso avviene in questi spots. Qui non vi sono possibilità di repliche, bisogna cogliere l’attimo. Sono appoggiato alla fiancata del relitto da qualche secondo quand’ecco che vedo un gran branco di spigole, sembrano essere diverse dozzine, alcune delle quali le valuto intorno ai 3-4 chili.Era da un bel pezzo che cercavo di battere il mio record personale di cattura di una spigola, specie che prediligo cacciare.
Ritengo sia meglio lasciare passare il branco per cercare l’esemplare migliore, ed infatti, improvvisamente un esemplare corpulento mi arriva a tiro, un istante e scocco !!
Il tiro vedrà insagolata una splendida “regina†di ben 7,6 kg. Risalgo con calma, allontanandomi dai paraggi, per dare libero sfogo alla mia gioia.Ecco una giornata di pesca che rimarrà impressa nella mia mente. Nel frattempo, Nikos, avendo notato il luccichìo dei fianchi argentei dei pesci, prova con qualche apnea ad invitare a cena qualche altro bel pesce.
Mi rituffo…sono ancora in zona. Eccole girarmi intorno ancora una volta. Aspetto di vederne qualcuna di “pesoâ€, tralasciando quelle da 2-4 chili, ma sono nervose. Noto una ombra passare sopra di me. E’ un bel pesce di circa 5 kg. Alzo il fucile, mi stacco dal fondo e scocco…ma lo padello. Pazienza, fa parte del gioco. Sono stato troppo affrettato. Nikos mi raggiunge, gli spiego la situazione.Scende anche lui e prende a sua volta una bella spigola. Qualche tuffo ancora ed è finita. Il branco ne ha abbastanza. Decidiamo di spostarci e di provare su qualche altro relitto. Ma la Camargue torna padrona, e la visibilità scade.
Tornando a terra incrociamo un gruppo di delfini molto tranquilli. Dimentichiamo allora la caccia e ci dedichiamo a filmarli, approfittando ancora una volta dello spettacolo offertoci dalla natura. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.