PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › loup de 7.6kg
- Questo topic ha 27 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da Fulvio57.
-
AutorePost
-
8 Febbraio 2011 alle 19:10 #216343Fulvio57Partecipante
Ecco la traduzione dell’articolo di Le Relais, utente francese molto in gamba….Godi popolo !!!Ecco il resoconto della mia ultima uscita di pesca…un po’ in ritardo, dato che è stata di domenica.
Viste le condizioni meteo sfavorevoli dalle mie parti, decido di farmi un week end dal mio amico Nikos, con il quale, dal sabato precedente, si parla di testare un nuovo fucile per insidiare i bei pesci mediterranei. Non vedo l’ora di provarlo quest’estate.
La seconda parte di questa fine settimana è dedicata ad una uscita in una zona a noi conosciuta ma poco frequentata e l’idea mi frullava in mente da tempo, visto che l’alta pressione perdurava.
E’ deciso, si parte con Nikos per pescare in Camargue, sui relitti, sperando di incrociare qualche bella spigola e di avere sufficiente visibilità per filmare alcune scene.
La sveglia all’alba ci fa trovare il parabrezza coperto di brina, ma la voglia è troppa…ed eccoci in barca.
Avremo la possibilità di incontrare gli amici del Club HCM34 che hanno organizzato un incontro in zona.
Una volta alata l’imbarcazione, diamo gas in direzione del primo relitto conosciuto. Una occhiata all’ecoscandaglio, ci si à ncora e ci si tuffa.La visibilità sembra buona, per una zona come la Camargue, quindi monto la cam. Mi immergo per vedere se c’è movimento. La temperatura è di 9°.Fuori si sta meglio e non siamo completamente svegli, ma la voglia di insagolare una bella spigola ha il sopravvento. Mi ventilo, capriola, e discesa fluida verso il fondo. Arrivatoci, mi rendo conto che questo tuffo avrò successo, come spesso avviene in questi spots. Qui non vi sono possibilità di repliche, bisogna cogliere l’attimo. Sono appoggiato alla fiancata del relitto da qualche secondo quand’ecco che vedo un gran branco di spigole, sembrano essere diverse dozzine, alcune delle quali le valuto intorno ai 3-4 chili.Era da un bel pezzo che cercavo di battere il mio record personale di cattura di una spigola, specie che prediligo cacciare.
Ritengo sia meglio lasciare passare il branco per cercare l’esemplare migliore, ed infatti, improvvisamente un esemplare corpulento mi arriva a tiro, un istante e scocco !!
Il tiro vedrà insagolata una splendida “regina†di ben 7,6 kg. Risalgo con calma, allontanandomi dai paraggi, per dare libero sfogo alla mia gioia.Ecco una giornata di pesca che rimarrà impressa nella mia mente. Nel frattempo, Nikos, avendo notato il luccichìo dei fianchi argentei dei pesci, prova con qualche apnea ad invitare a cena qualche altro bel pesce.
Mi rituffo…sono ancora in zona. Eccole girarmi intorno ancora una volta. Aspetto di vederne qualcuna di “pesoâ€, tralasciando quelle da 2-4 chili, ma sono nervose. Noto una ombra passare sopra di me. E’ un bel pesce di circa 5 kg. Alzo il fucile, mi stacco dal fondo e scocco…ma lo padello. Pazienza, fa parte del gioco. Sono stato troppo affrettato. Nikos mi raggiunge, gli spiego la situazione.Scende anche lui e prende a sua volta una bella spigola. Qualche tuffo ancora ed è finita. Il branco ne ha abbastanza. Decidiamo di spostarci e di provare su qualche altro relitto. Ma la Camargue torna padrona, e la visibilità scade.
Tornando a terra incrociamo un gruppo di delfini molto tranquilli. Dimentichiamo allora la caccia e ci dedichiamo a filmarli, approfittando ancora una volta dello spettacolo offertoci dalla natura.8 Febbraio 2011 alle 19:47 #216344DENTEX70ModeratoreBellissima cattura e bellissimo video, Grande le relais complimenti per questa bellissima regina,
Grazie Fulvio mi hai risparmiato un mal di testa 🙂8 Febbraio 2011 alle 19:50 #216345Fulvio57Partecipante@DENTEX70 wrote:
Bellissima cattura e bellissimo video, Grande le relais complimenti per questa bellissima regina,
Grazie Fulvio mi hai risparmiato un mal di testa 🙂…Non ti dico quello che è venuto a me, ma non tanto per la traduzione, quanto per riuscire a postarlo. 😉
9 Febbraio 2011 alle 15:07 #216346icaroMembrobellissimo resoconto e belle foto che rendono ancora meglio la stazza del pesce! Il video rende proprio l’idea dell’abbondanza di spigole… e restar fermi a aspettare la preda migliore non è cosa semplice!!! 🙂
La foto meriterebbe di esser postata anche nella sezione foto per esser votata no??? 😉PS:picture with the fish & baby is too nice! Deserves to be posted in picture area (clicking in the right area of the homepage), you’ll get max score I’m sure! 😉
9 Febbraio 2011 alle 21:49 #216347le relaisPartecipanteLa ringrazio molto per la tua traduzione! fulvio57 😉
9 Febbraio 2011 alle 21:56 #216348le relaisPartecipantevoila la vidéo de la 2ème apnée de la journée
je suis désoler de ne pas parler italien surtout que j’adore cette langue 😉 et les italiennes 😆Ecco il video della seconda giornata di snorkeling
Mi dispiace per non parlare italiano soprattutto perché amo questa lingua 😉 e italiano 😆http://www.youtube.com/watch?v=7GxAGIW37L8
http://www.vimeo.com/19723009et merci pour vos message
e grazie per il tuo messaggio 😉10 Febbraio 2011 alle 5:44 #216349marioPartecipanteFulvio, è come se l’avessi presa tu questa spigola, anzi l’hai presa tu ……….. 😆 😆 😆
10 Febbraio 2011 alle 6:39 #216350Fulvio57Partecipante@mario wrote:
Fulvio, è come se l’avessi presa tu questa spigola, anzi l’hai presa tu ……….. 😆 😆 😆
…Con la “fame” di Pia che mi ritrovo….avrei tirato alla prima castagnola che mi capitava.. 😀
10 Febbraio 2011 alle 6:40 #216351Fulvio57Partecipante@le relais wrote:
La ringrazio molto per la tua traduzione! fulvio57 😉
..Il n’y a pas de quoi, mon ami 😉
10 Febbraio 2011 alle 17:40 #216352marioPartecipante@Fulvio57 wrote:
@le relais wrote:
ed io sono passato al secondo posto ora ????????
10 Febbraio 2011 alle 18:05 #216353SARDENTICE81Moderatore10 Febbraio 2011 alle 19:43 #216354marioPartecipante@SARDENTICE81 wrote:
@mario wrote:
@Fulvio57 wrote:
@le relais wrote:
ed io sono passato al secondo posto ora ????????
oh mario sesi unu arrepentau 😯 prima poi saremo costretti a sacrificarti un utente vergine 😈
si si si……il vergineeeeeeeeeeeeee lo voglio lo voglio
10 Febbraio 2011 alle 19:51 #216355Fulvio57Partecipante…Nato il 09-09-1957 …VERGINE !!… e intendo restarlo, anche armato se dovesse servire 8)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.