PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › Lunghezza coltello
- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed Γ¨ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da
crich.
-
AutorePost
-
7 Agosto 2009 alle 4:42 #140020
Fulvio57
PartecipanteE’ l’immotivata detenzione che fa la differenza. Se hai il coltello nel baule, insieme al fucile e a tutta l’attrezzatura, sei giustificato. Se lo hai in tasca no.
7 Agosto 2009 alle 4:51 #140021Fulvio57
PartecipanteOps…la domanda non era questa π Le armi “bianche” che non possono essere vendute liberamente sono quelle atte all’offesa : spade, bastoni “animati”, serramanico o lame a scatto. Io mi porto un machete con lama da 50 cm, quando vado a pesca nei torrenti ( per farmi strada nell’intrico del sottobosco ripario..) e, tenendolo nel baule insieme a waders, giubbino e canne, le volte che sono stato fermato per controllo non mi Γ¨ stato contestato l’averlo dietro. Altra cosa sarebbe stato se l’avessi avuto sotto il sedile….
Mario e Teosub potranno essere piΓΉ precisi a riguardo.7 Agosto 2009 alle 11:21 #140022teozena
PartecipanteIntanto ti ringrazio per la tua risposta…. E aspetto quelle di Mario e Teosub…
Grazie mille
7 Agosto 2009 alle 14:05 #140023Majin GinGre
Partecipantecome ha detto fulvio il prto del coltello deve essere giustificato, non servono portodarmi (come per archi balestre e fucili da pesca), quindi se ti trovano un coltello di 40 cm mentre vai a pescare o a fare funghi nessuno ti dice nulla, se ti tovano con un temperino di 5 cm la sera mentre fai la tua passeggiata in centro possono romperti i gogl…!!
7 Agosto 2009 alle 14:47 #140024Fulvio57
Partecipante@Majin GinGre wrote:
come ha detto fulvio il prto del coltello deve essere giustificato, non servono portodarmi (come per archi balestre e fucili da pesca), quindi se ti trovano un coltello di 40 cm mentre vai a pescare o a fare funghi nessuno ti dice nulla, se ti tovano con un temperino di 5 cm la sera mentre fai la tua passeggiata in centro possono romperti i gogl…!!
Credo che anche archi, balestre e, sopratutto, fucili subacquei non abbisognano di porto d’armi, ma del giustificato motivo del trasporto o della detenzione.
7 Agosto 2009 alle 16:44 #140025crich
Partecipantema chi caz** Γ¨ che va in giro con il coltello la sera????spero che qui non ci sia nessuno π― π― π― π―
7 Agosto 2009 alle 18:15 #140026pepperey90
Partecipante@crich wrote:
ma chi caz** Γ¨ che va in giro con il coltello la sera????spero che qui non ci sia nessuno π― π― π― π―
qui no ma c’Γ¨ gente in giro che se va bene ha il coltello senno pistole o chissa chΓ¨
8 Agosto 2009 alle 8:35 #140027mario
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Ops…la domanda non era questa π Le armi “bianche” che non possono essere vendute liberamente sono quelle atte all’offesa : spade, bastoni “animati”, serramanico o lame a scatto. Io mi porto un machete con lama da 50 cm, quando vado a pesca nei torrenti ( per farmi strada nell’intrico del sottobosco ripario..) e, tenendolo nel baule insieme a waders, giubbino e canne, le volte che sono stato fermato per controllo non mi Γ¨ stato contestato l’averlo dietro. Altra cosa sarebbe stato se l’avessi avuto sotto il sedile….
Mario e Teosub potranno essere piΓΉ precisi a riguardo.Non potevi spiegare meglio il concetto………….
8 Agosto 2009 alle 9:07 #140028Fulvio57
Partecipante@mario wrote:
@Fulvio57 wrote:
Ops…la domanda non era questa π Le armi “bianche” che non possono essere vendute liberamente sono quelle atte all’offesa : spade, bastoni “animati”, serramanico o lame a scatto. Io mi porto un machete con lama da 50 cm, quando vado a pesca nei torrenti ( per farmi strada nell’intrico del sottobosco ripario..) e, tenendolo nel baule insieme a waders, giubbino e canne, le volte che sono stato fermato per controllo non mi Γ¨ stato contestato l’averlo dietro. Altra cosa sarebbe stato se l’avessi avuto sotto il sedile….
Mario e Teosub potranno essere piΓΉ precisi a riguardo.Non potevi spiegare meglio il concetto………….
…Avere in famiglia due ispettori e un avvocato facilita le conoscenze.. π
8 Agosto 2009 alle 11:23 #140029mario
Partecipantebrutta razza i secondi……………. π π
8 Agosto 2009 alle 11:56 #140030Fulvio57
Partecipante@mario wrote:
brutta razza i secondi……………. π π
,,,Concordo pienamente, … al pari degli assicuratori
8 Agosto 2009 alle 13:44 #140031crich
Partecipante -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.