PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › L’utilità del cellulare in acqua!
- Questo topic ha 42 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da
serpedimare.
-
AutorePost
-
30 Ottobre 2013 alle 16:47 #317844
SARDENTICE81
Moderatoretutto quello che ti fa sentire sicuro va bene, anche io mi porto il cellulare ma è più per non farmelo fregare 😀 😀 😀
30 Ottobre 2013 alle 16:50 #317845MrCicoSub
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
tutto quello che ti fa sentire sicuro va bene, anche io mi porto il cellulare ma è più per non farmelo fregare 😀 😀 😀
dillo a me… ne hanno già fottuti 2… 🙁 🙄
30 Ottobre 2013 alle 16:56 #317846lorenzino82
PartecipanteANCh io mi porto l aifon in acqua ma solo per rompervi i hoglioni sul forum anche quando sono a pesca .
Berna, sai io invece cosa mi porto? Un fischietto legato alla boa….può sempre servire per richiamare l attenzione di qualcuno…..
( idea copiata a robysar)
30 Ottobre 2013 alle 17:29 #317847Naber
Partecipante@lorenzino82 wrote:
ANCh io mi porto l aifon in acqua ma solo per rompervi i hoglioni sul forum anche quando sono a pesca .
Berna, sai io invece cosa mi porto? Un fischietto legato alla boa….può sempre servire per richiamare l attenzione di qualcuno…..
Si col fischietto di sti periodi che non c’è un’anima viva…lo senti tu e…chi più?? i gabbiani? i pesci? 😆
30 Ottobre 2013 alle 17:50 #317848lorenzino82
Partecipante@Naber wrote:
@lorenzino82 wrote:
ANCh io mi porto l aifon in acqua ma solo per rompervi i hoglioni sul forum anche quando sono a pesca .
Si col fischietto di sti periodi che non c’è un’anima viva…lo senti tu e…chi più?? i gabbiani? i pesci? 😆
Io pesco sempre con altre persone, ma pescando in poca acqua stiamo distanti l’uno dall’altro……metti che devo chiamare uno dei miei compagni …..oppure metti che voglia fischiare un rigore per cazzi miei ….
Fra averlo e non averlo…..30 Ottobre 2013 alle 18:35 #317849Max
Moderatore@lorenzino82 wrote:
oppure metti che voglia fischiare un rigore per cazzi miei ….
Ne ho sentite tante, ma questa è davvero il massimo 😆 😆 😆
Mi ricorda Lino Banfi nel film “vieni avanti cretino” che “zufolava nell’apposito avvisatore acustico” 😆
😆
30 Ottobre 2013 alle 18:53 #317850lorenzino82
Partecipante@Max wrote:
@lorenzino82 wrote:
oppure metti che voglia fischiare un rigore per cazzi miei ….
Ne ho sentite tante, ma questa è davvero il massimo 😆 😆 😆
Mi ricorda Lino Banfi nel film “vieni avanti cretino” che “zufolava nell’apposito avvisatore acustico” 😆
😆
http://www.youtube.com/watch?v=6kRRwPQRozU😯 😯 😯
Max è andato OT!!! Bannatelo!!!!30 Ottobre 2013 alle 20:17 #317851dallisotto
PartecipanteIo ho deciso di comprarmi questa plancetta, cosi’ mi sento molto piu’ sicuro e c’entrano un sacco di cose.
Vuioi mettere la comodità dovesse succedere qualcosa?
Certo, non è a buon mercato…
http://www.castelbuono.org/wp-content/uploads/2012/03/bara.jpg
30 Ottobre 2013 alle 22:31 #317852Naber
Partecipante@dallisotto wrote:
Io ho deciso di comprarmi questa plancetta, cosi’ mi sento molto piu’ sicuro e c’entrano un sacco di cose.
Vuioi mettere la comodità dovesse succedere qualcosa?
Certo, non è a buon mercato…
http://www.castelbuono.org/wp-content/uploads/2012/03/bara.jpg
😯 😈
30 Ottobre 2013 alle 23:32 #317853Tittia
Partecipantesi potrebbe pensare di usare per la sola pesca uno di quei telefoni per anziani che hanno il tastino SOS che se premuto invia in automatico un sms preimpostato (richiesta di aiuto, luogo ecc) ad una serie di numeri anch’essi preimpostati…c’è solo da capire se il 1530 è abilitato a ricevere messaggi, io non credo…in quel caso l’unica è la chiamata.
31 Ottobre 2013 alle 2:01 #317854lorenzino82
Partecipante@Tittia wrote:
si potrebbe pensare di usare per la sola pesca uno di quei telefoni per anziani che hanno il tastino SOS che se premuto invia in automatico un sms preimpostato (richiesta di aiuto, luogo ecc) ad una serie di numeri anch’essi preimpostati…c’è solo da capire se il 1530 è abilitato a ricevere messaggi, io non credo…in quel caso l’unica è la chiamata.
Non mi risulta che la beghelli abbia il reparto sommozzatori
31 Ottobre 2013 alle 7:10 #317855ccco
Partecipantee cmq conviene sempre fare anche il 118 che attiverà tutta la catena del soccorso..
31 Ottobre 2013 alle 9:20 #317856Naber
Partecipantea prescindere da tutto che sia 118 o 1530, il cellulare PER ME è utilissimo e lo riconsiglio a tutti!!
31 Ottobre 2013 alle 9:21 #317857Salvo80
PartecipanteIo mi porto direttamente un nokia 3310,inserito dentro una custodia adatta per immersioni,e fino adesso tutto apposto,ricevo e faccio chiamate.
Comprata 4 euro.31 Ottobre 2013 alle 11:26 #317858icaro
Membro@lorenzino82 wrote:
@Naber wrote:
@lorenzino82 wrote:
Io pesco sempre con altre persone, ma pescando in poca acqua stiamo distanti l’uno dall’altro……metti che devo chiamare uno dei miei compagni …..oppure metti che voglia fischiare un rigore per cazzi miei ….
Fra averlo e non averlo…..(Ho quotato lungo per evidenziare in tutti e 3 i quote)
Lore il fischietto andrebbe al polso: da quando vorresti usarlo a quando lo usi deve passare un battito di ciglia! Metti il caso che un gommone ti punta dritto addosso, o che spacchi una pinna e non riesci a avanzare controrrente, che fai: nuoti fino alla boa per fischiare? 😉 Oppure metti che hai trovato una bella cernia e si sia intanata alla quota limite di visibilità , e vuoi chiamare il tuo amico per aiutarti, che fai… vai alla boa per prendere il fischietto così che perdi la tana? (perder i punti in questo modo è MOLTO facile) 😳 E non dire che urli al tuo amico o al gommone di turno, perchè controvento e/o col rumore del motore non ti sentirebbero mai!
E attento ai calci di rigore fischiati per noia…. se il tuo amico ha un bel pesce pronto da prendere, sente il fischio e corre da te per assicurarsi che stia bene… devi chiamarlo solo per validi motivi! Non è che poi gli dici: ” ‘unn’è che sai miha che ore sono?” oppure “volevo fà schappare huel gabbiano lì” oppure ancora “volevo giusto controllahe se funzionava anhora”. 😯 😆 😯 😆 😯
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.