il problema a mio modo di vedere sta nella psiche della generazione da “MASS MEDIA”, provo a spiegarmi.
Per moltissime persone appartenenti alla generazione nostra e dei nostri genitori vale il concetto: se una cosa è in risalto sui mass media esiste… se non la pubblicano non esiste,…. e non vale la pena di essere fatta… dal canto loro i mass media pubblicano notizie che fanno vendere e non “noiaggini” come la gente che fa il proprio lavoro duramente e onestamente
nel caso specifico secondo voi i mass media cosa preferirebbero pubblicare: “il commissario per la pesca sta lavorando” o “il commissario per la pesca attacca Montalbano” ??
dall’altra parte, per ottenere risalto, le persone con sindrome da MASS MEDIA sanno che facendo il loro onesto lavoro non se li fila nessuno e si sentono spinte a sparare enormi minc..ate per fare sensazione e ottenere la notorietà …
alla fine siamo di fronte a un circolo vizioso che è difficile da spezzare….
accussi la penso io….
ah! ultima cosa… come direbbe il buon salvo montalbano di cui mi fregio essere un lettore innamorato: “…signora Maria Damanaki ma non ci rompa i cabasisi…e si facissi u so travagghiu”…