ma i pesci muoiono di vecchiaia??

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic ma i pesci muoiono di vecchiaia??

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #163502
    montalbano_2007
    Partecipante

    :mrgreen: :mrgreen: @Fulvio57 wrote:

    …Certo,.. che mi piacerebbe urticare a vita tutti i rompicoglioni che mi passano a tiro di tentacolo….. 😀

    #163503
    antonio q
    Partecipante

    certe volte si rinascono

    #163504
    takashi
    Partecipante

    @KarmaGianni wrote:

    Tutti (o quasi, salvo una sola eccezione riconosciuta) gli organismi biologicamente viventi hanno un loro termine naturale che è la morte.
    Dai virus ai batteri unicellulari, alle piante, ai vermi, ai mammiferi, pesci, uccelli, funghi, uomini, muschi e licheni… tutto viò che “vive” PRIMA O POI “MUORE”.

    L’unica eccezione finora ritenuta valida dagli scienziati è una microscopica medusa, Turritopsis nutricula, ed ha la particolarità  di rigenerare all’infinito tutti i tessuti che giungono a fine vita… in pratica non muore mai ma “rinasce” a nuova vita, pezzo per pezzo, quando ne sente la necessità .

    Scusate la minchiata….ma le piante che ciclo vitale hanno per morire di vecchiaia ??? esistono alberi secolari non credo che possano morire di vecchiaia…..

    #163505
    KarmaGianni
    Partecipante

    Ci sono piante che vivono una sola stagione, altre che vivono pochi giorni l’anno (tipo le primule o i crochi) ed altre che vivono secoli o millenni.
    Ma prima o poi anche le piante secolari,i cedri del libano, gli ulivi, le sequoie… tutto ha un ciclo, si deteriora e muore.
    Non sono un botanico e non ti so dire con esattezza se muore tutta la pianta o solo la parte “emersa” e l’apparato radicale sopravvive per far nascere un nuovo fusto, ma prima o poi tutto schiatta.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.